E perché non Rossi ? Tanto non ci sta a fare niente in MotoGP ....
Visualizzazione Stampabile
Immagine...
:oook:
temerario... :biggrin3:
tasselli che si incastrano...:w00t:
Al termine del GP di Francia, Maverick Viñales non le ha certamente mandate a dire: «all’interno del box non stiamo lavorando bene, dovremo sicuramente cambiare le cose. Sembra che io sia l’unico a soffrire in questo momento sulla Yamaha. Oggi ho cercato di spingere al massimo in ogni curva, e non mi importava se rischiavo di cadere». Il pilota di Roses ha manifestato una palese insofferenza nei confronti della sua squadra.
SOTTO ACCUSA – Pare che le ragioni della frustrazione vadano ricercate nel metodo di lavoro: il capotecnico di Viñales è un maniaco dei dettagli, abituato a lavorare per piccole modifiche. Il catalano invece preferirebbe invece un approccio meno soft. Per questo Il giornalista spagnolo Diego Lacave afferma che il pilota ufficiale del Team factory Yamaha avrebbe “esaminato” in questa settimana almeno due noti tecnici, destinati – perlomeno nelle intenzioni – a rimpiazzare l’esperto Ramòn Forcada. Secondo quanto riporta motofan.com i due candidati a prendere il posto del veterano ingegnere, avrebbero risposto: «no, grazie». Forcada a Le Mans sarebbe stato criticato anche da persone considerate vicine al pilota. Lacave sostiene inoltre che il capotecnico della M1 ufficiale di Viñales ignorasse, fino a questa settimana, quali fossero le vere intenzioni del #25 . Di certo, chiosa il giornalista spagnolo, quel che accadrà al Mugello rappresenterà un’(ulteriore) incognita e una potenziale grana per Meregalli e Jarvis. A questo proposito è bene ricordare che Forcada, assieme al suo staff, – plurivittorioso con Jorge Lorenzo – decise di rimanere in Yamaha quando il maiorchino si trasferì in Ducati, manifestando lealtà alla Casa di Iwata.
Che bello leggere gli OVR del TCP.
Lo detestano ma non riescono a non inserirlo in ogni ragionamento.
Le pazze risate.:laugh2:
Ramon Forcada si è comportato bene, e nessuno può negare che sia uno dei migliori (capo)tecnici in circolazione.
Se Vinales non si trova bene con lui, e con la Yamaha, c'è poco altro da fare se non scindere il contatto che li lega.
Lorenzo, al contrario, si è sempre trovato bene con Ramon, e se il futuro li rivedrá lavorare assieme sarà buona cosa per entrambi.
Non so cosa ne pensi Rossi di tutto ciò, ma io credo che a questo punto gli interessi solo correre gli ultimi anni con una certa costanza di prestazioni (per non fare brutte figure) e soprattutto con la voglia di farlo (leggere "divertimento personale").
Tanto un Vinales in palla sarebbe stato più veloce di lui, comunque.
È da vedere però se Lorenzo riesce a rimettersi in forma in fretta, perché la (difficile) Ducati lo ha bollito parecchio e gli ha sicuramente spostato tutti i parametri di riferimento.
Resta da capire se e quando Vinales abbandonerà Yamaha e dove andrà a finire.
Credo che a questo punto la coppia del futuro Yamaha (del dopo Rossi) sarà composta dal duo Lorenzo-Morbidelli.
Per il resto delle scelte rimane una partita a poker.
Pur condividendo da sportivo le scelte di Yamaha e Lorenzo, a me continua a non piacere affatto l'intromissione/imposizione forzata di Dorna e dell'uomo più brutto del mondo.
L'organizzatore di uno sport non deve e non può imporre le formazioni alle squadre!
:sad: