Solo nel mese di agosto ho sostituito una batteria, il regolatore di tensione e lo statore e pick up ( regolatore e statore aftermarket) senza arrivare a fondo del problema.
Riassumo attorno al 10 di agosto resto a piedi la prima volta; sintomi la moto non parte 12 volt da spenta e a batteria carica sui 5000 giri non supera i 13 volt; becco un meccanico / elettrauto moto aperto visto il periodo; fa tutti i test e mi dice che è il regolatore di tensione e anche la batteria dopo 7 anni ha già fatto il suo; mi cambia regolatore e batteria ripete i test meglio ma non ricaricava adeguatamente lo stesso.
mi consiglia di usare il mantenitore di carica una volta che fermo la moto, ma di girarci tranquillo poi a settembre guardiamo lo statore.
Seguo il consiglio; risultato il 25 di agosto prendo la moto per fare 2 curve al rientro ( 0 5000 giri solo vuoti) fermo al semaforo sempre sui 4000 5000 giri finché non ce la fa più e si spegne rientro a casa con un carroatrezzi.
La settimana scorsa cambiamo allora lo statore visibilmente andato
Allegato 250160
fatti i test sembrava tutto ok.
Ieri uscita Raticosa / Futa ( moto lineare senza vuoti o altro )
rientro per curiosità prendo il tester dopo averla spenta 12,5 volt e non riparte più.
Inizialmente avrei voluto lanciarla a 100 km/h dentro le vetrate dell'officina visti i soldi spesi e il mese senza moto ma per sua fortuna non partiva.
Incompetenza a parte di chi ci ha messo le mani devo risolvere sto problema. Soluzioni ?? Idee ?? A bologna c'è Buscaroli officina Triumph ma ne parlano tutti non molto bene.