Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
spyke
si allora la mustrada 1100 , aiuto
ciao
mi devo correggere, non era pensabile (per me) un motore di cubatura così grande raffreddato solo ad aria ma invece è stato pensabile e fattibile per i progettisti di moto (che ne sanno certo molto + di me)
parlavo di perplessità perchè mi aspettavo un MONSTER nuovo come logica evoluzione dell' S4R/S4RS con un motore magari di derivazione 999 o meglio ancora 1098 quindi una moto di un certo tipo
ettore
-
Citazione:
alexander675
Cmq:blink: per me sto monster è esteticamente moscio..mi piace piu' quello vecchio
anche a me!!!!!!
-
Queste foto potrebbero essere una bufala, ma prima o poi dovranno farlo, il 1100. Col 696 hanno pigliato per il culo tutti quanti. Ma quali 80cv e quali 167kg........
Eddai, proprio adesso che mamma Honda comincia a dichiarare i pesi esatti delle sue moto, questi vogliono far passare il 696 per una freccia. Ma valà, valà......:biggrin3:
A me non piace.....e il 696 non va. Il 1100 andrà di più e farà contento qualche altro utente.....a me continuerà a non piacere.
-
Citazione:
DAVID.155
Che dire e bellino ma io non riesco ancora a capire perchè la Ducati nel 2008 si intestardisce a tenere il motore raffreddato ad aria.
Secondo me potrebbe tranquillamente eliminare il 696 e fare un monster che potrebbe mettersi in contrasto con le 600 mettendo il motore della vecchia 749. che oltrettutto e un gran motore.
Bo non capisco questa decisione in ducati...
pulizia estetica, coppia affidabilità peso....
il 1100 ad aria ha più coppia è più leggero e affidabile del 749 che ha solo più cv.
la filosofuia ducati sta cavalli giusti in una ciclistica raffinata, le jappo di solito sono tanti cv in una ciclistica di merda...........:biggrin3::biggrin3:
-
voi avete ragione ma quanti motori secondo voi a ducati da smaltire ?
-
penso tantissimi!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
spyke
voi avete ragione ma quanti motori secondo voi a ducati da smaltire ?
prima o poi finiscono basta guardare le pompe nissin da 14.....triumph il capannone ormai è in esautimento siamo orami a 11 anni..............di fila...
mentre ducati monta sempre l'ultima evoluzione degli impianti brembo.....:wacko:
-
Se prima ho solo detto Bhò ... ora aggiungo Mhaàà :dry:
A me piacciono tutte le moto, piacciono tutte le ducati (o quasi) e mi piace che la tecnica costruttiva dei veicoli a motore, ma da li da dare apprezzamenti personali denigratori ne passerà. :blink:
La nuova M1100 DS sarà così? Bhò :rolleyes: ma mi basta aspettare la fine di questo mese e poi dovrebbe essere presentata al salone di milano.
Esprimere il proprio parere in un forum, ed esser rasenti alle offese gratuiti? Mhaààà ... forse si è perso un'occasione d'oro per star zitto ed imparare la sottile arte nel ponderare anche le proprie opinioni. :biggrin3:
-
Citazione:
MrTiger
pulizia estetica, coppia affidabilità peso....
il 1100 ad aria ha più coppia è più leggero e affidabile del 749 che ha solo più cv.
la filosofuia ducati sta cavalli giusti in una ciclistica raffinata, le jappo di solito sono tanti cv in una ciclistica di merda...........:biggrin3::biggrin3:
Giustissimo...
I motori raffeddati a liquido non sono perfettamente adatti per le moto "nude"... troppi tubi, radiatori e cose del genere... per ottenere un discreto risultato estetico serve un enorme lavoro di progettazione per "nascondere" i tubi, radiatori, cavi elettrici ecc...
Il motore Ducati invece è già perfetto... semplice, pulito... è il motore "ideale" da incastare nel telaio di una bella moto Naked... infatti anche Bimota (che per quanto stile è la top) ha sempre usato questi motori per le sue Naked...
Giusto?
Che poi non ha 130 Cv... beh, non ha tutta questa importanza... Il iacere di guida si ottiene anche con "pochi" Cv ma gestiti a dovere da una buona ciclistica, frenati da un buon impianto freni e soprattutto facendo in modo che si debbano portare a spasso "pochi" kg... è questa la filosofia che Ducati ha sempre seguito...
Infatti le varie Monster S4r, S4RsRrrrr e chi più ne ha più ne metta di R... si vanno forte, ma vogliamo mettere la pulizia della linea rispetto al vecchio e originale 900??? Quello si che era uno spettacolo... le ultime raffredate a liquido rislutano un po' "goffe" come linea...
-
i monster non mi hanno mai fatto impazzire e questo non fa eccezione.