Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Pur non ottenendo le stesse prestazioni di Hamilton, ovvio, sono certo di poter essere in grado di guidarla senza scendere con le mutande pezzate (sempre se riesco ad entrare in quell’abitacolo)
un comune mortale come me e te se guida quell'auto o sviene alla prima accelerazione o gli si spezza il collo alla prima curva.
i tempi e le prestazioni sarebbero l'ultimo dei problemi.
mezzi simili sono diversi da quelli guidati negli anni 90, ma non sono giocattoli, necessitano sempre di piloti (e atleti) professionisti alla guida.
-
Citazione:
diego84
La formula 1 ai tempi di Senna, è vero, era ben altra cosa in fatto di spettacolarità e difficoltà
Dall’altro lato però sono stati fatti enormi passi in avanti in fatto di sicurezza, a quei tempi le formula 1 erano bare a 4 ruote [emoji20]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
voi avete la memoria cortissima, gare trenino da dormite allucinanti
-
Citazione:
_sabba_
https://youtu.be/auXfAHHNSFo
Senna, 29 anni fa, motore aspirato e manico infinito.
Adesso corre Vettel (rimbambito) su un 1600 Fiat Turbo.
:cry:
ha scalato al tabaccaio...:piango_a_dirotto:
i veri manici non la prendevano in pieno???
-
Citazione:
manetta scarsa
ha scalato al tabaccaio...:piango_a_dirotto:
i veri manici non la prendevano in pieno???
e vogliamo dimenticarci delle famose scalate di marcia presettate per ogni curva, ai tempi dei cambi sequenziali sidestick?roba che veniva fatta in millisecondi schiacciando il bottone giusto?
-
Anche oggi le Ferrari sono dietro....
Poi sono sempre più convinto che Hamilton è un campione si, perché ha vinto molto, anche se il merito gran parte è di Mercedes ma un fuoriclasse questo no! Un fuoriclasse non viene bastonato dallo scudiero come spesso capita. E ricordiamoci anche Rosbetg...
-
Vero.
Bottas è in forma smagliante, bisogna riconoscerglielo, ma un fenomeno vero non si farebbe mai mettere i piedi in testa così tante volte (di seguito) da uno “scudiero”.
Schumacher non ha mai avuto rivali in Ferrari, mentre Vettel, Hamilton e Alonso hanno patito parecchio alcuni compagni di squadra (rispettivamente Ricciardo, Rosberg ed ora Bottas, lo stesso Hamilton da giovane).
Purtroppo Vettel e la Ferrari non riescono ad approfittare di questo dualismo (come fece Raikkonen nel 2007), perché non ne hanno le capacità tecniche e la grinta giusta.
Verstappen, con una macchina nettamente inferiore, rende molto di più di Vettel, e soprattutto è da tantissimo tempo che non commette errori.
Tanto per dire, anche oggi il buon Vettel ha fatto il suo bel girotondo...
Forse voleva tenersi in forma.
:cry:
C.V.D.
5ª doppietta Mercedes di seguito, con un sempre più sorprendente Verstapen terzo, anche nella Classifica Piloti.
La Ferrari auto dormiente, come i suoi piloti.
Qualche sprazzo di vivacità in più da Leclerc, nulla di nulla da Vettel, che ha corso da tassista (alla Coultard degli ultimi tempi).
Hamilton ha tirato fuori le palle e si è ripreso alla grande!
Lo ripeto per la miliardesima volta......
La Ferrari potrà sperare di rivincere il Titolo Mondiale solo se andrà via Vettel e arriverà Hamilton (come probabilmente accadrà a fine 2020, se non addirittura nel 2019), o in seconda battuta Verstappen.
Vettel è indiscutibilmente un buon pilota, ma non certo superiore al suo giovane compagno di squadra, anzi, e sicuramente non all’altezza di Lewis e Max.
Fora di ball....
:sad:
-
La "pompa" richiesta per guidare le F1 degli anni 70/80 non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella richiesta oggi....
E' senz'altro vero che i contenuti tecnici sono infinitamente superiori come del resto le le velocita'....
Ma per quanto concerne il coraggio richiesto ed i rischi che si corrono beh.... All'epoca (ero un ragazzino e forse anche quello aveva la sua parte) ma quelle emozioni, almeno per me, oggi possono essere considerate solo lontani ricordi.
Quei piloti, oltre ad essere dei "manici insuperabili", avevano veramente un "coraggio da leoni" ed entravano ogni volta in pista con la piena consapevolezza di giocarsi letteralmente "la pelle", ogni gara, in nome della competizione e dello spettacolo.
Per me gente come James Hunt, Nelson Piquet, Giles Villeneuve, Niki Lauda, Nigel Mansell, Ayrton Senna ed i loro compagni di follie, non sono solo piloti di formula uno, ma vere e proprie "figure leggendarie" che fatico a rivedere nei pur "eccezionali" campioni come Luis Hamilton e compagni...
Ancora oggi quando rivedo scene come questa
https://www.youtube.com/watch?v=kYX52OtW134
che del resto, all'epoca, vedevamo pressochè in ogni gran premio, ho letteralmente i brividi che mi percorrono la schiena ed i peli che mi rizzano sulle braccia....
-
Ennesima dimostrazione di inferiorità Ferrari :sad:
a cui si aggiunge una patetica "strategia" (c@zzo, almeno tra voi della Ferrari mettetevi d'accordo ai box) di Vettel che via radio piange "io prima ho fatto passare Leclerc, ora mi deve fare ripassare" che mi ricorda le bizze che facevamo da bambini.
Mercedes e Red Bull nettamente superiori, ma secondo me andrebbe fatta un po' di chiarezza anche a livello di team, altrimenti se non siete all'altezza, tutti a casa e si ricomincia da zero.
La Ferrari non è che "può" partecipare, "deve" vincere, non si può permettere anno dopo anno di fare queste figure
-
Difatti avevo posto, proprio all’inizio di questo topic, le tre ragioni per cui in questa situazione la Ferrari non potrá mai più vincere un Campionato del Mondo.
Le riscrivo:
1) qualità della macchina
2) qualità dei piloti
3) qualità del team
In questo momento è carente in tutti e tre gli aspetti, ma bene che vada in almeno due (su tre) non riesce a competere.
Quella volta che va bene la macchina, i box tirano fuori una strategia stupida e i piloti si addormentano.
Oppure...
I box lavorano bene, i piloti hanno grinta, ma la macchina non va nemmeno in discesa.
O ancora....
La macchina è perfetta, i box indovinano tutto, ma il solito Vettel si gira e butta via la vittoria.
E via di seguito con le combinazioni.
E dall’altra parte, cioè in Casa Mercedes, i pitstop sono sempre perfetti, le macchine vanno come missili, ed i piloti sono sempre velocissimi.
Impossibile batterli!
Eppure ogni tanto ci riesce Verstappen.
-
Citazione:
_sabba_
Difatti avevo posto, proprio all’inizio di questo topic, le tre ragioni per cui in questa situazione la Ferrari non potrá mai più vincere un Campionato del Mondo.
Le riscrivo:
1) qualità della macchina
2) qualità dei piloti
3) qualità del team
In questo momento è carente in tutti e tre gli aspetti, ma bene che vada in almeno due (su tre) non riesce a competere.
Quella volta che va bene la macchina, i box tirano fuori una strategia stupida e i piloti si addormentano.
Oppure...
I box lavorano bene, i piloti hanno grinta, ma la macchina non va nemmeno in discesa.
O ancora....
La macchina è perfetta, i box indovinano tutto, ma il solito Vettel si gira e butta via la vittoria.
E via di seguito con le combinazioni.
E dall’altra parte, cioè in Casa Mercedes, i pitstop sono sempre perfetti, le macchine vanno come missili, ed i piloti sono sempre velocissimi.
Impossibile batterli!
Eppure ogni tanto ci riesce Verstappen.
Tra le altre cose (tanto per prenderne una a caso, fra le tante): il primo cambio gomme, per entrambi i piloti in 4,4 secondi, e in entrambi i casi per "problemi" al posteriore sinistro...tanto che mia moglie, non proprio una tecnica, alla seconda "defaillance" del 4,4 mi ha detto: "ma lì dietro a sinistra c'hanno messo Moreno"?
(Moreno, per chi non lo sapesse, è il mio gommista di fiducia, ha 78 anni :biggrin3:)