Visualizzazione Stampabile
-
Ti capisco benissimo per l'oggetto dei tuoi desideri...:oook:
E se (purtroppo) i tuoi percorsi sono soprattutto o abbastanza spesso "piatti", avere una moto che ha molto allungo ... probabilmente è addirittura la scelta migliore.. e perchè mai dovresti rimpiangere la Speed??
Andrebbe benissimo anche una RSV4.. una R1 o una Panigale!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ekofox
Ti capisco benissimo per l'oggetto dei tuoi desideri...:oook:
E se (purtroppo) i tuoi percorsi sono soprattutto o abbastanza spesso "piatti", avere una moto che ha molto allungo ... probabilmente è addirittura la scelta migliore.. e perchè mai dovresti rimpiangere la Speed??
Andrebbe benissimo anche una RSV4.. una R1 o una Panigale!!!
Perchè la speed è una motona , comoda e tuttosommato parca.
Niente carene, mi fà troppo male cavalcarle...schiena e gambe a pezzi.
Vedremmo questo inverno l'ozio e scimmia come si comporteranno........per ora continuo a godermi la "vecchia" speed triple.
-
Citazione:
SpeedAC
Perchè la speed è una motona , comoda e tuttosommato parca.
Niente carene, mi fà troppo male cavalcarle...schiena e gambe a pezzi.
Vedremmo questo inverno l'ozio e scimmia come si comporteranno........per ora continuo a godermi la "vecchia" speed triple.
Anche se ancora non l'ho guidata... Sulla Tuono mi ci sono seduto e "posizionato" diverse volte..
La posizione delle gambe non è solo "simile" a quelle della sorella RSV4 .. è proprio quella! Anche perchè le due messe di fianco sono identiche se non nel manubrio ed un pezzetto di carena laterale in meno (sulla Tuono).
iIl manubrio "alto" anche se non sono i semimanubri della RSV4 rimane abbastanza basso e dritto.. quindi la schiena non ne guadagna molto..
Personalmente trovo più comodo/naturale (e riposante) per la schiena la posizione sulla carenata rispetto a quella da (falsa) naked della Tuono
perchè sulla carenata si può stare tranquillamente appoggiati al serbatoio per molto tempo (scaricando la schiena) mentre alzando la posizione delle mani, anche se di poco, si rimane sempre un po distesi ma con le braccia e la schiena che devono per forza "lavorare"
-
Posso spezzare una lancia in favore della mia moto?
Ho provato una delle prime edizioni della Tuono V4 e ricordo una moto si agilissima ma con forti problemi a regimi "da passeggio". Se hai modo di provare un mostro 1200 (magari S o R più orientato al racing e cmq godibile su strada) potrebbe venirti un altro grillo per la testa.
:w00t:
-
Naaaa, gli manca minimo un cilindro:biggrin3: provate più di una, ma non apprezzo i v2.....la mia scuola è stata 4L.
-
Dopo aver provato la Speed e la due cilindri su strada dubito tornerò mai al 4 :w00t:
{Poi se vinco alla lotteria una V4 me la prendo, sia chiaro}
-
Citazione:
ekofox
Anche se ancora non l'ho guidata... Sulla Tuono mi ci sono seduto e "posizionato" diverse volte..
La posizione delle gambe non è solo "simile" a quelle della sorella RSV4 .. è proprio quella! Anche perchè le due messe di fianco sono identiche se non nel manubrio ed un pezzetto di carena laterale in meno (sulla Tuono).
iIl manubrio "alto" anche se non sono i semimanubri della RSV4 rimane abbastanza basso e dritto.. quindi la schiena non ne guadagna molto..
Personalmente trovo più comodo/naturale (e riposante) per la schiena la posizione sulla carenata rispetto a quella da (falsa) naked della Tuono
perchè sulla carenata si può stare tranquillamente appoggiati al serbatoio per molto tempo (scaricando la schiena) mentre alzando la posizione delle mani, anche se di poco, si rimane sempre un po distesi ma con le braccia e la schiena che devono per forza "lavorare"
Gli attacchi al telaio sono uguali ma le pedane sono diverse, più basse sulla tuono. Anche l'inclinazione del canotto è diversa sulla tuono
-
Allegati: 2
Citazione:
n0x
Gli attacchi al telaio sono uguali ma le pedane sono diverse, più basse sulla tuono. Anche l'inclinazione del canotto è diversa sulla tuono
Sull'inclinazione del cannotto è complicato determinarlo da una foto.. ma per quanto riguarda le pedane .. per me sono identiche
Allegato 257745
Allegato 257746
-
Citazione:
ekofox
Sull'inclinazione del cannotto è complicato determinarlo da una foto.. ma per quanto riguarda le pedane .. per me
sono identiche
Allegato 257745
Allegato 257746
e invece no...
-
Citazione:
n0x
e invece no...
Vabbè