Visualizzazione Stampabile
-
Io uso la bicicletta quotidianamente per recarmi al lavoro e non solo ( anche per giri nel fine settimana con gli amici ) e devo dire che aver fatto da tanti anni la polizza famiglia personale che mi copre per qualsiasi danno possa fare sia in bici che di persona, mi sembra ragionevole frequentando ogni giorno piste ciclabili che sono allo stesso tempo marciapiedi, piste da jogging, spazi riservati a salotti, carrozzine, passeggini tricicli ecc... ( solo in Italia succedono queste cose, e guai a lamentarsi! ). Però devo dire che targa e bollo lo trovo esagerato e sicuramente disincentivante per diffondere l'utilizzo della bicicletta e snellire il traffico, migliorare lo stato ambientale e non per ultimo la salute personale.
-
riporto tra virgolette
il genio che ha presentato l'emendamento dice che lo scopo è "combattere le forme di abusivismo"
c'è tra noi qualche simpatizzante :ph34r: del Partito Democratico :sick: che mi aiuta ad interpretare il senso di tale imponente e storica dichiarazione?
-
è una creatura mitologica....
corpo di uomo e testa di cazzo..... :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tbb800
riporto tra virgolette
il genio che ha presentato l'emendamento dice che lo scopo è "combattere le forme di abusivismo"
c'è tra noi qualche simpatizzante :ph34r: del Partito Democratico :sick: che mi aiuta ad interpretare il senso di tale imponente e storica dichiarazione?
Te lo spiego io.
Quello ha sciabolato li la frase ad effetto che va bene per tutto anche se non sa sinceramente cosa significa.
Probabilmente il suo cervello non gli consente di più.
Alla prossima intervista dirà che l'abusivismo ciclistico è l'europa che ci chiede di estirparlo...
-
Ragazzi state tranquilli che ci ha gia' ripensato.
" la norma era stata scritta male".
Io lo riempirei di calci in culo solo per averci pensato.
-
Capisco l'indignazione per una nuova tassa,ma un sistema per catalogare le bici ci vuole!
Dalla cronaca di Firenze :
" commericante viene derubato della sua preziosa bici (circa 2000 euro...) e dopo due giorni vede entrare due tizi con la bici, nel suo negozio, che chiedono un "riscatto". Lui li chiude dentro e va a chiamare le guardie. Denunciato per sequestro di persona.....
Non poteva dimostrare che fosse sua...
-
Citazione:
leo
Capisco l'indignazione per una nuova tassa,ma un sistema per catalogare le bici ci vuole!
" commericante viene derubato della sua preziosa bici (circa 2000 euro...) e dopo due giorni vede entrare due tizi con la bici, nel suo negozio, che chiedono un "riscatto". Lui li chiude dentro e va a chiamare le guardie. Denunciato per sequestro di persona.....
poteva avere anche la targa e il dna fuso nel telaio,per la legge du cazzo italiana sarebbe stato sequestro comunque.
-
Citazione:
armageddon
altro che la vergine Maria,la vergine Rosaria,spero ti siano tornate tutte le facoltà:biggrin3:
ero in chiesa e l'unica che avevo era quella di bestemmiare :)
-
Citazione:
japkiller
se fosse aggratisse si, ma vedrai che sarà un bagno di sangue... soprattutto per me che ho 20 biciclette ....
Dicevo la RC personale. Una targhetta identificativa potrebbe costare pochi euro, se non diventa occasione per una nuova tassa.
Citazione:
francesco87
Cioe quindi devo pagare per amdare dal.panettiere in bici?col.cazzo! E non mi assicuro neanche..pago gia anche la.merda che cago! Ma pensa te..la cosa grave è che qualcuno è pure d accordo con sta legge del cazzo! Allora levassero la tassa di bollo su auto e moto..
Talmente assurda sta proposta che è credibile come una vergine che spompina (cit)
...
Mica vero. demi-vierge in Vocabolario
Citazione:
leo
Nemmeno una foto ricordo? Mah.
-
Citazione:
leo
Ovviamente no, a questo punto l'unica cosa da fare e' obbligare i produttori a stampigliare un numero nel telaio come le moto, o le macchine.
Ma a che prezzo? Al produttore non credo costi un'esagerazione, o almeno nelle bici di categoria superiore ( o magari mettendo un paletto come costo ) .
Citazione:
paper
Dicevo la RC personale. Una targhetta identificativa potrebbe costare pochi euro, se non diventa occasione per una nuova tassa.
Mica vero.
demi-vierge in Vocabolario
Nemmeno una foto ricordo? Mah.
Anche se ci fosse una foto, potrebbe essere una qualsiasi di quelle prodotte da quel costruttore. O punzoni tutto o nisba.
Come riescono a mettere un'adesivo del piffero dell'UCI, possono eventualmente punzonare in qualche modo il numero di produzione e allegarlo al libretto di vendita della bici, come detto sopra.
Targhe e stronzate simili sono solo palliativi, oltre che un costo per il cittadino che non ha alcun senso se non per le tasche dello Stato.