Visualizzazione Stampabile
-
Il mio infatti era un discorso riferito alle strade alpine austriache, non ho mai detto di farlo sulle dolomiti, così come chiudere i passi in alcuni orari per certe categorie di mezzi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
robygun
Problemi comuni ad ogni strada montana.. dai Pirenei agli Urali.. però, a parte qualche caso austriaco (e pochi altri), in tutta Europa non si paga per percorrerle... Anzi, spesso paghi il tunnel che bypassa il passo..
Non per continuare la polemica ma riportate esempi di altri paesi.
Io i Pirenei e gli Urali non li conosco, mi stai dicendo però che offrono gli stessi servizi, gli stessi asfalti, le stesse strutture e la stessa assistenza delle Alpenstraße austriache a gratis?
-
Citazione:
AXA
:oook:
Su queste strade le condizioni climatiche fanno la differenza. Durante l'inverno (e non solo) il freddo e la neve lasciano il segno quindi: consolidazione delle strade, manutenzione dei muri di contenimento, ripristino dei paracarri e segnaletica, ... .Oltre ai lavori di sgombero neve e pulizia di inizio stagione tutt'altro che semplici.
L'extra budget inoltre viene investito per il miglioramento del manto stradale, ampliamento di tornanti e tratti stradali, aree parcheggio integrate nell'ambiente, interventi strutturali, ...
Il tutto a beneficio di una maggiore sicurezza e migliore esperienza per chi transita. Questo quello che offrono le strade panoramiche austriache.
Mi ero ripromesso di non risponderti neanche su questo ma le tue provocazioni le evito sicuramente. Buona giornata.
mi fai ridere a spruzzi perchè parli come se fossi l'unico che abita in zone montane, elargendo nozioni che non solo sono banali ma pure irrilevanti.
E concludi giustificandoti col fatto che siccome ghiaccio e neve spaccano l'asfalto, è lecito caricare questo costo come extra sul normale.
che puttanata colossale.
-
Citazione:
AXA
Non per continuare la polemica ma riportate esempi di altri paesi.
Io i Pirenei e gli Urali non li conosco, mi stai dicendo però che offrono gli stessi servizi, gli stessi asfalti, le stesse strutture e la stessa assistenza delle Alpenstraße austriache a gratis?
Gli Urali manco io, ma Pirenei, Monti Cantabrici (Spagna), Massiccio Centrale francese e Alpi si e posso assicurarti che di strade alte e belle gratis ce ne sono ad iosa.. soprattutto fuori dall'italia.. praticamente tutte.. Grossglockner e Gerlos li ho fatti l'anno scorso, strade e panorami bellissimi ma non è che sian chissà che piste ..
-
Citazione:
Cracco reloaded
mi fai ridere a spruzzi perchè parli come se fossi l'unico che abita in zone montane, elargendo nozioni che non solo sono banali ma pure irrilevanti.
E concludi giustificandoti col fatto che siccome ghiaccio e neve spaccano l'asfalto, è lecito caricare questo costo come extra sul normale.
che puttanata colossale.
Se erano "banali ed irrilevanti" (:ph34r:) perchè mi hai chiesto di elencarteli?
-
perchè li hai omessi volutamente, come i migliori viscidi scorreggioni con 4 cm di vergogna sul posteriore. per lato.
-
Ieri Giovo e Pennes oltre al Lavazè. Moto, tante. Ciclisti, pochi. Non dico altro.
-
Citazione:
Cracco reloaded
perchè li hai omessi volutamente, come i migliori viscidi scorreggioni con 4 cm di vergogna sul posteriore. per lato.
:laugh2:
:oook:
-
Citazione:
gixxxer
Ieri Giovo e Pennes oltre al Lavazè. Moto, tante. Ciclisti, pochi. Non dico altro.
quelle son zone molto poco frequentate dai ciclisti in effetti
il problema e quando fai i passi dolomitici , gruppo sella e ampezzo in primis
sono a frotte :wacko:
-
Citazione:
Norik
La proporzione sulle dolomiti era grosso modo la stessa. Francamente tutta questa affluenza di ciclisti io non l'ho mai notata, di certo non hanno mai nemmeno lontanamento raggiunto il numero di moto che vedo su quelle strade.
-
Citazione:
Norik
comuqnue il sellaronda lo può fare più o meno chiunque, anche con poco allenamento, è per quello che c'è un sovraffollamento assurdo di ciclisti. i passi svizzeri o francesi o comunque quelli delle alpi centro-occidentali in confronto sono imprese disumane