Visualizzazione Stampabile
-
Qualche anno fa scendendo da Opi in Abruzzo incrocio un motociclista, mi saluta lampeggiando, ricambio, lui lampeggia in modo più insistente.
Pensando a un velox rallento parecchio... due curve dopo c'era una mucca tranquilla tranquilla in mezzo alla strada... ripenso spesso a quel bravo cristo che mi ha messo in guardia, e meno male che l'ho incontrato, c'era pochissima gente.
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
L4P0
Se tu fossi in pista sì, ma supponendo di rispettare il codice della strada alzare due dita o staccare un secondo la mano non penso sia una grossa distrazione, oltretutto il saluto è anche un modo per segnalare che non ci sono problemi legati alla condizione della strada che per due ruote possono essere molto pericolosi (terra, buche, foglie, animali, etc etc)
Questa è la mia opinione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo che se ad ogni saluto corrisponde ad un problema stradale
minchia quante buche o posti slocco o una coda dietro una curva cieca ecc. ecc.
Citazione:
Melis
Io saluto sempre.
Non vengo sempre ricambiata ma continuerò a salutare sempre.
Ho notato che la mattina in settimana ci si saluta di più che nel pomeriggio. Si vede che poi entrano in gioco le beghe di una giornata di merda. hahahahhaa
Il fatto è che nel pomeriggio uno non ce la fa più ad ogni incontro salutare
certo io parlo per me ed altri che la pensano come me
ad ogni modo se ci fosse un problema altrui non mi tiro indietro e faccio quel che posso.
Allegato 259203
-
Io avverto in caso di problemi e saluto se non c’è ne sono, spero che chi incontro anche se non voglia salutare abbia il buon cuore di segnalarmi eventuali problemi sul mio futuro cammino.
Lo faccio perché mi sento di farlo e poi quando ci si ferma se non mi considerano pazienza, vorrà dire che socializzerò con qualcun’altro o starò semplicemente per i fatti miei.
Ma continuerò sempre ad avvertire tutti ed a fermarmi ad aiutare chi ha bisogno in moto come in macchina i a piedi.
Questo probabilmente viene dal posto in cui vivo dove i telefoni prendono poco o punto ed a volte per diverse ore non passa nessuno, quindi si tende ad aiutarsi l’un l’altro
Poi onestamente non mi costa niente farlo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Un mesetto fa ho lampeggiato come un pazzo a una auto che stavo incrociando, ma l’ho fatto per il suo bene.
Ero sulla strada tra Ozzano Emilia e Settefonti, e sulla carreggiata (proprio dietro a un tornante “cieco”) c’era una grossa mucca che pascolava l’erbetta del fosso adiacente!
Con la moto sono passato, con molta circospezione, tra il suo sedere (con coda rotante alla Goldrake) e il fosso del lato opposto, ma l’auto non ne avrebbe avuto la possibilità.
Avrei voluto fermarmi per scambiare “due chiacchiere” con il contadino proprietario della mucca, ma sono certo che le abbia fatte l’automobilista!
:w00t:
-
In questo caso il gesto con la mano in segno di rallentare sarebbe stato più eloquente!
-
Io uso quello, rallento molto per dare piu' tempo a chi incontro per capire che non lo sto salutando
-
Anche io in caso di problemi vari faccio il gesto di rallentare, difficilmente si può scambiare per un saluto.
-
Citazione:
gatto_mm
Concordo, GS ed RT salutano o rispondono al saluto pochissimo ma, si sa, loro sono una razza... eletta...
ecco i soliti pregiudizi contro i GS....
io ho il GS.... la vera moto.... posso capire che voi poveracci o per questioni di pecunia o di ignoranza non ne abbiate uno.... però, anche se inevitabilmente devo sforzarmi per notarvi.... in genere vi saluto con compassione....
poi a volte, ma che ne capite voi, con tutta la tecnologia che ho, sono impegnato ad aggiustare i settaggi elettronici... mica posso salutarvi se sono impegnato
:biggrin3:
-
Citazione:
gigio57
In questo caso il gesto con la mano in segno di rallentare sarebbe stato più eloquente!
Ovviamente ho fatto anche quello, anzi mi sono proprio sbracciato.
-
Citazione:
Igor_675
ecco i soliti pregiudizi contro i GS....
io ho il GS.... la vera moto.... posso capire che voi poveracci o per questioni di pecunia o di ignoranza non ne abbiate uno.... però, anche se inevitabilmente devo sforzarmi per notarvi.... in genere vi saluto con compassione....
poi a volte, ma che ne capite voi, con tutta la tecnologia che ho, sono impegnato ad aggiustare i settaggi elettronici... mica posso salutarvi se sono impegnato
Lascia stare anche io col Multistrada non posso staccare le mani dal santo manubrio Ducati per salutare una yamaha qualsiasi….. :(