D'altronde tutti i giornale del mondo, a parte quelli inglesi, domani non titoleranno " Cratchlow vince a P.Island " ma " Rossi show!"
Ahaahahahhaah
Visualizzazione Stampabile
D'altronde tutti i giornale del mondo, a parte quelli inglesi, domani non titoleranno " Cratchlow vince a P.Island " ma " Rossi show!"
Ahaahahahhaah
La quantità inusitata di tifosi di Rossi potrebbe anche derivare dal fatto che è bravino ad andare in moto, e che da tanti anni è sulla cresta dell'onda, o no?
Come si fa a non considerare uno così?
Gli altri piloti, tutti gli altri, non posseggono la somma di caratteristiche/capacità che possiede Rossi.
È un fenomeno, e chi lo discute non è totalmente obiettivo.
Può risultare simpatico o meno, ma dire che è un cesso di pilota ne passa.
A me sta anche simpatico, perché si mostra sempre con il sorriso e con la gentilezza, e molto spesso si addossa le colpe di una caduta o di una prestazione inferiore al solito.
Altrochè bollito o lamentino....
:wacko:
P.S. io sono felicissimo per la vittoria di Crutchlow.
A parte simpatie e antipatie, tolto Marquez non vedo piloti più veloci di Rossi in moto GP, vedremo se vinales il prossimo anno continuerà nella crescita.
io brutta figura non ne faccio, perché argomento e spiego le mie affermazioni, frequento i paddock da 15 anni e di gente, anche rossiana che ne capisce ne conosco parecchia..
la "forma del gregge" è una cosa reale, studiata in psicologia, che ha effetto di massificazione sotto un vessillo di grande richiamo social popolare, in questo caso Rossi.
la tendenza all'omologazione dei gusti e delle idee: cioè la tendenza all'eliminazione delle differenze, all'appiattimento culturale, alla spersonalizzazione, tutti fenomeni che andranno pericolosamente accentuandosi con l'avvento di mezzi di comunicazione più potenti e diffusi, quali la televisione.
ed ecco la similitudine con la mandria di zombie...
Quindi si dovrebbe dedurre che poichè tu non sei uno zombie visto che hai i mezzi culturali per non omologarti acriticamente non simpatizzi per nessun atleta, nessuna squadra, nessun partito politico, nessuno scrittore, nessun artista che riscuote successo vasto e popolare.
O se invece come probabilmente sarà hai anche tu le tue simpatie per qualcuno che riscuote anche quelle di molti altri, dobbiamo pensare che le tue sono culturalmente motivate mentre quelle degli altri sono dettate dall'omologazione acritica.
Il tuo errore, peraltro comune a molti che soffrono di antipatia per Rossi, è quello di generalizzare e rivolgersi al plurale in un forum parlando dei sostenitori definendoli addirittura "gregge". Puoi argomentare quanto vuoi ma ciò non esclude che le tue argomentazioni possano essere sbagliate e faziose.
Non mi impressiona il tuo parlare di psicologia, mia moglie di professione fa la psicoterapeuta.
Secondo me dovresti avere più rispetto del prossimo.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
assolutamente, se così fosse sarei inumano, ma posso dirti che in vari settori mi trovo ad avere un pensiero anticonformista, per esempio andando contro anche all'ideologia politica di base che posso sostenere.. ma senza spostare il discorso su altri campi che non mi pare questo il luogo, posso portarti un esempio calzante...
io tifavo Barcellona ai tempi di Marc Overmars, grande ala sinistra che mi ha fatto appassionare all'allora ordinaria squadra catalana, poi, con l'avvento dei soldi arabi e i grandi campioni, la squadra ha pian piano perso fascino, lasciano posto al richiamo mediatico e alle masse...
in pratica, anche io le mie simpatie, ma non giuro fedeltà a nessuno, perché nessuno è dio in terra, e se fai una porcata io la noto..
difatti simpatizzavo anche io per Rossi..... prima dei fatti di Gibernau... :wink_: