Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
XantiaX
muoio...
sicuro?
non ho capito la domanda .................
-
ti sei risparmiato una risposta ma non una spammata... sapevilo!
-
Citazione:
XantiaX
ti sei risparmiato una risposta ma non una spammata... sapevilo!
http://lavocedeisenzavoce.myblog.it/...95449928.2.jpg
mi hai detto cornuto !?!
-
ritenta sarai + fortunello
-
Citazione:
paper
Ditemi se da frammenti di telegiornali vari sentiti di sfuggita ho capito o no la situazione.
Autolavaggio dove lavoravano i tre figuri, tutti quanti pregiudicati per piccoli reati.
Ragazzino quattordicenne obeso che bazzicava lì cercando un punto di aggregazione.
Nel precedente caso del mese, ragazzino che viene freddato da carabiniere mentre viaggiava in scuter con un pregiudicato e un altro, poi giovani testimoni falsi che addirittura cercano di sostituirsi al pregiudicato.
La cosa più grave, lutti a parte, mi pare questa ricerca di un'accettazione da parte di ambienti camorristi da parte di giovinetti che forse delinquenti non sono ancora. Forse il ragazzo ciccione sperava che gli "amici tosti" lo avrebbero in un certo senso affrancato dalla sua condizione di vittima, vittimizzandolo in altra maniera.
Le responsabilità delle famiglie, in primis di quelle delle vittime, le vedo enormi.
perchè vedi responsabilità nella famiglia di questo ragazzo ?
-
Citazione:
Norik
perchè vedi responsabilità nella famiglia di questo ragazzo ?
Responsabilità non nell'episodio in sé, ma nel permettere che si aggreghino ad ambienti che usando un luogo comune si possono definire poco raccomandabili, che si pongano modelli non proprio consigliabili a degli adolescenti.
Chiedo venia ma non vedo normale né il fatto che un 17enne la sera scorrazzi in scuter con pregiudicati e partecipi a inseguimenti con i carabinieri, né che un 14enne bazzichi un autolavaggio gestito da pregiudicati di 10 anni più vecchi.
Citazione:
XantiaX
non ho capito la domanda
La domanda era solo se ho compreso bene il quadro in cui si è consumato lo "scherzo innocente"...
-
-
Citazione:
paper
Responsabilità non nell'episodio in sé, ma nel permettere che si aggreghino ad ambienti che usando un luogo comune si possono definire poco raccomandabili, che si pongano modelli non proprio consigliabili a degli adolescenti.
Chiedo venia ma non vedo normale né il fatto che un 17enne la sera scorrazzi in scuter con pregiudicati e partecipi a inseguimenti con i carabinieri, né che un 14enne bazzichi un autolavaggio gestito da pregiudicati di 10 anni più vecchi.
La domanda era solo se ho compreso bene il quadro in cui si è consumato lo "scherzo innocente"...
ma un 17enne che vive a pianura in strada magari h24 a quali ambienti vuoi che si aggreghi cazzo.....al circolo esperantisti pluri premi nobel di sticazz?
evidentemente è un prodotto del contesto familiare e sociale in cui vive....quindi pregiudicati camorra ecc ecc
-
Citazione:
paper
non condivido questo pensiero ,
-
Citazione:
marco72
ma un 17enne che vive a pianura in strada magari h24 a quali ambienti vuoi che si aggreghi cazzo.....al circolo esperantisti pluri premi nobel di sticazz?
evidentemente è un prodotto del contesto familiare e sociale in cui vive....quindi pregiudicati camorra ecc ecc
E allora sono stili di vita che comportano dei rischi, per cui non c'è nulla di cui scandalizzarsi.