cioè? le ho lette tutte ma nello specifico?:dubbio:
Visualizzazione Stampabile
cioè? le ho lette tutte ma nello specifico?:dubbio:
grazie a tutti per le risposte! sono passato da un mio amico meccanico e dopo aver controllato il regolatore che è risultato ok, mi ha dato delle dritte per lo statore: in zona ho trovato una ditta che produce statori e similari tutto per moto, prima contattato telefonicamente, poi ho aperto il carter dello statore e ho trovato una bobina carbonizzata, (ho aperto il carter per accertarmi se lo statore fosse da 115mm di diametro) , quindi comperato e montato il nuovo. ora ho 14,5 volt sia al minimo che accelerando. il titolare è una persona seria e competente e ho raccolto referenze sulla qualitÃ* del suo prodotto da due meccanici diversi. quindi vi giro le foto. grazie ancoraAllegato 246924
Allegato 246926
grazie a tutti per le risposte! sono passato da un mio amico meccanico e dopo aver controllato il regolatore che è risultato ok, mi ha dato delle dritte per lo statore: in zona ho trovato una ditta che produce statori e similari tutto per moto, prima contattato telefonicamente, poi ho aperto il carter dello statore e ho trovato una bobina carbonizzata, (ho aperto il carter per accertarmi se lo statore fosse da 115mm di diametro) , quindi comperato e montato il nuovo. ora ho 14,5 volt sia al minimo che accelerando. il titolare è una persona seria e competente e ho raccolto referenze sulla qualitÃ* del suo prodotto da due meccanici diversi. quindi vi giro le foto. grazie ancoraAllegato 246924
http://www.belinassu.it/396108572
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
è proprio leggendo questo articolo che decisi di acquistare SH775 :oook:
[QUOTE=Smarrell;7456013]grazie a tutti per le risposte! sono passato da un mio amico meccanico e dopo aver controllato il regolatore che è risultato ok, mi ha dato delle dritte per lo statore: in zona ho trovato una ditta che produce statori e similari tutto per moto, prima contattato telefonicamente, poi ho aperto il carter dello statore e ho trovato una bobina carbonizzata, (ho aperto il carter per accertarmi se lo statore fosse da 115mm di diametro) , quindi comperato e montato il nuovo. ora ho 14,5 volt sia al minimo che accelerando. il titolare è una persona seria e competente e ho raccolto referenze sulla qualitÃ* del suo prodotto da due meccanici diversi. quindi vi giro le foto. grazie ancoraAllegato 246924
Allegato 246926
grazie a tutti per le risposte! sono passato da un mio amico meccanico e dopo aver controllato il regolatore che è risultato ok, mi ha dato delle dritte per lo statore: in zona ho trovato una ditta che produce statori e similari tutto per moto, prima contattato telefonicamente, poi ho aperto il carter dello statore e ho trovato una bobina carbonizzata, (ho aperto il carter per accertarmi se lo statore fosse da 115mm di diametro) , quindi comperato e montato il nuovo. ora ho 14,5 volt sia al minimo che accelerando. il titolare è una persona seria e competente e ho raccolto referenze sulla qualitÃ* del suo prodotto da due meccanici diversi. quindi vi giro le foto. grazie ancoraAllegato 246924[/QUOTE
Successo anche a me 2 settimane fa , avevo 2 poli anneriti estatore andato, mi chiedo da cosa dipende il surriscaldamento localizzato chegenera la bruciatura , immagino una perdita di isolamento dovuto alla resinache perde il suo potere isolante verso terra e successivo scintillamento versoterra . Sbaglio?
Ciao Roby, queste misurazioni sono interessanti.
Le hai eseguite solo al minimo oppure anche a regimi superiori?
Oltre alla corrente, hai verificato in funzionamento anche la tensione sulle fasi dell'alternatore?
Col regolatore SH775 suppongo che si abbiano elevate tensioni in alternata tra questo e l'alternatore.
Le tensioni le ho provate solo a vuoto, senza regolatore collegato.. erano sui 30v circa..
Per le correnti, col regolatore originale accelerando salivano con lo SH rimanevano stabili..
Ciao a tutti. Vorrei cortesemente chiedere un vostro parere in riguardo ad un lavoro da me realizzato. Ho sostituito il regolatore di tensione (funzionante) con il regolatore del quale si è parlato in questa discussione, il shingden SH775BA. (pensando di coccolare un po' lo statore). Una volta accesa però il tester mi segna soltanto cca 13,38 volt al minimo e anche a cca 4000 giri. (Volt costanti). Il regolatore oltretutto risulta bollente. Mi pare strano poiché con il vecchio avevo valori pari a cca 14.1 volt al minimo e cca 13,5 a 4000 giri. Cosa ne pensate? Grazie per le eventuali risposte. Buona serata.
Non va bene che il voltaggio sia superiore al minimo che a 4000 giri.
Di norma questo comportamento deriva da un problema allo statore, non dal regolatore di tensione.
Non vorrei che il tuo statore abbia una fase (quasi) in cortocircuito, e che pertanto il regolatore seriale lavori “male”.
Io ti consiglio di verificare le tensioni di uscita dello statore, che devono essere praticamente uguali tra le tre fasi.
Anche la Tiger 2007 che aveva mio cognato presentava un “difetto” simile (tensione di carica superiore al regime minimo, piuttosto che a 4000 giri), ma non ho sostituito il regolatore perché la moto andava bene, si avviava perfettamente e la batteria si caricava comunque in modo corretto.
:oook:
Grazie mille, controllerò allora le tensioni di uscita. Buona serata
come ti hanno gia detto, sovente con lo statore "zoppo" il regolatore tipo seriale lavora meno bene di un regolatore tipo shunt...