Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Osva75
Pare che la Promo presenterà ad EICMA il primo jeans italiano omologato liv. 2 con resistenza all'abrasione di 7,9 sec.
Il modello si chiama Titanium full rider protection.
Finalmente!!
Certo che visti i prezzi delle solite merde "tecniche" dotate di due pezzi di gomma(scacciona oltretutto),temo che costeranno una fucilata....:wacko:
Speriamo che i produttori comincino davvero a produrre capi realmente protettivi,
invece che fare prodotti vergognosi e poi convincere la gente della loro bontà con le solite puttanate scritte sulle
riviste di settore compiacenti,la pubblicità i testimonial e altre maialate varie.
Il problema è che la gente,nel 2014,ancora crede alle pubblicità...:dubbio:
Vabbuò và...sperem
-
Volevo comprarmi per il prox anno gli SPIDI STRETCH per avere qualcosa di più comodo per i giri da 100km...meglio attendere altri marchi che presentino novità più concrete???
-
Visti i Promo Titanium, certificati livello 2, alla fiera. Dovrebbero essere gli unici (ma se qualcuno sa di altri produttori mi interesserebbe saperlo perché i prodotti della Promo sono … cari ;-).
Parlando con il personale Promo ho capito che la ricerca condotta si è incentrata sul tipo di cuciture per raggiungere la certificazione. Infatti la tela rinforzata, che loro già utilizzavano, aveva già le caratteristiche per essere certificata liv. 2 ma, fino a questi nuovi jeans, il problema è che nei test cedevano le cuciture.
Quindi il jeans ha la stessa grammatura e flessibilità dei modelli già a catalogo (e questo per me è un bene perché li trovo più che vestibili). Disponibilità nei negozi primi mesi 2015, prezzi non comunicati (perlomeno non a me! Ma temo costosi ...).
-
Citazione:
carlo1967
Visti i Promo Titanium, certificati livello 2, alla fiera. Dovrebbero essere gli unici (ma se qualcuno sa di altri produttori mi interesserebbe saperlo perché i prodotti della Promo sono … cari ;-).
Parlando con il personale Promo ho capito che la ricerca condotta si è incentrata sul tipo di cuciture per raggiungere la certificazione. Infatti la tela rinforzata, che loro già utilizzavano, aveva già le caratteristiche per essere certificata liv. 2 ma, fino a questi nuovi jeans, il problema è che nei test cedevano le cuciture.
Quindi il jeans ha la stessa grammatura e flessibilità dei modelli già a catalogo (e questo per me è un bene perché li trovo più che vestibili). Disponibilità nei negozi primi mesi 2015, prezzi non comunicati (perlomeno non a me! Ma temo costosi ...).
A me allo stand hanno parlato di circa 250-280 euro mi pare.
Si fanno pagare, ma appena potro li affinacherò ai miei Vegas per usarli nelle trasferte più impegnative, magari tra un po' si trova qualche offerta on line....
Sono ovviamente del tutto foderati internamente.
Che io sappia non esistono altri jeans omologati liv. 2.
-
osti... saranno belli pesanti, però... Praticamente usabili solo da novembre ad aprile... mmmm....
-
Quoto ..
Io ho un paio di jeans della arlen ness e devo dire che non li uso mai per quanto scaldano ...
-
Scusate Dade e Gixxer,
Ma d'estate cosa usate allora?
Le mie alternative sono o jeans tecnici davvero (Promo Vegas) o tuta intera (Alpinestar Motegi) che non è comunque più fresca.
i nuovi Titanium sono foderati come i Vegas.
Io con due paia di Vegas ci ho fatto 15gg di vacanza questa estate.
Sent from my iPad using Tapatalk
-
Citazione:
dadeejaydade
osti... saranno belli pesanti, però... Praticamente usabili solo da novembre ad aprile... mmmm....
I Vegas li ho, non sono del tutto foderati, solo nelle zone più esposte. I titanium sono del tutto foderati da quello che ho capito.
Ne ho parlato con quelli dello stand, sicuramente scaldano.
Infatti io credo li affiancherò ai Vegas (da usare in citta o nei giretti in zona) per usare in viaggio o nei giri più lunghi.
Certo bisogna pensare che sono un capo tecnico, non un jeans rinforzato. Sono per chi magari vuole un capo meno impegnativo di un pantalone in pelle.
Non penso scaldino più di un pantalone in pelle. Io non ho grande esperienza di pantaloni in pelle. Che dici?
-
Citazione:
carlo1967
Scusate Dade e Gixxer,
Le mie alternative sono o jeans tecnici davvero (Promo Vegas) o tuta intera (Alpinestar Motegi) che non è comunque più fresca.
Io uso principalmente una tuta integrale traforata, oppure uso un completo misto che è composto
sopra da una giacca in pelle della clover e sotto da un pantalone alpinestars A-10 composto da cordura e pelle .. [emoji2]
-
Citazione:
carlo1967
Scusate Dade e Gixxer,
Quoto anche io ci faccio giri estivi, ovvio che scaldino, ma come tutti i capi tecnici credo...
D'altra parte temperatuture estive e dispositivi di protezione comportano qualche compromesso...