In ogni caso smanaccare vicino al manubrio di un'altro mi sembra pericoloso e inopportuno, che la conseguenza sia voluta o no...
Visualizzazione Stampabile
In ogni caso smanaccare vicino al manubrio di un'altro mi sembra pericoloso e inopportuno, che la conseguenza sia voluta o no...
Su questo c'è stato un bel botta e risposta tra loro ed il direttore di motociclismo Aliverti su Facebook.
Premesso che anche questo fu un gesto pericoloso e con conseguenze potenzialmente letali, almeno si era in un contesto convulso e di competizione accesa da vena chiusa.
Dopodiché non mi interessa lapidare nessuno.
Roba da matti!si è bevuto il cervello?manovra assurda che niente ha da vedere con il motociclismo!se c'è l'aveva con il tizio a cui ha dato una bracciata,poteva vedersela fuori dalla pista a tu per tu,così è da vigliacchi!
Io non ho mai corso in pista e di conseguenza non conosco determinate dinamiche (tempi di reazione, differenze tra "pro" e amatore, "dispetti"...). Chiedo a chi ha più esperienza, secondo voi ha fatto apposta a cercare di prendergli il freno o ha tirato un pugno/manata a caso per stizza?
Da un punto di vista giurisprudenziale potrebbe fare la differenza (anche se la volontarietà sarebbe difficilmente dimostrabile).
Umanamente penso che il giudizio l'abbiamo dato tutti...
Per correttezza è giusto mettere il link delle dichiarazioni di Canepa.
http://m.moto.it/magazine/Superbike/...ioni-personali
Spero che le sue responsabilità si ridimensionino, ma uno sbaglio lo ha fatto di certo.
non immagino proprio quali potrebbero essere queste giustificazioni a parziale discarico di Canepa che, a suo dire, non possono essere rivelate per il procedimento giudiziario in corso (???)
magari l'altro gli aveva offeso la sorella, come fece Materazzi con Zidane ?!!!
non c'è nulla che possa giustificare una manovra del genere.....
al massimo lo poteva aspettare al box e dargli 2 calci nel culo......
A vedere il filmato faccio fatica anche io a capire come potrebbe giustificarsi, vedremo.
vedremo come andrà a finire... :dry: