Più che un tassello, mi pare un cingolo. Molto suggestivo. Complimenti.
Visualizzazione Stampabile
Più che un tassello, mi pare un cingolo. Molto suggestivo. Complimenti.
Mi sono imbattuto per caso nelle avventure di questo utente del forum (solitamente non frequento le altre sezioni), che quest'anno ha girato la Nuova Zelanda; è la dimostrazione vivente che con il giusto spirito d'avventura si può arrivare dappertutto, anche con un mezzo non ipertecnologico (lui ha noleggiato un Suzukino DR 200)
Proporrei di nominarlo scramblerista ad honorem (ci dà pappa e ciccia a tutti quanti messi insieme :biggrin3:)
E' un report interessante
http://www.forumtriumphchepassione.c...ere-rambo.html
leggiti anche quelli degli anni scorsi, uno più bello dell'altro!
...per un gita al fresco in estate/primavera o, anche meglio, per godersi i colori dell'autunno...
...CANFAITO e' sempre uno spettacolo!:oook:
Sella e serbatoio veramente belli, chapeau !
... il parafango anteriore e' l'originale tagliato ?
Stamani, controllate le previsioni meteo, vedo che per oggi sono previsti 35 gradi!!!
A questo punto le opzioni erano:
opzione a) portare la moglie al mare (sai che culo...), con il rischio di rimanere bloccati in autostrada dopo dieci km
opzione b) stare tutto il giorno chiuso in casa sul divano a farmi due p@lle cosmiche
opzione c) prendere la moto e andare un po' in giro fra le montagne pistoiesi e della lucchesia
Ovviamente ha vinto l'opzione c...:fisch:
qualche ora di relax e 180 km tutti su stradine secondarie, senza mai fare più di 100 metri senza una curva
Sosta "strategica" per un panino prima che arrivi la ciurma di turisti della domenica verso la macchia Antonini, una vasta area boschiva, attrezzata anche per passeggiate a cavallo, trekking e mountain bike, chiamata così in ricordo del nobile pistoiese che la donò al comune di Pistoia, con l'onere che questo organizzasse tutti gli anni, nel mese di agosto, una festa per i meno abbienti (a distanza di centinaia d'anni ancora oggi viene mantenuto questo impegno, ma vi sconsiglio di andarci proprio la terza domenica d'agosto, data in cui ci sono centinaia e centinaia di persone)
Allegato 234727
Ogni tanto ci si ferma per godersi il silenzio della natura
Allegato 234738
Allegato 234729
Allegato 234730
ci si infila in un bosco
Allegato 234731
una sosta nell'effimera speranza di trovare qualche fungo porcino, ma il terreno è troppo secco, e non trovo niente
Allegato 234732
attraversato il bosco si risbuca sul versante pesciatino, nella zona della Valleriana, definita da Giovan Carlo Sismondi "Svizzera pesciatina" per la somiglianza con le montagne della sua terra natale
Allegato 234733
Allegato 234734
si prende qualche stradello sterrato (non piove da più di due mesi e fa impressione vedere la terra così secca in queste aree boschive; se non piove a breve, e purtroppo non è previsto, mi sa che avremo presto problemi di siccità, oltre ai danni che sta già provocando all'agricoltura)
Allegato 234728
Qui infatti ho preso più polvere di quando feci la motorata nel deserto...
si scende lungo l'omonimo fiume, un tempo zona famosa per le numerose cartiere (nella foto sotto una vecchia cartiera ormai ridotta a rudere, risalente ai secoli scorsi)
Allegato 234735
e si arriva a Pescia, dove passo a salutare qualche amico
Allegato 234736
(si son dimenticati di cambiare l'insegna :biggrin3:)
a parte gli scherzi, è un edificio storico e l'insegna, di marmo, risale a fine '800; d'altra parte siamo a due km da Collodi, il paese di Pinocchio
Allegato 234737
Si torna a casa e si può attendere l'ora di cena per andare in campagna da mio cognato a fare una grigliata di salsicce e rosticciana (il vino bono però lo porto io... :drunks:)
Il domy, come al solito, è un mulo fedele e inarrestabile in ogni occasione; gli unici limiti sono di chi lo guida, ma questa non è colpa sua...:sad:
Per la serie: come divertirsi con poco :oook:
bel racconto . Dopo aver stra lavorato in doppio turno per tutto il fine settimana , mi sembra quasi di essere stato uno zainetto nelle tue spalle e di essere scappato qualche ora dal lavoro assieme a te
:cipenso: ma dove l'ho gia vista una così? :cipenso:
ah! già! ... nel mio garage :yess::risate2:
Allegato 234807
Per correttezza, aggiungo che ho visto la loro "lunar" in concessionaria, me ne sono invaghito e ho chiesto che me la facessero quasi identica, ad eccezione del font sul serbatoio che ho preferito in nero opaco. Se prima ne ero invaghito, ora sono completamente :love2:
Sono più uguali di due al concessionario, una serie (fantasia) limitata
Veramente bello il logo sul serbatoio :oook: ...buone sgasate !