Visualizzazione Stampabile
-
È un ragazzo gentile e simpatico.
Ho incontrato sia lui che la sua ragazza alla EICMA, e mi sono piaciuti entrambi.
È un appassionato, non è un tester professionista e nemmeno un grande esperto di meccanica, ma lavora bene e i suoi video sul tubo sono sempre piuttosto interessanti.
Non ho idea del perché accada, ma da qualche anno a questa parte ho avuto modo di conoscere/incontrare parecchi youtuber del settore, come Sinna, Spavald, la Greta Fontana, la Elli Vignudelli, Noisyboy e altri.
Ho chattato svariate volte con altri piuttosto famosi come Naska, Giuseppe di Raceday F1, Rastro, Nicola Castiglione di Selezione Nazionale Piloti, Gasi, Andrea (Cars and More), Mox (che tralaltro è un amico personale da vent’anni), e persino Greg.
A parte quest’ultimo, che è un tipo un po’ strano e bisogna entrare nella sua ottica per capirsi, li ho trovati tutti carini e disponibili.
Il mio cruccio è quello di non averne conosciuti due, Emanuele Sabatino e Luca Salvadori (ma per pochissimo).
Quindi non credo sia il caso di dare addosso a questi ragazzi se non li si è conosciuti per davvero…
:biggrin3:
-
Spavald non sa nemmeno impennare perciò preferisco di gran lunga Valentino Pezzi 😄
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Ho incontrato sia lui che la sua ragazza alla EICMA, e mi sono piaciuti entrambi.
È un appassionato, non è un tester professionista e nemmeno un grande esperto di meccanica, ma lavora bene e i suoi video sul tubo sono sempre piuttosto interessanti.
Non ho idea del perché accada, ma da qualche anno a questa parte ho avuto modo di conoscere/incontrare parecchi youtuber del settore, come Sinna, Spavald, la Greta Fontana, la Elli Vignudelli, Noisyboy e altri.
Ho chattato svariate volte con altri piuttosto famosi come Naska, Giuseppe di Raceday F1, Rastro, Nicola Castiglione di Selezione Nazionale Piloti, Gasi, Andrea (Cars and More), Mox (che tralaltro è un amico personale da vent’anni), e persino Greg.
A parte quest’ultimo, che è un tipo un po’ strano e bisogna entrare nella sua ottica per capirsi, li ho trovati tutti carini e disponibili.
Il mio cruccio è quello di non averne conosciuti due, Emanuele Sabatino e Luca Salvadori (ma per pochissimo).
Quindi non credo sia il caso di dare addosso a questi ragazzi se non li si è conosciuti per davvero…
Ma nessun dà addosso a nessuno...
Sono sicuramente bravi ragazzi. Penso che questo nessuno lo metta in dubbio.
E' solo che molti credono siano dei tester, così tanto che poi ci si credono anche loro stessi.
Se vogliamo guardare video seduti sulla tazza del bagno, di ragazzi che vanno in giro senza specchietti, è un conto.
Se vogliamo parlare di argomenti (un pelo) più tecnici, lasciamo fuori questi personaggi, che ne sanno più di montaggi video che di moto.
-
Vero, ma alcuni di loro sono davvero dei professionisti o dei semiprofessionisti.
Parlo ad esempio di Naska, Greta, Elli, Gasi, Marino (Carburatori Bergamo) e soprattutto dei due miti che ci hanno prematuramete lasciato.
Greta (Marina) Fontana come mestiere fa l'istruttore di corsi di guida per motociclisti, con specializzazione tornanti e strade di montagna.
Abita a Piovene Rocchette, ai piedi del "Costo" (Monte Cengio), che si affronta percorrendo una strada ricca di curve e tornanti.
Denis (Sinnaggagghiri) non è sicuramente un tester.
Prova di tutto, lo fa con tanta passione e voglia di far bene (a volte con caparbietà), ma non ti sviscera tecnicamente i pregi e i difetti di una moto.
In quello, molto modestamente, sono parecchio piu bravo io, e assieme a me Greta (ma più limitatamente alla ciclistica).
FInisco l'OT chiedendo scusa per il tempo che avete perso leggendo le mie considerazioni sui nuovi "virgulti" che (in teoria) dovrebbero aiutaci nella scelta di un nuovo mezzo.
Ai miei tempi c'erano Braglia e Cereghini, tutta un'altra storia.....
-
Citazione:
_sabba_
Ai miei tempi c'erano Braglia e Cereghini, tutta un'altra storia.....
[emoji41][emoji1320][emoji1319][emoji1319][emoji1303]
Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Motorale
Ma nessun dà addosso a nessuno...
Sono sicuramente bravi ragazzi. Penso che questo nessuno lo metta in dubbio.
E' solo che molti credono siano dei tester, così tanto che poi ci si credono anche loro stessi.
Se vogliamo guardare video seduti sulla tazza del bagno, di ragazzi che vanno in giro senza specchietti, è un conto.
Se vogliamo parlare di argomenti (un pelo) più tecnici, lasciamo fuori questi personaggi, che ne sanno più di montaggi video che di moto.
Purtroppo la comunicazione marketing ha molta più presa su un pubblico giovane che passa le giornate a scrollare il telefono con la faccia a 2 cm dallo schermo. Tutta gente che comunque la moto o QUELLE moto non può permettersele, però potrebbe essere la clientela del futuro. Per far presa su quel pubblico devi proporre gente giovane che parla lo stesso linguaggio, ed essendo gente giovane spesso è anche inesperta. Aggiungiamo che molti dei sopracitati sono partiti facendo video in cameretta, non sono giornalisti, non hanno una formazione, spesso parlano anche male l'italiano e ancora peggio portano la moto. Però hanno i numeri che fanno gola agli sponsor.
Anche Motor1, che per me è sempre stata un riferimento per le 4 ruote, adesso ha infilato qualche personaggio discutibile che a suon di "raga" e "bella zio" dice due cretinate mentre fa vedere qualche auto.
-
Citazione:
_sabba_
io non gli do addosso ma non li reputo certo il riferimento per le prove delle moto, poi saranno anche simpatici ( li guardo anche io ) ma i tester sono altri: igor berzi di superbikeitalia e soprattutto Stefano Cordara di red live. Ci sarebbe anche Andrea Perfetti ma adesso è un po' fuori uso :cry:
Escludo Ungaro perchè se anche bravo ultimamente è sceso al livello degli youtuber
-
Citazione:
_sabba_
Greta (Marina) Fontana come mestiere fa l'istruttore di corsi di guida per motociclisti, con specializzazione tornanti e strade di montagna.
ziopera in un oretta ci sono tante di quelle belle strade, dal costo su vezzena e ritorno rovereto vallarsa e il mio giretto preferito cosi quando ho mezza giornata. io seguo volentieri anche RONI tra gli istruttori. e menzione a parte per Igor Berzi :impenna:
-
Nessun youtuber italiano parlera mai male di qualsiasi mezzo, visto che il suo lavoro è vincolato alla necessita di essere invitato o ricevere mezzi in prova o utilizzo a medio lungo termine.
La tiger 1200 RP l hanno data particamente a tutti, Di Muzio, 6 percento, ecc
Basti pensare che delle pedane eccessivamente basse della Gt pro, su 100 video online ne parlava solo Bike World.
Stesso discorso delle auto a meno che non sei Harrys e ti puoi permettere di scrivere alla presentazione della classe A AMG, la peggiore AMG dui sempre.
-
Bravi giornalisti, ma sempre un po’ accomodanti per non dire peggio, ma li capisco anche. Tu mi dai la possibilità di provare le moto in anteprima e fare i reportage, e io non son severo verso il tuo prodotto, sempre per non dire peggio.
Non c’è sudditanza, non lo so, ma quando escono con le prove tutti insieme nell’arco di una settimana sentito uno sentiti tutti e tutti sempre a rendere più un pregio dove realmente c’è un difetto. Una moto piccola e poco abitabile diventa una sportiva anche se non lo è, e viceversa se l’hanno fatta pesante e con dinamiche non eccelse allora diventa una GT anche se realmente non lo è.
Sono pochi e rari i servizi dove veramente si dice quel che è la realtà.
Citazione:
MrTiger
Nessun youtuber italiano parlera mai male di qualsiasi mezzo, visto che il suo lavoro è vincolato alla necessita di essere invitato o ricevere mezzi in prova o utilizzo a medio lungo termine.
La tiger 1200 RP l hanno data particamente a tutti, Di Muzio, 6 percento, ecc
Basti pensare che delle pedane eccessivamente basse della Gt pro, su 100 video online ne parlava solo Bike World.
Stesso discorso delle auto a meno che non sei Harrys e ti puoi permettere di scrivere alla presentazione della classe A AMG, la peggiore AMG dui sempre.
Standing ovation!