I giappi devono fare i giappi Triumph con altri brand europei sono su altro livello e lo devono mantenere per non essere Cinesizzati Giappizzati, unico brand giappo che salvo ( e mi e’ simpatico) e’ quello dei 3 diapason.
Visualizzazione Stampabile
Bah... il discorso Premium mi fa un po' scappar da ridere perchè francamente non vedo i contenuti per definirlo tale... del resto pure Triumph la sua produzione l'ha in Tailandia come molti altri... Potrei accettarlo per alcuni marchi automobilistici ma per le moto c'è veramente poco di Premium, e di nicchia...
il livello mi sembra lo stesso e questo è comunque un ottimo risultato da parte di una casa motociclista più piccola delle 4 sorelle giapponesi...
E infatti hanno proposto una moto interessante, con un prezzo allineato per il settore, carina...ma non certo particolare o che richiama o meglio, fa riconoscere l'appartenza a un marchio specifico... non basta piazzargli la bandiera inglese sul serbatoio...
Le altre concorrenti giapponesi hanno più o meno la stessa componentistica... e in quel segmento direi che non ci sia nessuna esasperazione stilistica di alcuni modelli giapponesi...
Il CB650R riprende le linee un po' della prima Hornet, con faro tondo, e ha un look più matuto...idem per l'SV650, dopo la brutta parentesi Gladius, peccato che anche lei abbia perso il (bel) telaio in alluminio... L'MT 07 ammica un pubblico più giovane, ma risulta gradevole (sperando che non faccia la fine della nuova MT09...) ... La Z650 è quella che mi dice di meno, ma anche qui non vedo nessuna pazzia stilistica...
Le giapponesi sono ottime moto, ma difficilmente hanno un’anima e sicuramente sono molto meno personali di molti prodotti europei.
Una MV ha un appeal che nessuna giappa può avere, e non è solo bellezza.
Un Triumph è unica, diversa dalla concorrenza e non ripetibile.
A parte il caso strano (e modaiolo) della GS, le moto di nicchia della categoria Premium sono generalmente poco diffuse.
Chissà se stavolta hanno imbroccato la strada giusta per venderne più del solito.
:w00t:
Il discorso dell'anima purtroppo non lo ho mai digerito... ci sono modelli con cui mi ci sono trovato meglio, ci parlo pure alle mie moto... alcuni modelli possono avere peculiarità che altri non hanno...
Nel 2006 presi Daytona675 perchè era unica col suo tricilindrico, ma ho provato anche l'MT09 in seguito ed è un gran motore, sti cazzi...
Ora, stiamo parlando di nulla perchè bisogna ancora provarla 'sta moto... e affibbiarle il discorso di "moto con anima" non ha senso... son discorsi da tifosi, per il mio modo di vedere...
In quel segmento sì, sarà unica in quanto 3 cilindri, ma ci sarà sempre chi preferisce il bilindrico o il 4 cilindri al 3... e al di là dell'estetica carina ma poco personale, mettendola sul piatto della bilancia con le altre non spicca in nulla, per lo meno sulla carta...del resto il prezzo è quello, e loro hanno fatto la loro proposta... poi aspetteremo le prove varie per vedere se sono riusciti a tirar fuori un capolavoro...
Morini Corsaro, Aprilia Tuono, Ducati StreetFighter, MVAgusta Brutale, Triumph Speed Triple, sono solo alcuni esempi che non hanno mai avuto eguali in tutta la produzione nipponica.
Ripeto, le moto giapponesi sono ottime, ma meno coinvolgenti.
Le Yamaha lo erano fino a poco tempo fa, ora solo il motore CP3 fa battere il cuore (ma l’estetica prende allo stomaco).
:oook:
La giapponese più affine è la xsr 700. Secondo me questa trident mette sul piatto qualcosina di più, o no?
A mio parere non è solo un modo di dire ma è così...le moto giapponesi che ho avuto nel tempo mi hanno sempre stancato. Tra tutte il Primo premio moto noiose metto comunque Honda, quelle le ho sempre vissute come moto asettiche, perfettine, senza carattere, tendenti più che al coinvolgimento alla noia.
Vista in queste foto mi sembra interessante ed originale. Non mi piacciono gran che il portatarga sulla ruota e lo scarico voluminoso ma con la euro5.... https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...bb223e74ae.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...c0b877183c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...0d62bf266c.jpg
E' un concetto un po' troppo semplicistico, un po' da bar, partendo dal fatto che nè tu nè io abbiamo provato tutti i modelli di Honda... può darsi che tu abbia provato modelli di non tuo gradimento... non tutte le Honda che provato/avuto mi ci sono trovato...
Poi il caso (il caso...non ho preferenze per nessun marchio...) vuole che il perfetto feeling l'abbia trovato con un 2 Honda, una delle quali , il VTR, era tutt'altro che perfettina... era perfetta è basta (per i miei gusti)... e l'attuale che ho in posseso ha una ciclistica che scoreggia sopra la maggior parte dei zavagli che ci sono in giro...ma son pareri personali...come i tuoi...