Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonidaytona
Certo no no...
Solo che mi capita di uscire con mia moglie , i miei figli , le loro mogli e i miei nipoti
E tutte le volte , tutto il tempo , mi vien da pensare che un coglione fanatico potrebbe incrociare il nostro destino come accaduto ormai dozzine di volte in tutto il mondo.
Mai dico mai...
Una vita di onestà e lavoro per cagarmi sotto ogni volta che si va al supermercato..ma vaffanculo dico a tutta la politica buonista del caxxo.
Odio tutto quanto di questa situazione.
Io mi preoccuperei di più di un italianissimo alla guida ubriaco o fatto.. o che sta chattando.. o giocando a Pokémon Go...
..
Per dire..
Che comunque ci sia un problema di immigrazione è vero.. come sta andando la cosa ora è folle, per tutta una serie di ragioni..
-
Citazione:
marco72
a Gandhi de noialtri
ma va af
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Grazie ma non fai la figura della persona superiore quale ritieni di essere
-
Credo...e sottolineo credo....che il problema sia più profondo di un aiuto,già questo difficile assai,a chi scappa da guerre,a chi scappa dalla fame,a chi arriva pensando di trovare l'eldorado,credo anche che il problema dell'integrazione sia solo una faccia di una medaglia che presenta tantissimi aspetti. Sarebbe sbagliato associare a qualsiasi immigrato l'etichetta di terrorista,nel contempo sarebbe da ciechi,sordi e muti , non comprendere che i terroristi arrivano con l'immigrazione oltre ad essere nati e cresciuti in loco. Altrettanto chiaro è che il terrorismo munsulmano trae rifugio tra i propri connazionali. Queste considerazioni,credo,e sottolineo credo alla portata di tutti possiamo considerarle come dati di fatto.
Occorre avere nuove strategie,sia di lotta al terrore che di aiuto a chi fugge,ma è palesemente chiaro che qualsiasi protocollo d'integrazione và profondamente rivisto. Ripeto..leggi del tempo di pace non si applicano in tempo di guerra,e questo,volenti o nolenti,è tempo di guerra.
-
Citazione:
rjng
Credo...e sottolineo credo....che il problema sia più profondo di un aiuto,già questo difficile assai,a chi scappa da guerre,a chi scappa dalla fame,a chi arriva pensando di trovare l'eldorado,credo anche che il problema dell'integrazione sia solo una faccia di una medaglia che presenta tantissimi aspetti. Sarebbe sbagliato associare a qualsiasi immigrato l'etichetta di terrorista,nel contempo sarebbe da ciechi,sordi e muti , non comprendere che i terroristi arrivano con l'immigrazione oltre ad essere nati e cresciuti in loco. Altrettanto chiaro è che il terrorismo munsulmano trae rifugio tra i propri connazionali. Queste considerazioni,credo,e sottolineo credo alla portata di tutti possiamo considerarle come dati di fatto.
Occorre avere nuove strategie,sia di lotta al terrore che di aiuto a chi fugge,ma è palesemente chiaro che qualsiasi protocollo d'integrazione và profondamente rivisto. Ripeto..leggi del tempo di pace non si applicano in tempo di guerra,e questo,volenti o nolenti,è tempo di guerra.
Tutto questo è condivisibile e inconfutabile .
Resta il fatto che l'Italia , per quello che è , non è in grado di gestire una simile crisi e ce la stiamo sfangando con il culo e la simpatia o molto più probabilmente perchè in certi scenari non abbiamo mai contato un cazzo . Qui ancora si parla di comunisti e fascisti , di Milan contro Inter e del rione dello stambecco contro il rione delle cozze avariate . Non si vuole superare un passato e un campanilismo becero che ci fa godere nel tagliarci l'uccello per fare dispetto alla moglie .
E' ovvio che occorre prestare aiuto a chi fugge , per qualsiasi motivo . Però poi le regole dobbiamo dettarle noi e con la stessa fermezza usata nel soccorso occorre impedire al nuovo arrivato di infrangere le regole (anche di costume) del paese che ha scelto come rifugio . Io sono per aiutare chi ha bisogno e per manganellare chi infrange le regole . Sarei anche disposto a rinunciare a qualcosa sul piano delle mie libertà personali se si trattasse di permettere alle forze dell'ordine di compiere bene il proprio dovere per evitare possibili atti terroristici .
Ma bisogna crescere come nazione , come popolo .
-
Non credo sia necessario privarsi di nessuna liberta' personale: basterebbe il rispetto delle regole per tutti e una Giustizia rapida e implacabile, cosa che al momento mi pare del tutto lasciata allo sbando.
-
Citazione:
Lo scrofo
Non credo sia necessario privarsi di nessuna liberta' personale: basterebbe il rispetto delle regole per tutti e una Giustizia rapida e implacabile, cosa che al momento mi pare del tutto lasciata allo sbando.
puoi serenamente puntare il dito su questo formidabile governo buonista del menga se siamo ridotti cosi.
mai in 2000 anni siamo stati peggio amministrati , rappresentati vilipesi.
il ns. numero UNO gioca con il telefonino mentre Persone come Putin parlano di strategie e reazione.
che vuoi altro dire.
ho la coscienza di non aver mai votato per questa classe politica di incapaci e imbecilli.
almeno di questo vado fiero.
-
Citazione:
rjng
Minchia come sei retrogrado...
-
Citazione:
Lo scrofo
a volte mi chiedo quando tornerai dal favoloso mondo di Amèlie :biggrin3:
-
Citazione:
armageddon
a volte mi chiedo quando tornerai dal favoloso mondo di Amèlie :biggrin3:
Sono un'inguaribile ottimista, o perlomeno non voglio pensare di trovarmi in uno Stato completamente allo sbando .........
-
Citazione:
Lo scrofo
o perlomeno non voglio pensare di trovarmi in uno Stato completamente allo sbando .........
Non vuoi affrontare la realtà insomma...