Io vi bannerei.....non si scherza sulle disgrazie altrui.....
Visualizzazione Stampabile
Io vi bannerei.....non si scherza sulle disgrazie altrui.....
Comunque non sappiamo come è finita all'amico che ha aperto questa discussione e se ha individuato il problema. questo per rimanere ot
E' tutto risolto, come si evince consultando il post n. 46.
ah. grazie Mic sono andato a leggere. come al solito la tua precisione è chirurgica. mica come @fabrizio64 che una settimana fa ha segato un pioppo e se lo è fatto crollare sull'automobile. aveva calcolato 4 metri di margine quando invece erano più o meno 40 centimetri. meglio lasciare perdere ........
Questo non saprei....però ci sono quelli che si accorgono di quando le spariamo...e sono cazziatoni...che ci dovrebbero far riflettere perchè dovrebbero ferirci l'ego e ridurci al silenzio.
Ma noi imperterriti parafrasando un noto sovversivo esclamiamo all'unisono: Cazzoni di tutto il mondo uniamoci!
Presente.
Oggi mi sono fatto una cultura sulla T100, grazie alla gentilezza e alla pazienza del concessionario di Padova.
Era una moto che non conoscevo affatto, perché non mi hai mai interessato ed è proprio agli antipodi dei mie desideri di moto.
Ma l'argomento era aperto, e mi sono fatto una cultura per evitare di passare da ignorantone in futuro.
La moto monta un monocorpo proprio per evitare i problemi esposti, e persino per ridurre a zero (o quasi) quello relativo allo sporco dei corpi farfallati, che affligge la maggioranza delle Triumph pluricilindriche con più iniettori installati.
Il motore è stato rivisto negli organi interni (distribuzione compresa), ma i carter esterni sono gli stessi del vecchio modello a due (finti) carburatori.
È stato utilizzato un monocorpo anche per facilitare il raggiungimento della normativa Euro4, e pure per "semplificare" l'impianto.
Non si regola nulla stando ai sacri testi, ma qualcosa si può sempre fare agendo su sonde e regolazione meccanica del corpo farfallato stesso.
Sono procedure che esulano la normale manutenzione eseguita dalle officine autorizzate Triumph.
Detto ciò, questa moto (anche per i motivi di cui sopra) non dovrebbe spegnersi mai!
:blink:
Sabba, cospargiti il capo di cenere ! :dubbio:
E mono corpo sia ! :biggrin3: