sono 36 euro!
Visualizzazione Stampabile
Sono quelli che ho beccato io domenica
Domenica mattina subito dopo il ponte loc. presale salendo per Viamaggio forestale imboscata sulla dx in una stradina di ghiaia
Erano 4/5 in borghese col gilet con scritta Forestale
quando ti vedevano arrivare paletta e via di controlli
Portararga misure gomme specchietti ecc oltre ai documenti
Io no problema e sono ripartito subito ma nella stradina avevano imboscato diverse moto e centauri
A occhio 1198 zx10 ecc dalla strada non visibili
Ho fatto tempo a farmi Pieve Sansepolcro Viamaggio e tornare giù che erano ancora tutte lì...
Secondo me, conoscendo la reputazione delle forze dell'ordine (forestali compresi) che non è proprio di specchiata vitù, e del fatto che i nostri forestali hanno sulla coscenza il video che li sputtana su uno di questi passi appenninici, mi viene da fare un paio di considerazioni:
Sui passi appenninici buttarsi a manetta e saponetta alle 7 del mattino è da suicidio puro, oramai l'umidità e le temperature della notte rendono l'asfalto parecchio insidioso, aggiungiamoci il fatto che a quell'ora il sole non è ancora sorto e non c'è quella gran luce.
Io sarei più dell'idea che i nostri eroi hanno avuto una botta di culo beccando questi 7 motociclisti che magari salivano il passo con gli scarichi probabilmente aperti e con la tranquillità di chi sa che a quell'ora della Domenica il traffico sarebbe stato inesistente. In queste condizioni se trovi una macchina che procede a 40km/h la superi senza starci tanto a pensare, e la sorpassi tranquillamente andando a 60-70 km/h.
Loro, le guardie, si stavano piazzando, li hanno sentiti aRrivare, li hanno beccati e segati per bene.
Poi hanno ricamato la notizia come facevano le truppe dei soldati di Giulio Cesare nei fumetti, che dichiaravno al centurione di essere stati assaliti da un'orda di barbari inferociti, aiutati da mute di cani feroci (in pratica Asterix, Obelix ed Idefix).
Ecco, secondo me questa notizia puzza di bruciato.
Ricordatevi che la Forestale deve faticosamente recuperare la credibilità perduta.
E la "stampa" è facilmente influenzabile
Ci vorrebbero i video, i riferimenti di Facebook......... insomma:
FOTU E VIDEU O NON E' VERO NIENTE
Domanda...ma se questa strada è così mal frequentata invece di mettere in piedi un dispiegamento di forze di quel genere (che per altro è efficace solo nel giorno in cui fisicamente sono sul posto) non era più sensato e conveniente installare dei velox fissi funzionanti 24–24?????
Storia inventata.... ormai è guerra! avranno letto su facebook un ritrovo tra amici e da li hanno ricamato la storia delle corse clandestine... roba da pazzi di come siano ridicoli, e il bello è che ci tocca anche pagarla a noi questa gente!
Come sai che è inventata?
Io le ho viste le moto... combacia giorno ora luogo agenti in borghese
Quelli che ho visto io dopo due ore erano ancora lì...
Per quale motivo tenere ferme quelle da parte mentre continuavano a fermare e far ripartire decine di moto sulla strada...
Che siete due mentecatti é stato detto? :laugh2:
Purtroppo ho riletto la notizia su altri quotidiani on line,quindi mi sembra sia vero....anche se le cose scritte erano sempre diverse e più o meno "colorite"....
stento a credere che ci siano persone tanto idiote da organizzare una gara clandestina su FB....
comunque per colpa degli idioti che hanno preso la strada come una pista ci rimette l'intera "categoria"