Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabiobs
Al di là dei toni scherzosi circa i comici, io non voterò Grillo perchè ha ampiamente dimostrato di non usare metodi democratici all'interno del suo movimento; quindi, da inguaribile sotenitore delle democrazia e delle libertà di pensiero e d azione (nel rispetto delle leggi ovviamnte) non posso votare chi usa sistemi dittatoriali. Questo anche se la voglia di mandare a quel paese tutta la classe politica italiana sarebbe davvero tanta...........
Dittatoriale? Ma dove? Perche' ha silurato delle persone che stavano facendo i loro porci comodi?
Alla fine si e' vista la coerenza dei "silurati" : alla fine si sono fatti pubblicita' e sono andati nelle liste avversarie... Meglio cosi' !
-
Citazione:
fabiobs
Al di là dei toni scherzosi circa i comici, io non voterò Grillo perchè ha ampiamente dimostrato di non usare metodi democratici all'interno del suo movimento; quindi, da inguaribile sotenitore delle democrazia e delle libertà di pensiero e d azione (nel rispetto delle leggi ovviamnte) non posso votare chi usa sistemi dittatoriali. Questo anche se la voglia di mandare a quel paese tutta la classe politica italiana sarebbe davvero tanta...........
Ma se io dico...nel mio movimento non devono esserci vegetariani...e ti trovo al ristorante a mangiare insalata..
permetti che m'incazzi??
P.S . Si vede che ho fame oggi??? :biggrin3:
-
mi dispiace ma la crociata populistica-fintomoralista contro l'astensionismo non mi piace. nel mondo è assolutamente accettato come precisa coscienza politica e non come un "me ne lavo le mani". giudicare un astensionista è ipocrita, non è una gara a chi ha la coscienza migliore. se non si è d'accordo con il sistema elettorale, con la forma di governo, con la classe politica, con l'uso che se ne fa del voto (inteso come percentuale di votanti che indipendentemente dalla scelta legittimano tutte le porcate che fanno i politici) è giusto anche astenersi.
dire che chi non vota perde diritti o è disprezzabile è parecchio limitato e arrogante. come potete decidere a priori la qualità del pensiero di una persona? il non voto è un arma proprio perchè il voto è un diritto, proprio perchè è stato conquistato, proprio perchè l'unico modo per "ribellarsi" e tenere sull'attenti la democrazia è il dimostrare di non condividere il sistema.
fino a quando i politici faranno politica usando i soldi come mezzo e come fine, fino a che le idee cambiano di legislatura in legislatura secondo sentimenti populistici e senza un preciso intento di progresso politico, fino a quando avranno il diritto di cambiare idee una volta votato, di fatto prendendo per il culo tutti coloro che hanno votato, beh io sarò fiero di astenermi dal voto. (tra l'altro non è che manchi letteratura di riferimento a riguardo che vada oltre il tu cacca - io meglio di te:dry:)
-
Citazione:
L'inglese volante
Dittatoriale? Ma dove? Perche' ha silurato delle persone che stavano facendo i loro porci comodi?
Alla fine si e' vista la coerenza dei "silurati" : alla fine si sono fatti pubblicita' e sono andati nelle liste avversarie... Meglio cosi' !
Se non sbaglio pare che abbia silurato qualcuno perchè è andato in tv. benissimo. il punto è: chi ha deciso che nessuno del movimento dovesse andare in tv ? C'è stata una regolare delibera da parte di un organo democraticamente eletto o lo ha deciso lui "motu proprio" ?
A me questa non sembra democrazia, poi però posso anche sbagliarmi, sia chiaro.
-
Citazione:
L'inglese volante
quoto l'inglese
aggiungo che basta googlare "espulsi dal pd" per trovare amministratori espulsi dal partito solo perché in dissenso con la tav.....
-
Citazione:
Strega Klà
Ma se io dico...nel mio movimento non devono esserci vegetariani...e ti trovo al ristorante a mangiare insalata..
permetti che m'incazzi??
P.S . Si vede che ho fame oggi??? :biggrin3:
Vedi che si parte dal presupposto "il movimento è mio e quindi decido io cosa è giusto e cosa no"? E' queste che io non trovo giusto. Ovviamente esprimo una mia idea quindi non necessariamente corretta o condivisibile.
P. S. Comincio ad avere fame anch'io........accidenti
-
Citazione:
fabiobs
Se non sbaglio pare che abbia silurato qualcuno perchè è andato in tv. benissimo. il punto è: chi ha deciso che nessuno del movimento dovesse andare in tv ? C'è stata una regolare delibera da parte di un organo democraticamente eletto o lo ha deciso lui "motu proprio" ?
A me questa non sembra democrazia, poi però posso anche sbagliarmi, sia chiaro.
beh visto il rapporto personale che hanno con il loro leader è evidente che non hanno bisogno di regole scritte :dubbio:
-
-
Citazione:
fabiobs
Vedi che si parte dal presupposto "il movimento è mio e quindi decido io cosa è giusto e cosa no"? E' queste che io non trovo giusto. Ovviamente esprimo una mia idea quindi non necessariamente corretta o condivisibile.
P. S. Comincio ad avere fame anch'io........accidenti
Ma..non ti capisco...
se io ho delle idee che voglio portare avanti...è normale che cerchi rappresentanti in linea con queste...
se vieni meno ai miei principi se fuori...stop.
P.S fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
Citazione:
fabiobs
Ah negli altri partiti ci sono metodi democratici?
Non mi sembra, un partito è un'associazione privata, le regole le stabiliscono i fondatori, se ti piace bene, se no puoi sempre farti il tuo di partito.
Io dico : se non ci sono soldi per il gasolio dei mezzi pubblici a Napoli, e si trovano centinaia di milioni per i rimborsi del parrucchiere o del week end a Cortina degli amministratori pubblici, c'è qualcosa che non funziona.
Votiamo gente che è al di fuori di tutto questo, e poi vediamo come va.
Tanto fin'ora non mi sembra che stia andando così bene.