Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
Faustosky
Ciao Ragazzi !
Al supporto realizzato da Triumph Padova è possibile attaccare anche quad lock in modo da utilizzare lo smartphone come navigatore?
Non ho idea come sia fatto il "quad lock", non lo ho mai visto...
comunque: la staffa Navigatore Triumph Padova utilizza un mix di alcuni componenti originali Triumph (previsti per altre applicazioni), combinati insieme, più altri sviluppati ad hoc per il montaggio (solido) sulla Tiger 1200 post 2018, sopra la palpebra del cruscotto.
Il componente originale "finale" è la "piastrina" - ove si applica il morsetto elettrificato Garmin/TomTom (fornito nella scatola del Navigatore), e i fori presenti nella piastrina sono proprio adatti a questi due agganci originali; la piastrina è questa
Allegato 268653
Vedi tu, che sai come è fatto il "quad lock", se è possibile trovare un modo per fissarlo a questa piastrina.
Ovviamente devi contattare direttamente Triumph Padova per acquistare il kit.
-
Grazie gentilissimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Allegato 268756Vi vorrei suggerire questo sito dove propone staffe per la tiger 1200 e 800 dei vari anni molto interessanti.
https://evotech-performance.com/coll...-xrt-year-2018
-
Humm...
a guardare la staffa per il 1200 post 2018, sfrutta gli attacchi del plexi... quindi il Navigatore si "alza" e si "abbassa" seguendo il movimento del plexi, nobbuono...
-
Citazione:
Blacktwin
Humm...
a guardare la staffa per il 1200 post 2018, sfrutta gli attacchi del plexi... quindi il Navigatore si "alza" e si "abbassa" seguendo il movimento del plexi, nobbuono...
Si è vero. Certo che bisognerebbe provarlo per vedere se è funzionale o meno. Io l'ho ordinato e poi farò una recensione. Se dovessi vedere che non è una cosa utile a noi bikers della tigerona, ho sempre tempo 15 giorni per restituirlo!
-
Citazione:
GpG
Si è vero. Certo che bisognerebbe provarlo per vedere se è funzionale o meno. Io l'ho ordinato e poi farò una recensione. Se dovessi vedere che non è una cosa utile a noi bikers della tigerona, ho sempre tempo 15 giorni per restituirlo!
Ciao, sono nuovo in questo forum. Volevo sapere come è andata con la staffa della evotech, vorrei montarla alla mia moto.
-
Citazione:
giorgaud
Ciao, sono nuovo in questo forum. Volevo sapere come è andata con la staffa della evotech, vorrei montarla alla mia moto.
Ho montato la staffa della Evotech aggiungendo l'attacco della Ultimate Addons per il mio cellulare e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Anche se devo alzare o abbassare il cupolino non mi da problematiche particolari e non intralcia la visuale del cruscotto della mia tigerona. Molto soddisfatto
Posto la foto: Allegato 269959
e il video:
https://sendvid.com/tdhub8iz
https://sendvid.com/tdhub8iz
-
-
Citazione:
Blacktwin
Humm...
Non mi piace neanche a me, a parte che porterebbe peso e vibrazioni al perno di alzamento del motorino che robusto per quanto possa essere un poco di pensieri me li da ma a parte questa pippa mentale mia c'è che ogni volta che si varia l'assetto del cupolino cambia anche l'angolazione di visuale del devaice. Ma anche il pensiero di forare la palpebra per montare qualche staffa li non mi piace e neanche quello che hanno realizzato a Padova, troppo laborioso smonatre tutto e rimontare sotto la palpebra tft.
Avevo visto su youtube un francese che ne montava uno che faceva da cornice alla palpebra e si inpernava, sostituendo i perni, al movimento dell'archetto di alzata e mi è piaciuto ma l'ho trovato solo su di un sito francese (ne chiedevano € 86,00 spedizione a parte) ed allora sai che ho fatto? Ho preso l'idea e me lo sto realizzando da solo con una bella barra di acciaio da 3 mm, che ho tagliato, sagomato ad angolature, forato nei punti corretti ed ora sto ultimando la verniciatura. Per ora sembra che vada benissimo, ma quando avrò finito e lo monterò saprò se è ok o se ho solo perso tempo. Ma la staffa sarà a cornice della palpebra e ferma sopra il cruscotto così non distoglierò lo sguardo dalla strada nemmeno se vario l'altezza del trasparente. :oook::biggrin3:
-
Il Kit commercializzato da Triumph Padova contiene una anche palpebra cruscotto (originale) già forata, e sono solo 2 viti da togliere (che dovresti per forza svitare e togliere, per togliere la palpebra e fissare (in punti "solidi") la staffa in acciaio di supporto vera e propria, che regge il tutto, senza controindicazioni di durata e altro...
Ma se hai fatto tu un altro sistema, e ti soddisfa per funzionalità e resistenza, ben venga!
ma molti non hanno la possibilità/manualità, per realizzare le cose da soli... :oook: