Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FraVet
Spiegaci perché "si è approfittata perché ha visto che hai un buon cuore". L'idraulico si approfitta di te quando ti presenta il conto dei lavori? La farmacista si approfitta del buon cuore quando batte lo scontrino in cassa?
Forse quello che vorremo farti capire, magari però con toni meno accesi e con un briciolo più di educazione, è che a fronte della richiesta di denaro non è stato specificato chiaramente il trattamento che avrebbe ricevuto la povera salma (o almeno dall'autore del topic non è stato detto).
In soldoni: io ti porto il gatto, tu mi chiedo 55 euro (per una supposta crematura che però non è certa) a fronte di nessun risultato. Se mi chiedi quei soldi per cremarlo allora, anche se non è il mio, il giorno dopo torno e ritiro il cenerario con le relative ceneri.
Credo che le perplessità siano legate a questo.
-
Citazione:
Filomao
Forse quello che vorremo farti capire, magari però con toni meno accesi e con un briciolo più di educazione, è che a fronte della richiesta di denaro non è stato specificato chiaramente il trattamento che avrebbe ricevuto la povera salma (o almeno dall'autore del topic non è stato detto).
In soldoni: io ti porto il gatto, tu mi chiedo 55 euro (per una supposta crematura che però non è certa) a fronte di nessun risultato. Se mi chiedi quei soldi per cremarlo allora, anche se non è il mio, il giorno dopo torno e ritiro il cenerario con le relative ceneri.
Credo che le perplessità siano legate a questo.
Forse partiamo da presupposti differenti... io (e credo di non essere l'unico) ritengo che se non diversamente specificato le regole siano state rispettate.
Non siamo tutti stinchi di santo, ma visto che ci son delle norme è abbastanza logico pensare che una buona parte di noi le rispetti. Esempio magari non perfettamente calzante: il casco lo mettiamo tutti. Magari usiamo specchietti non omologati, ma senza specchietti non ci andiamo in giro...
Io do per scontato che a fronte di un pagamento e di una fattura (mi pare che n0x l'abbia detto da qualche parte nel 3D) il servizio venga svolto.
-
Citazione:
FraVet
Io do per scontato che a fronte di un pagamento e di una fattura (mi pare che n0x l'abbia detto da qualche parte nel 3D) il servizio venga svolto.
Speriamo sia andata cosi :oook:
-
Citazione:
Filomao
Speriamo sia andata cosi :oook:
Non resta che chiedere a @n0x di andare a controllare! ;)
-
meglio un gesto di civiltà e da signore che adeguarsi al merdume quotidiano di indifferenza e inciviltà
-
Credo che nox abbia specificato fin da subito che il gatto nn fosse suo ma bensi un rzndagio o di qualche colonia ....cosa che il vet poteva appurare subito visto che per identificarli viene tagliata una punta dell orecchia la vet ha peccato nel non ritirare la salma e consagnarla alle autorita.....senza far pagare nulla.....
-
N0x la fattura ce l'hai? Cosa ti ci ha scritto sopra?
Sul rispetto delle norme facciamoci una risata....
-
@nox
Per me sei stato poco accorto, è lampante se porti un animale morto da un veterinario, nello specifico privato professionista, quest'ultimo ti chieda la parcella,inutile lamentarsi a posteriori, perché saresti tu in torto.
Ma poi, se avevi constatato il trapasso dello sventurato felino, c'era bisogno di portarlo da un veterinario?
Hai fatto certamente un gesto lodevole nel soccorrere il gatto, ma lamentarsi della parcella, quando te la sei cercata tu, perdonami ma per me è un "non sense".
-
Citazione:
FraVet
Puoi anche non ammetterlo, ma l'hai fatta fuori dal vasino.
La mia risposta alla tua provocazione è in 3 punti di cui due domande. Non vedo risposte sensate che possano aggiungere qualcosa alla discussione, per quanto mi riguarda avresti fatto più bella figura a glissare, invece continui imperterrito a "giocare" con allusioni sul filo dell'offesa... sono certo che potresti argomentare meglio la tua posizione.
Spiega a tutti noi perché n0x non avrebbe dovuto pagare l'opera della "baldracca" come la chiami tu. Rendici partecipi del ragionamento logico che hai seguito e che ti ha portato a definire "baldracca" una donna medico veterinario... se fosse stato un uomo come l'avresti chiamato? Frocio? (Si fa per dire... eh?).
Spiegaci perché "si è approfittata perché ha visto che hai un buon cuore". L'idraulico si approfitta di te quando ti presenta il conto dei lavori? La farmacista si approfitta del buon cuore quando batte lo scontrino in cassa?
Grazie.
quando stavo raccontando al bar come ero stato coglionato dai carabineri in serivizio perchè dopo un incidente a cui non potevano o meglio non volevano intervenire (capriolo preso a 100 all'ora, macchina quasi disintegrata e pezzi ovunque sulla carreggiata) io comunque li avevo rassicurati del fatto che avevo ripulito la carreggiata dai pezzi di auto (garantito che se se fosse passato qualcuno prendendo un mio fendinebbia si sarebbe quasi ammazzato) sono stato rimbeccato da un loro collega in borghese che stava facendo colazione. stava per esplodere, avrebbe detto qualsiasi cosa per farmi stare zitto, senza nemmeno esserci stato.
Io ho lasciato perdere perchè era evidente che ormai il suo lobo parietale era saltato come la valvola di una pentola a pressione...
Se un veterinario si accorge (e se non se ne accorge è un cialtrone) che la persona sta sbagliando a portargli la carogna di un randagio perchè dovrebbe seguire altri canali (è questo il caso) per me è uno che ci vuole marciare ergo lo chiamo come ritengo meriti.
questo è il succo della questione
Per quanto riguarda il dare per scontato, diamo anche per scontato che uno che ha la patente sappia guidare ? usare gli indicatori, accendere i fanali anche di giorno, viaggiare a destra e non a sinistra... scontatissimo oh!!
e sugli esempi di comodo, prendiamo il concessionario auto.
se ti chiedono i soldi del liquido tergivetro, vuol dire che ce l'hanno messo giusto ? questa è dedicata a tutti quelli che hanno già fatto l'esperimento di portare la macchina al tagliando col serbatoio del sapone pieno....
-
Un po' di relax suuuu ... gattimortichepassione.it
:D