Visualizzazione Stampabile
-
Mi pare di avere letto proprio qui nel forum che le Brembo di primo equipaggiamento, che vanno benissimo, non sono le stesse che trovi altrove e che sono di qualità decisamente inferiore. Se le acquisti da ricambi Triumph originali costano decisamente di più che altri marchi (buoni), + 15,00 € di spedizione che non sono pochi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ros75
Grazie, allora opto per le EBC,ma per caso sai anche il codice delle pastiglie che vada bene per la mia Tiger 850 sport? 樂
FA447HH anteriori - FA213HH posteriore, rilevati direttamente da sito EBC.
-
-
Rispolvero un attimo questa discussione. Ieri ho cambiato le pastiglie anteriori e posteriori dal conce, circa 5000km dopo quello da lui suggerito e probabilmente potevo fare ancora qualcosa (tra l’altro all’anteriore mi ha messo le brm10H mentre in tutti i cambi precedenti le brm11E ma non trovo che differenze ci siano)..
Comunque, siccome sono stufo di spendere 230€ ogni volta per cambiare le pastiglie probabilmente prima della loro fine (sono abbastanza facilmente “fregabile” dato che non sono uno smanettone fai da te sulla moto) qualcuno può consigliarmi dei siti ed i codici pastiglie per comprarle online e poi andare a farle montare dal gommista (che mi sta decisamente più simpatico del meccanico del conce)?
Per Tiger 900 2021.
Grazie mille
-
I codici li trovi qualche post più sopra.
Fai una ricerca su eBay e le troverai abbastanza in fretta.
Attento però che molti venditori millantano la disponibilità, nel senso che ti accettano l’ordine e poi lo cancellano perché non le hanno realmente.
In genere io le compro dai venditori tedeschi, che sembrano essere più corretti sulle effettive disponibilità delle pastiglie nei magazzini.
Per quanto riguarda le pastiglie che hai su, ti posso dire che i suffissi 10 e 11 stanno ad indicare il coefficiente di attrito, che si eleva man mano che cresce il numero.
Per cui le ultime pastiglie che ti hanno montato hanno un coefficiente di attrito leggermente inferiore, per cui dovrebbero (in teoria) durare un pochettino di più.
:oook:
-
-
approfitto del post per chiedere un chiarimento così evito di aprirne un altro...
da circa 2 settimane ho notato un notevole aumento di fischi e cigolii provenienti dalle pastiglie anteriori, soprattutto con frenate lunghe e leggere.
Ho dato un'occhiata allo spessore e siamo a oltre metà quindi non è un problema di consumo...
chi mi ricorda cosa significa quando le pastiglie fischiano?
io in genere sulla 800 1 o 2 volte l'anno smontavo la pinza e lavavo tutto per bene con acqua e sapone neutro e poi le pastiglie le spazzolavo con una spazzola metallica, un po' di pasta di rame nella parte posteriore e rimontavo tutto.
Su questa ancora non l'ho fatto ma avendo poco più di 16.000km non pensavo fosse già il momento (e poi queste pinze mi fanno paura, non voglio smontarle e rischiare di fare danni oltre che di perdere la garanzia.
p.s.: ma davvero il cambio in conce costa così tanto?! già gli oltre 100€ per le 2 coppie della 800 mi sembravano una follia :wacko:
-
Secondo me basta soffiare dentro alle pinze con un getto di aria compressa, e magari pulire i dischi con un prodotto apposito, facendo attenzione alle prime 2/3 frenate successive all’operazione, in quanto la moto frenerà più o meno come il motorino di Cacioppo in discesa con tre omoni a bordo.
:laugh2:
-
conosco la sensazione :w00t:
una volta mi andò un soffio di WD40 sull'unico disco della Dominator e ho frenato come Cacioppo per 1 settimana intera :papa:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leorus
approfitto del post per chiedere un chiarimento così evito di aprirne un altro...
da circa 2 settimane ho notato un notevole aumento di fischi e cigolii provenienti dalle pastiglie anteriori, soprattutto con frenate lunghe e leggere.
Ho dato un'occhiata allo spessore e siamo a oltre metà quindi non è un problema di consumo...
chi mi ricorda cosa significa quando le pastiglie fischiano?
io in genere sulla 800 1 o 2 volte l'anno smontavo la pinza e lavavo tutto per bene con acqua e sapone neutro e poi le pastiglie le spazzolavo con una spazzola metallica, un po' di pasta di rame nella parte posteriore e rimontavo tutto.
Su questa ancora non l'ho fatto ma avendo poco più di 16.000km non pensavo fosse già il momento (e poi queste pinze mi fanno paura, non voglio smontarle e rischiare di fare danni oltre che di perdere la garanzia.
p.s.: ma davvero il cambio in conce costa così tanto?! già gli oltre 100€ per le 2 coppie della 800 mi sembravano una follia :wacko:
Prova ad irrorare abbondantemente tutto con pulitore per freni, lascia un po' scolare (nel frattempo evapora di suo) e poi, come suggerito da Sabba soffia bene tutto l'ambaradan con aria compressa. Ogni tanto lo faccio e non ho mai sentito fischi e altri rumori fastidiosi!
-
Mi raccomando di fare attenzione durante le prime frenate dopo il trattamento.
Si potrebbero facilmente consumare le suole delle scarpe…
:laugh2:
P.S. mio figlio con la Honda CRF, uscendo dal parcheggio dei garage, si è ritrovato in mezzo alla strada…:w00t: