Questo è quello che non avrei mai voluto sentire. :cry:
Visualizzazione Stampabile
Questo è quello che non avrei mai voluto sentire. :cry:
nel frattempo gli inquirenti hanno acquisito un filmato di un impianto di videosorveglianza di un'abitazione privata, dal quale si vedrebbe chiaramente la "colpa" di Hayden nel non aver rispettato lo stop e sembra anche evidente che stesse ascoltando musica, per cui potrebbe non aver sentito la macchina sopraggiungere.
il filmato dovrebbe consentire ai periti di calcolare con buona precisione la velocità della macchina, per capire se stesse percorrendo quel tratto di strada oltre i limiti di velocità
Conosco quella strada e credo che sia molto difficile che chiunque stia sotto ai 50kmh, limite che presumo ci sia in quel tratto.
Allegato 233824
Lui veniva da Via Cà Raffaelli e deve aver girato a destra, senza vedere l' auto che sopraggiungeva. Quindi per quanto probabilmente Hayden abbia praticamente fatto tutto da solo per il ragazzo che l' ha preso sotto saranno cazzi amari.
mah, credo che a meno che non andasse a 80 all'ora sia difficile accusarlo del superamento del limite da una telecamera di un privato cittadino..... almeno lo spero per lui.....
Rimane il fatto che comunque vada, che per un verso chi per un altro, saranno cazzi amari per tutti e due.
Fotogrammi al secondo delle riprese, metri percorsi da un fotogramma all'altro, la velocità viene fuori immediatamente e con discreta precisione. Poi ci sarà da combattere, nel caso fosse leggermente e non palesemente superiore. 54km/h sono diversi e hanno diverse conseguenze rispetto a 75.
Se non ce l'aveva già di suo prima, va a finire che l'abbiamo "contagiato" con una delle più brutte abitudini italiane: ignorare i segnali e il CdS.
L' impatto con un auto anche a 40km orari è devastante specie se dai di testa, mi dispiace molto per Nicky ma anche per quel povero ragazzo che in fondo per una noncuranza di Nicky passerà brutti momenti.
scusate la franchezza... ma per quanto riguarda i "cazzi amari" del ragazzo, la sua compagnia di assicurazione che ragionevolmente avrà stipulato una polizza più o meno standard, riuscirà a coprire un danno simile? Perché altrimenti quel ragazzo ha praticamente finito di vivere..... o no?
Nel senso: rimorsi, colpe, dispiaceri a parte e fermo restando che Hayden, pur per colpa sua(così sembra) alla fine è quello che ci ha rimesso di più,
per il ragazzo che succederà?
Purtroppo, se non ha abbastanza massimale l'assicurazione potrà rivalersi su di lui dopo aver saldato il sinistro. Non ho ben presente come... ma suona male in ogni caso.