in realtà inizialmente era 230... poi è sfuggito uno 0 in più... ed è nata la 2300.
:madoo:
Visualizzazione Stampabile
Sono d accordo dovremmo avere una sezione dedicata alle nostre "custom" sarebbe molto piu veloce trovare iscritti sul forum con i nostri stessi problemi e anche suggeriementi su parti e accessori per le nostre america o speedmaster e non parlo di motore che e uguale ma tutto il resto.sono iscritto da poco a TCP non voglio rompere gli schemi ma questa e una cosa che ho subito notato.purtroppo siamo in pochi a possedere un america ...preciso che mi piacciono anche altri modelli ma semplicemete non sono come la mia moto
Forse ci vorrebbe un po' di pubblicità.
Ciao Marco
intanto grazie della risposta, non vorrei che ce la fossimo persa noi... ma era un che si chiedeva e la cosa che piu' dispiaceva è che non ci fossero cenni dai moderatori...ora abbiamo avuto addirittura l'attenzione del "big boss" (:lingua:)quindi abbimo già fatto "30"! per carità una sezione apposita per pochi utenti (attivi sul forum siamo 6 o 7..) non avrebbe senso, si disquisiva solamente sul fatto che nonostante l'affinità motoristica e tecnica sia maggiore nell'attuale gruppo, il tipo di modifiche ricercate, tipo di percorsi da condividere ed in generale il modo di vivere la moto sia piu' affine al mondo custom / cruisers della sezione TB 1600 / R III. e li si chiedeva di essere spostati:wink_:
proprio per le ragioni che hai elencato tu in un primo momento e di getto avevo votato nel sondaggio per rimanere dove siamo, anche perchè sia ben chiaro non mi sono mai sentito ne emarginato ne ghettizzato da bonnisti srambleristi thruzzisti etc! ma... mi è bastato passare un WE e tanti km in compagnia dei fratelloni maggiori con TB (purtroppo mancavano le rocket..) per capire che con loro le affinità sono maggiori e ed il feeling piu' immediato. poi come detto a noi passare a discorrere da un gruppo all'altro costa un click quindi vado adesso a partecipare a discussioni sull'altro gruppo e tornei a partecipare a quelle nel gruppo MC se dovessimo essere spostati nell'altro. era solo una modifica che a parecchi di noi sembrava sensata e si chiedeva un parere a chi bazzica da ste parti da piu' tempo di noi;-) visto che se ne è un pa parlato anche durante la nostra mini reunion di Volterra (vai a vedere le foto merita :oook:) penso di aver piu' o meno espresso il pensiero comune di chi vi ha partecipato, spero di riuscire a venire al muggello il 7/8 settembre cosi' a 4 occhi e davanti ad una bella birra fredda ci si spiega ancora meglio:drunks:
fitzcarraldo in una sezione a parte e stagna denominata "u mena belin" :linguaccia2:
si scherza ovviamente:biggrin3:
Buongiorno Marco,
sono d'accordo con te sul fatto che di Speedmaster e America sul forum non ce ne siano molte e creare una sezione apposita per questi due modelli creerebbe il precedente per altri tentativi di "scissionismo"....
Non sono d'accordo sul fatto che la sezione sarebbe poco viva, poichè se guardi i seppur pochi 3D aperti riguardanti le "cruiserine" vedrai che ognuno di loro conta un bel numero di interventi.
Allo stesso modo non trovo rappresentativo il fatto di portare come valore-simbolo il numero di partecipanti a questo sondaggio sul totale dei possessori di SM/AM presenti sul forum ( che non sono diverse centinaia, ma se leggi quest'altro sondaggio/censimento aggiornato al 23/06/13
http://www.forumtriumphchepassione.c...eedmaster.html ti accorgerai che superano di poco il centinaio ).
A conti fatti, se vogliamo parlare di numeri, dobbiamo considerare 23 persone su 108 ( circa il 20% dei possessori di SM/AM )che hanno mostrato interesse per questa cosa, e 18 di loro ( che su 23 totali sono quasi l'80% ) che hanno espresso la volontà di "trasferimento".
Io non mi sono messo a controllare i nick uno per uno, ma sono pronto a scommettere che di quel 80% che non ha votato nel sondaggio la stragrande maggioranza non interviene sul forum da almeno un anno, probabilmente ha cambiato moto o forum o entrambi...
Da questo si trae la conclusione che chi ha votato in questo sondaggio è probabilmente la fascia "attiva" di chi ha questa moto e quella seppur ristretta cerchia di persone ha espresso la sua volontà...
Se vogliamo analizzare invece la cosa da un punto di vista "tecnico" ti porto un esempio:
Se io inserisco oggi in sezione una richiesta non tanto di spippolo ma solo di "consulenza estetica" su un pezzo che vorrei adattare alla mia moto, non interessando particolarmente i "bonnisti" la richiesta non riceverà la stessa frequenza di interventi di altri 3D riguardanti le Classic, sprofondando dopo poco tempo verso il fondo della lista dei topic, ed in pochi giorni sarà già finito nel dimenticatoio, ed io non riceverò risposte fin quando qualcuno, scorrendo le discussioni quà e là non ripescherà anche la mia...
Detto questo, io non ho niente contro i "cugini" bonnisti, anzi sono anche amico di alcuni di loro che sanno sempre regalarmi un ottimo consiglio o qualche minuto di svago, e per quanto riguarda lo spostamento di sezione, per me il discorso è già chiuso.
E' proprio grazie a questo sondaggio che è nato il raduno Tirrenika ( di cui si può vedere il report nella sezione eventi del forum ), il gruppo Triumph Cruisers Club con il suo logo e la nostra pagina FB, in cui si parla di Cruisers e fesserie...
Quindi grazie alla voglia di cambiare le regole è nato qualcosa che va ben oltre la semplice chat, se va a finire così ogni volta che qualcuno tenta di cambiare il Forum spero che questo Forum non cambi mai!!!!:smoke_:
Manila,
Hai ragione... ne è prova la suddivisione delle classi fatto dalla casa madre
Adventure - Classics - Cruisers - Roadsters - Supersports - Touring.
Ma cosa vuoi che ne capisca l'ufficio marketing della Triumph!
Ma cosa vuoi che ne sappiamo noi che siamo solo dei UTENTI e che i nostri spippoli fanno girare solo dei SOLDI.
Polemiche? Non vedo polemiche!
è una discussione ove ognuno porta le sue ragioni.
Tanto non mi aspetto nulla da questa discussione.
io seguo anche se il discorso non mi tocca.tuttavia ragazzi i temporali di lunedi vi hanno invertito il campo magnetico? vedo che in questi giorni sul forum ci si scalda subito;raga relax cavolo,pensate al frum come un piccolo momento di svago, magari non potete uscire in moto e tac via sul forum a parlare di problemi o spippoli con amici e nuovi arrivati, tuttavia sempre nel rispetto e soprattutto evitando se possibile frasi dal tono ambiguo, magari si scrive senza pensare ma chi legge a volte interpreta male le nostre parole.
detto questo....speedmasteristi e americanini quand'è che fate le valige?:biggrin3:
Sarei propenso ad una sezione apposita. Negli State's esiste addirittura un sito e relativo forum esclusivo per Bonneville America e Speedmaster.