Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bond972
il fatto è prorio lì, nella tua storia, quando c'è ebrezza alcolica si perde il controllo di se stessi, aivoglia a dire il contrario ma è così, il limite è molto labile, ma oltrepassarlo è un attimo neanche ci si rende conto.
esatto Bond, la morale della mia storia è proprio quella e, scusatemi se sto facendo il moralista ma lo sto facendo anche sulla mia pelle
crediamo di sapere benissimo quali sono i nostri limiti e ci illudiamo di poterci sempre controllare, ma non è cosi'
poi , è ovvio, la soglia per stabilire se una persona puo' essere definita ubriaca e quindi pericolosa, è estremamente soggettiva, sia a livello esclusivamente fisico, sia a livello mentale e di comportamento.
Per dire, io mi sono fermato, magari qualcun'altro non si sarebbe fermato e ne avrebbe fatte altre dieci di curve a quel modo
per me è giusto che se ne parli, è giusto che vengano stabiliti dei limiti, ma sono anche d'accordo con chi dice che abbassare ulteriormente questi limiti è solo propaganda per dimostrare alla gente che si sta prendendo provvedimenti.
l'unico modo per scongiurare queste cose sono piu' controlli, c'è poco da fare
-
per me il limite è un po basso, cioè con due birrette io sarei fuori! pero è anche vero che c'e chi si mette veramente ubriaco o dopo essersi drogato alla guida, in questo caso se poi ci scappa il morto non lo considererei come incidente ma come omicidio.
-
io direi che se volessero veramente limitare ed impedire il numero di persone vittime di incidenti causati da stati di ebrezza,anzichè inasprire le leggi,dovrebbero incrementare i servizi pubblici come autobus e metropolitane...e magari regolarizzare i prezzi dei taxi...(ho attraversato madrid con 20euro in taxi...provate ad attaversare milano,che è 4volte più piccola!!!)
questa per me è solo repressione.
-
Citazione:
Batt
per me il limite è un po basso, cioè con due birrette io sarei fuori! pero è anche vero che c'e chi si mette veramente ubriaco o dopo essersi drogato alla guida, in questo caso se poi ci scappa il morto non lo considererei come incidente ma come omicidio.
Anch'io sono d'accordo sul fatto che siano troppo bassi in assoluto
Almeno rimane il fatto che se io o tu beviamo due birrette , di certo non siamo ubriachi, e anche se ci fermano per un controllo, non credo proprio che avremmo un comportamento tale da far inspospettire gli agenti , a meno che non vogliano rompere le balle di proposito
ma poi....non è una inconguenza il fatto che negli autogrill in autostrada , anche di notte, posso tranquillamente comprarmi una bottiglia di wisky e scolarmela in macchina ?
-
Citazione:
Rickystyle
io direi che se volessero veramente limitare ed impedire il numero di persone vittime di incidenti causati da stati di ebrezza,anzichè inasprire le leggi,dovrebbero incrementare i servizi pubblici come autobus e metropolitane...e magari regolarizzare i prezzi dei taxi...(ho attraversato madrid con 20euro in taxi...provate ad attaversare milano,che è 4volte più piccola!!!)
questa per me è solo repressione.
più che giusto il discorso mezzi pubblici e taxi, ma non mi sembra che ci sia tutta questa repressione, tutti questi controlli, sicuramente sono stati intensificati specilmente nei fine settimana, ma se non cambia la mentalità della gente non servono a nulla.
per quanto riguarda la severità delle leggi, andate a vedere in europa...fatevi beccare in inghilterra o francia ubriachi, li si che chi sbaglia sconta tutto.
-
In Italia esiste un associazione alla quale si può far riferimento in caso si é ubriachi e non si riesce a tornare a casa con il proprio mezzo?
In Svizzera esiste il "NEZ ROUGE" Ticino (naso rosso)
Si basa su dei volontari e ... ma leggete voi stessi se ne siete incuriositi
http://www.nezrougeticino.ch/immagini/you2.gif
NEZ ROUGE Ticino
-
si ma a londra,monaco,madrid,berlino,parigi...ci si muove con i mezzi che son più curati,e sopratutto economici.
qui in italia è impensabile una cosa così.
anche perchè la maggior parte dei locali son fuori dai centri città,sempre al contrario delle maggiori capitali europee.
-
Citazione:
natan
In Italia esiste un associazione alla quale si può far riferimento in caso si é ubriachi e non si riesce a tornare a casa con il proprio mezzo?
In Svizzera esiste il "NEZ ROUGE" Ticino (naso rosso)
Si basa su dei volontari e ... ma leggete voi stessi se ne siete incuriositi
http://www.nezrougeticino.ch/immagini/you2.gif
NEZ ROUGE Ticino
si come no, passa a prenderti il cellulare della polizia
"Ogni automobilista, ognuno di noi, quando la situazione lo richiede dovrebbe sviluppare il proprio senso di autocritica e mettere da parte orgoglio e vergogna."
questa mi sembra veramente saggia
-
Citazione:
Luigi
si come no, passa a prenderti il cellulare della polizia
"Ogni automobilista, ognuno di noi, quando la situazione lo richiede dovrebbe sviluppare il proprio senso di autocritica e mettere da parte orgoglio e vergogna."
questa mi sembra veramente saggia
Ma che brava gente sti poliziotti :biggrin3:
-
Citazione:
sciacall
Hai colto nel segno. Dire che la causa di un incidente è l'ubriachezza (?) oggi fa notizia ed i mass media ne approfittano per bombardare la gente con queste informazioni gonfiate e pre-digerite, un pò come avveniva nel periodo in cui tutti i pitbull mordevano o tutti i sassi cadevano dai cavalcavia.
Mettersi sobri al volante è un dovere sacrosanto, ma adesso se ti capita un incidente e ti fanno il test basta che hai mangiato un Mon Chéri che vieni processato come un delinquente!
Le cause principali degli incidenti sono la disattenzione e l'eccesso di velocità, non dimentichiamolo. :dry:
Concordo ,
non e' corretto dare dell'ubriaco per un paio di birre , allora uno e' ignorante perche' ignora :biggrin3: gli incidenti c'erano anche prima , solo che adesso ti fanno il palloncino pure se prendi un paletto in retromarcia ( a te non al paletto..:laugh2:) e e tu hai bevuto dicono che l'hai preso perche' sei ubriaco ma magari l'avresti preso perche' non sai guidare e basta ;
non e' che sono aumentati gli incidenti ora ci sono piu' controlli e li classificano come ubriachezza;
tra poco ti costringeranno anche a frequentare per un mese gli alcolisti anonimi :sick:
I limiti sono troppo bassi e l'etilometro di per se non e' sufficiente a stabilire se sei in possesso dei requisiti ; perche' non fare dei test come quelli che si fanno per rinnovare la patente degli autotrasportatori ( riflessi, reattivita'...) :tongue:
E le assicurazioni ? Inevnteranno il CID col palloncino incorporato , mentre lo firmi ti analizza l'alito e trasmette all'assicurazione che sei UBRIACO!!!!
Ma allora i vecchietti di 70 anni che guidano come mister magoo? E gli autisti incapaci di loro? E i pazzi catenati anche se non bevono?
Bisogna intensificare i controlli, macchine in borghese in giro che becchino i deficienti veri e mi facessero bere la mia birretta in pace ...cin cin :all_coholic: