Visualizzazione Stampabile
-
Per natan
Gli ......che CI SONO OVUNQUE COSA ? io offensivo ? Ho detto una realtà che ho spiegato e fatto una battuta ironica, magari uscita male ma che tale voleva essere.
questo è il tuo secondo post a sottolineare l'antipatia personale nei miei confronti. Sai, a me di restarti simpatico non me ne puo' fregare ma se passi agli insulti personali l'offensivo diventi tu.
-
A conti fatti non si capisce ... se le leggi non ci sono ci si lamenta ... se ci sono ci si lamenta perché non vengono applicate ... se vengono applicate ci si lamenta perché non c'é flessibilità nell'applicarle ... se c'é flessibilità ci si lamenta perché a lui e non a me .... se uno fa una cazzata e gli va da dio é un ganzo .... se uno la fa e gli va male a volte si arriva addirittura a parlare di pena di morte ... se poi questo é straniero non ne parliamo che é meglio ... si osa tirare in ballo anche il linciaggio ............... mah!!! strana la vita! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Bhe ragazzi in svizera è previsto l'arresto , addirittura l'speulsione se sei un lavoratore straniero ... vale addirtittura se sei italiano e non paghi una multa .... eheheh okkio mi sembra siano leggi fedearali e non cantonali , perlomeno in Kanton ZUg e Zurich è cosi' ....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackRain
Bhe ragazzi in svizera è previsto l'arresto , addirittura l'speulsione se sei un lavoratore straniero ... vale addirtittura se sei italiano e non paghi una multa .... eheheh okkio mi sembra siano leggi fedearali e non cantonali , perlomeno in Kanton ZUg e Zurich è cosi' ....
arresto se oltrepassi i 120...non mi sembra ;)
devi oltrepassarli di tanto per farti arrestare...
Sanzioni
n. 303 Allegato 1 OMD; Art 16a -16c LCStr
Superamento, nelle località, della velocità massima consentita
da 1 a 5 km/h multa disciplinare di CHF 40.-
da 6 a 10 km/h multa disciplinare di CHF 120.-
da 11 a 15 km/h multa disciplinare di CHF 250.-
da 16 a 20 km/h multa e ammonimento*
da 21 a 24 km/h multa e revoca della patente di almeno un mese*
da 25 km/h multa e revoca della patente di almeno tre mesi*
Superamento, fuori delle località e su una semiautostrada,
della velocità massima consentita
da 6 a 10 km/h multa disciplinare di CHF 100.-
da 11 a 15 km/h multa disciplinare di CHF 160.-
da 16 a 20 km/h multa disciplinare di CHF 240.-
da 21 a 25 km/h multa e ammonimento*
da 26 a 29 km/h multa e revoca della patente di almeno un mese*
da 30 km/h multa e revoca della patente di almeno tre mesi*
Superamento, su un’autostrada, della velocità massima consentita
da 1 a 5 km/h multa disciplinare di CHF 20.-
da 6 a 10 km/h multa disciplinare di CHF 60.-
da 11 a 15 km/h multa disciplinare di CHF 120.-
da 16 a 20 km/h multa disciplinare di CHF 180.-
da 21 a 25 km/h multa disciplinare di CHF 260.-
da 26 a 30 km/h multa e ammonimento*
da 31 a 34 km/h multa e revoca della patente di almeno un mese*
da 35 km/h multa e revoca della patente di almeno tre mesi*
*in assenza di precedenti
ho trovato un paragrafo interessante nel fascicolo sulle sanzioni,potresti utilizzarlo per una riduzione della pena, in quanto anche il condcente dell'auto ha fatto una infrazione...;):
314. 1. Non utilizzare la corsia più a destra di una strada a più corsie,
tranne in caso di sorpasso, preselezione, circolazione in colonne
parallele o all’interno di località (art. 8 cpv. 1 ONC) 60.-CHF
2. Superare veicoli sulla destra, su una strada a più corsie,
nelle località (art. 8 cpv. 3 ONC) 140.-CHF
-
Citazione:
Turbo-555
arresto se oltrepassi i 120...non mi sembra ;)
devi oltrepassarli di tanto per farti arrestare...
Sanzioni
n. 303 Allegato 1 OMD; Art 16a -16c LCStr
Superamento, nelle località, della velocità massima consentita
da 6 a 10 km/h multa disciplinare di CHF 120.-
da 11 a 15 km/h multa disciplinare di CHF 250.-
da 16 a 20 km/h multa e ammonimento*
da 21 a 24 km/h multa e revoca della patente di almeno un mese*
da 25 km/h multa e revoca della patente di almeno tre mesi*
Superamento, fuori delle località e su una semiautostrada,
della velocità massima consentita
da 6 a 10 km/h multa disciplinare di CHF 100.-
da 11 a 15 km/h multa disciplinare di CHF 160.-
da 16 a 20 km/h multa disciplinare di CHF 240.-
da 21 a 25 km/h multa e ammonimento*
da 26 a 29 km/h multa e revoca della patente di almeno un mese*
da 30 km/h multa e revoca della patente di almeno tre mesi*
Superamento, su un’autostrada, della velocità massima consentita
da 1 a 5 km/h multa disciplinare di CHF 20.-
da 6 a 10 km/h multa disciplinare di CHF 60.-
da 11 a 15 km/h multa disciplinare di CHF 120.-
da 16 a 20 km/h multa disciplinare di CHF 180.-
da 21 a 25 km/h multa disciplinare di CHF 260.-
da 26 a 30 km/h multa e ammonimento*
da 31 a 34 km/h multa e revoca della patente di almeno un mese*
da 35 km/h multa e revoca della patente di almeno tre mesi*
*in assenza di precedenti
ho trovato un paragrafo interessante nel fascicolo sulle sanzioni,potresti utilizzarlo per una riduzione della pena, in quanto anche il condcente dell'auto ha fatto una infrazione...;):
314. 1. Non utilizzare la corsia più a destra di una strada a più corsie,
tranne in caso di sorpasso, preselezione, circolazione in colonne
parallele o all’interno di località (art. 8 cpv. 1 ONC) 60.-CHF
2. Superare veicoli sulla destra, su una strada a più corsie,
nelle località (art. 8 cpv. 3 ONC) 140.-CHF
A questo punto mi chiedo: cosa avrà mai fatto il nosto BlackRain per meritarsi tanto? ........... ma alla fine quanto dovrai pagare di multa e quanti mesi dovrai stare senza patente? ....................
-
Bhe ragazzi eheh ci sono stato anche io su quel sito ... peccato che siano del tutto forvianti queste nozie ...
1) la pena pecuniaria come la sanzione amministrativa e quella casomai penale viene stabilita dal giudice in sede di contesa o di giudizio diretto in base al verbale della polizia cantonale .
2) La pena pecuniaria viene stabilita in base allo stipendio e all'infrazione e / o altri fattori come s se si possiedono beni immobili o mobili che sono reddito .
3 ) superati i 30 Km piu' infrazione come il sorpasso a destra c'è la possibilità di arresto .
4) I due tizi che hanno diovuto pagare 700.00 chf di multa stanno ancor in galera ... li hanno beccati a oltre 200 in autostrada .... con una ferrari ed una lamborghini .... un sempio per tutti insomma .
Per la pena ancora aspetta fiducioso , sperando che tutto cio' che stato detot fino ad ora sia solo frutto delle mie pippe mentali e della mia ignoranza .... purtroppo amici e conoscenti in circostanze simili hanno pagato caro .... tipo 2000 euro + sospensione della patente per 3 mersi per sorpassi giudicati pericolosi , a sinistra ... in zone a striscia trattegiata ... quindi non redo di avere molta speranza .... :(
-
Citazione:
BlackRain
Bhe ragazzi eheh ci sono stato anche io su quel sito ... peccato che siano del tutto forvianti queste nozie ...
1) la pena pecuniaria come la sanzione amministrativa e quella casomai penale viene stabilita dal giudice in sede di contesa o di giudizio diretto in base al verbale della polizia cantonale .
La pena pecuniaria viene decisa dal giudice oltre una certa velocità, vedi nel post di Turbo dove dice multa senza specificare la cifra.
Citazione:
BlackRain
2) La pena pecuniaria viene stabilita in base allo stipendio e all'infrazione e / o altri fattori come s se si possiedono beni immobili o mobili che sono reddito .
Vedi sopra.
Citazione:
BlackRain
3 ) superati i 30 Km piu' infrazione come il sorpasso a destra c'è la possibilità di arresto .
Dipende dal tipo di strada, in ogni caso le pene detentive sotto un certo periodo(non ricordo se 3 o 6 mesi) sono trasformate in pene pecuniare(un tot al giorno)
Citazione:
BlackRain
4) I due tizi che hanno diovuto pagare 700.00 chf di multa stanno ancor in galera ... li hanno beccati a oltre 200 in autostrada .... con una ferrari ed una lamborghini .... un sempio per tutti insomma .
Vabbè, grazie al c..o, 100/120 Km/h sopra il limite, detto niente, e sicuramente saranno stati accusati di gara su strada pubblica ed altre infrazioni. Poi che siano effettivamente in galera non so, sai spesso le voci.....
Citazione:
BlackRain
Per la pena ancora aspetta fiducioso , sperando che tutto cio' che stato detot fino ad ora sia solo frutto delle mie pippe mentali e della mia ignoranza .... purtroppo amici e conoscenti in circostanze simili hanno pagato caro .... tipo 2000 euro + sospensione della patente per 3 mersi per sorpassi giudicati pericolosi , a sinistra ... in zone a striscia trattegiata ... quindi non redo di avere molta speranza .... :(
Boh, bisognerebbe vedere effettivamente come si si sono svolti i fatti, se hanno fatto effettivamente qualcosa di pericoloso, la polizia sarà severa finché vuoi, ma non è che si possano inventare chissà cosa, se i tuoi amici hanno effettivamente effettuato un normale sorpasso, rispettando le regole, rispettando la velocità non possono essere stati multati così. Naturalmente te lo hanno detto loro che non hanno fatto niente di sbagliato, vero?
-
Citazione:
BlackRain
scusa, alla fine magari ti danno anche il pieno di benzina e tu sei stato qui a sparger merda sulle presunte rigidità? ............. ma aspetta almeno che te la diano questa multa e questi 12 mesi di sospensione della patente ..... a questo punto lo devi sperare ....:wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
0003
Quando dicevo popolo di repressi ovviamente mi riferivo al fatto che da voi sembra ci sia una reale repressione da parte della polizia e non certo per offendere qualcuno..
Eh già, se qualcuno fà osservare il codice della strada automaticamente si vive in uno stato repressivo dominato dalla polizia... :wacko:
Citazione:
0003
Purtroppo le forze di polizia spesso si accaniscono nel punire persone che commettono infrazioni facilmente dimostrabili, dove possono fare il loro dovere senza tanta fatica e senza beccarsi una pallottola...
Ovviamente le forze di polizia dovrebbero occuparsi solo della ricerca di assassini, chi si occupa della sicurezza su strada se non rischia un conflitto a fuoco ogni giorno è un nullafacente mangiapane a tradimento.... :blink:
Citazione:
0003
Pero' cercate di essere meno ipocriti nel dire che certe cose i motociclisti non le devono fare perchè è impossibile. Non si fanno le cose gravi, si rispettano le precedenze, i semafori, la condotta di guida educata ma non dite che si rispetta tutto il codice della strada perchè se no al posto di una Triumph dovevate prendere un Ciao e cercare di non tirare troppo nemmeno con quello.
A me personalmente il sorpasso a destra non sembra una manovra da sottavalutare come pericolosità.
Ma magari hai ragione tu, vado a dare un'occhiata alle valutazioni dei Ciao. :tongue:
-
cazzo..................... bella cacata sti poliziotti svizzeri....