Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurino
guarda questo è l'ultimo messaggio perchè o mi stai prendedo per il culo oppure hai qualche problema di cui non sono a conoscenza
..te lo direi qual'è il problema che ho.. ma io ho un modo diverso di pormi.. vedi di portare rispetto quando mi parli, perché come io lo do, lo pretendo, e iniziano a girarmi un tantino i coglioni..
Citazione:
maurino
L'hai sostenuto te questo. Quindi hai scritto una minchiata colossale su cui poi hai martellato in maniera del tutto insensata continuando a saltare da un discorso all'altro volendo far passare qualcun'altro per idiota....
..quello che ho scritto ha senso eccome.. e l'ho scritto più volte.. ti ho riportato più volte le tue parole e il mio pensiero e, bada caso, non sai rispondere a tema, dicendo che io ometto e blablabla..
Citazione:
maurino
mi citeresti la legge per cortesia?
..devo veramente dimostrarti che la nazionalità di una persona rimane sempre la medesima anche se cambia cittadinanza? a posto siamo.. per quello non cogli niente di ciò che scrivo..
dunque, il fatto che Rossi possa farsi cittadinanza a San Paolo fino alla morte e continuare ad avere nazionalità Italiana e correre per l'Italia, e come lui qualsiasi italiano, e idem lo stesso discorso per gli spagnoli e la Spagna, o gli americani e l'America, o i Francesi con la Francia, o i Greci con la Grecia, non è un caso..
perché la cittadinanza è, cito testualmente onde evitare salti fuori che mi invento tutto, "la condizione della persona fisica (detta cittadino) alla quale l'ordinamento giuridico di uno Stato riconosce la pienezza dei diritti civili e politici". Quindi altro non è che la relazione tra persona giuridica e stato.
la nazionalità invece è, cito testualmente, "l'appartenenza a una data nazione" o ancora meglio " il senso di appartenenza ad una nazione per lingua, cultura, tradizione, religione, storia".. ecco perché io sono nato italiano e morirò italiano, qualunque sia la mia storia da oggi fino alla fine dei miei giorni.
..ecco perché è sacrosanto che un pilota spagnolo, seppure con cittadinanza nel principato di Monaco o in qualsiasi minchia di altro paradiso fiscale, corra per la Spagna e per la sua bandiera.. e idem per un pilota Italiano con il tricolore.. e idem per un qualsiasi altro sportivo con la sua Nazione..
..ecco perché il contrario sarebbe, come ho detto, follia..
è sufficiente?
-
Non confondiamo però cittadinanza con residenza, per avere la cittadinanza e di conseguenza il passaporto di un altra nazione ci vogliono anni, non lo fai in 2 giorni come un cambio di residenza.
Rossi ha la residenza in UK ma ha la cittadinanza italiana, o no?
-
Citazione:
bastard inside
Non confondiamo però cittadinanza con residenza, per avere la cittadinanza e di conseguenza il passaporto di un altra nazione ci vogliono anni, non lo fai in 2 giorni come un cambio di residenza.
in verita per cambiare cittadinanza devi volerlo e soprattutto rinunciare alla cittadinanza esistente, puo anche risiedere 1000 anni a londra ma sempre italico rimane
-
Citazione:
streetTux
..vai.. prendi anche Howe.. e anche gli altoatesini già che ci sei..
ah ok.. vabbè, ognuno ha le sue idee..
..per me è italiano, come rimarrei italiano io anche se andassi a vivere in Spagna da oggi fino alla fine dei miei giorni..
..un conto è la cittadinanza, un conto è la propria nazionalità.. sono due cose assolutamente differenti.. e non solo per mia idea, è così pure a livello legislativo..
Per me e' tutto solo formale, e non amo molto questa cosa, proprio perche' si sfruttano cavilli legali per portare capitali all'estero e non farli tassare.
Citazione:
bastard inside
Ora non lo so, da quel che mi pare di aver capito non piu' inglese, ma solo italiana. Ma potrei sbagliarmi.
-
Ora se uno ha la cittadinanza italiana ma lavora in UK le tasse le paga in UK
Rossi lavora in Italia? No
Lavora x una società italiana? No
Per quale motivo allora dovrebbe pagare più tasse, per orgoglio nazionale o per pagare gli stipendi dei politici?
Citazione:
Rebel County
in verita per cambiare cittadinanza devi volerlo e soprattutto rinunciare alla cittadinanza esistente, puo anche risiedere 1000 anni a londra ma sempre italico rimane
In realtà si può avere anche doppio passaporto quindi doppia cittadinanza, come camoranesi visto che era stato citato
-
Citazione:
bastard inside
Ora se uno ha la cittadinanza italiana ma lavora in UK le tasse le paga in UK
Rossi lavora in Italia? No
Lavora x una società italiana? No
Per quale motivo allora dovrebbe pagare più tasse, per orgoglio nazionale o per pagare gli stipendi dei politici?
per lo stesso concetto anch'io dovrei pagare le tasse in italia..................
-
Perche' da cittadino italiano, rappresenti l'Italia all'estero.
E, soprattutto, se poi ti becco con le mani in pasta ( come buona parte dei casi ), allora fai la figura del truffatore tipico ITALIANO che sfrutta buchi fiscali per FRODARE all'estero capitali ingenti.
E che figura ne fa il Belpaese?? A sto punto, vuoi portare tutti i tuoi amati soldini all'estero? Cambi nazionalita', oppure, come diceva maurino, vincoli cittadinanza e residenza.
E finiamola con sta storia del Paese natio: a tutti fanno comodo 1 milione di Euro ( esempio ) pulito pulito alle Cayman ... Ora non passiamo tutti per patrioti, cazzo.
-
-
Citazione:
Rebel County
per lo stesso concetto anch'io dovrei pagare le tasse in italia..................
Rossi non credo sia nella tua stessa posizione, come pure Marquez.
Le cose sono leggermente diverse.
-
Citazione:
Rebel County
Lavori in Italia?