Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
questo schifo di italicum è l unico sistema che può permettere al movimento di vincere
...io pensavo che fossero sufficienti un buon numero di voti...:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
..esattamente..
..conta poco la legge elettorale se poi i voti finiscono a gente di malaffare..
-
Citazione:
Stinit
la storia recente dovrebbe suggerirti il contrario
Citazione:
streetTux
..esattamente..
..conta poco la legge elettorale se poi i voti finiscono a gente di malaffare..
parlavo del movimento
-
..mica tanto il contrario..
-
L'unica legge elettorale con la quale il M5s potrebbe (quasi sicuramente se non continua il miracolo Salvini) andare al ballottaggio ed eventualmente vincere prendendo il governo. Sembra fatta apposta per loro. Che sia molto più comodo tirare a campare come "prima forza di opposizione"?
-
sì, e io sono Raffaella Carrà
-
-
Citazione:
paper
L'unica legge elettorale con la quale il M5s potrebbe (quasi sicuramente se non continua il miracolo Salvini) andare al ballottaggio ed eventualmente vincere prendendo il governo. Sembra fatta apposta per loro. Che sia molto più comodo tirare a campare come "prima forza di opposizione"?
a vedere quello che fanno credo che non siano lì per tirare a campare...fanno le pulci a ogni singolo provvedimento preso dal governo trovandoci puntualmente annidata merda...merda allo stato puro..poi ci sono quelli che puntualmente cambiano aria alla cavità orale dicendo "i grilli dicono sempre no"...e grazie al ciufolo...se i provvedimenti del governo sono quelli!
Citazione:
flag
la storia recente dovrebbe suggerirti il contrario
parlavo del movimento
mi sono perso...
-
Citazione:
streetTux
e come li prendi i voti di chi si astiene?
la maggior parte è gente che lo fa perché rinunciare ad andare al mare è troppo.. responsabilità civile zero..
un'altra buona parte è gente che non sa nemmeno cosa sia la politica..
una minima parte è gente che non si riconosce in nulla.. bisogna vedere se tra quelli c'è qualcuno che potrebbe vedersi in un leader che non sia gesù cristo, Roberto Baggio o qualche altro individuo capace di miracoli, altrimenti puoi fare ciò che vuoi e continueranno a ritenersi non rappresentati..
..io poi, ripeto, vorrei vedere se c'è una statistica sull'età media che ha il "partito degli astenuti".. vorrei tanto sapere tra i nuovi elettori (quindi chi è divenuto maggiorenne dopo l'ultima tornata alle urne) quanto esercitano il diritto di voto..
chi si astiene gioca per chi vince a prescindere.. ha un peso solo nei referendum (dove comunque può avere lo stesso peso anche votando, con la differenza che almeno si esprime chiaramente e rispetta un diritto che grazie a dio abbiamo ancora, ma vabbè) nelle poltiche conta zero, se non a fine statistico e come segnale sociale..
eccomi
-
Citazione:
Stinit
a vedere quello che fanno credo che non siano lì per tirare a campare...fanno le pulci a ogni singolo provvedimento preso dal governo trovandoci puntualmente annidata merda...merda allo stato puro..poi ci sono quelli che puntualmente cambiano aria alla cavità orale dicendo "i grilli dicono sempre no"...e grazie al ciufolo...se i provvedimenti del governo sono quelli!
Il discorso è diverso. Non sembrano per niente desiderosi di andare al governo dopo aver vinto un ballottaggio con Renzi.
Dop essersi scontrati con le necessità di bilancio rischierebbero di fare la fine di Tsipras, che non pare lontano dal passare la mano dopo aver scontentato tutti.