Visualizzazione Stampabile
-
Premosso che io sono un tifoso McLaren dai tempi di Senna ( e non capisco perchè in F1 si tifa Ferrari mentre in MotoGP si tifa Valentino - almeno in generale) trovo assurda la penalità inflitta.E' stata 1 decisione assolutamente politica che non ha proprio riscontro con quello che è successo in pista.Hamilton ha fatto passare Raikkonen per poi risuperarlo subito.O doveva aspettare qualche giro per poterlo risuperare?E lasciamo perdere il fatto della scia.Se è per questo prima della curva anche Hamilton era in scia di Raikkonen e cosi si è rimesso!
Forse cosi anche quell'idiota di Massa potrà vincere il mondiale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
onlyspeed
CUT....e qui è il problema, se hamilton avesse fatto la curva come kimi, CUT
Ho rivisto la sequenza incriminata, ed e' evidente che anche Hamilton, volendo, avrebbe potuto fare la chicane, frenando e accodandosi a Raikonen, ma cosi' facendo, sarebbe uscito dalla chicane con molto distacco. Furbamente allora, taglia la chicane.......
E' una questione di correttezza e di rispetto delle regole.
Poi son completamente d'accordo con voi, sul fatto che le regole dovrebbero essere fatte rispettare uniformemente, e non a macchia di leopardo in base a non so bene quale logica...... :dry:
-
Citazione:
ciriola
...Viva la Ferrari, ma che vinca con le ruote sull'asfalto!!!!
da tifoso della Ferrari condivido in pieno il concetto!!!:wink_:
-
Citazione:
DanOz
Ho rivisto la sequenza incriminata, ed e' evidente che anche Hamilton, volendo, avrebbe potuto fare la chicane, frenando e accodandosi a Raikonen, ma cosi' facendo, sarebbe uscito dalla chicane con molto distacco. Furbamente allora, taglia la chicane.......
E' una questione di correttezza e di rispetto delle regole.
Poi son completamente d'accordo con voi, sul fatto che le regole dovrebbero essere fatte rispettare uniformemente, e non a macchia di leopardo in base a non so bene quale logica...... :dry:
infatti vista e rivista su youtube si vede chiaramente che hamilton cambia rotta volontriamente e molto prima che kimi arrivasse a chiudere!!:wink_:
Citazione:
Nandrolone
Premosso che io sono un tifoso McLaren dai tempi di Senna ( e non capisco perchè in F1 si tifa Ferrari mentre in MotoGP si tifa Valentino - almeno in generale) trovo assurda la penalità inflitta.E' stata 1 decisione assolutamente politica che non ha proprio riscontro con quello che è successo in pista.Hamilton ha fatto passare Raikkonen per poi risuperarlo subito.O doveva aspettare qualche giro per poterlo risuperare?E lasciamo perdere il fatto della scia.Se è per questo prima della curva anche Hamilton era in scia di Raikkonen e cosi si è rimesso!
Forse cosi anche quell'idiota di Massa potrà vincere il mondiale.
punti di vista!!! hamilton non doveva aspettare un bel niente per superarlo, doveva fare la curva sull'asfalto, come fanno tutti i piloti (se vedi ci sono dei video su youtube, controlla a rallentatore e vedi chiaramente la manovra quando ha deciso di tagliare la chicane) e non trarre nessun vantaggio da quella manovra!!!! ti senti di poter dire che se avesse fatto la curva su strada, sarebbe uscito in scia, soprattutto tenendo in considerazione che per far scorrere kimi avrebbe dovuto mollare il piede??come si fa' a lasciar perdere la scia se è li che lo ha superato??..(prima lo aveva fregato in staccata piu' che in scia e cmq dopo aver infranto una regola il prima, non andrebbe nemmeno piu' visto)...qui non si discute su chi doveva o non doveva vincere, so benissimo che lo avrebbe superato subito dopo, non si tratta nemmeno di giustificare per forza la sanzione, si tratta di correttezza.........e il "tuo" caro pupillo, fin dal debutto, ha ampiamente dimostrato di non conoscerne il significato!!!..vedi in canada quando tampono' kimi...vedi quando fu rimesso in pista da una gru se non sbaglio in francia....vedi quando creo il tamponamento tra vettel e non ricordo chi, perchè faceva il coglione dietro alla safety car...etc etc etc!!!
p.s. per il discorso del "perchè in motogp si tifa valentino invece che ducati"......be almeno è un pilota italiano, non vedo il paragone, tu non tifi mica trulli o fisichella, tifi mclaren guidata da piloti stranieri.........e sinceramente, senza un motivo ben preciso, proprio non lo capisco!! sei italiano o no???
-
anno 1981, circuito di Digione, Francia.
Due assi del volante a bordo di una Renault turbo e di una Ferrari, hanno dato vita a quella che considero una delle più belle competizioni su gomma...
Oggi sarebbero stati crocefissi...
-
Citazione:
Mr. White
anno 1981, circuito di Digione, Francia.
Due assi del volante a bordo di una Renault turbo e di una Ferrari, hanno dato vita a quella che considero una delle più belle competizioni su gomma...
Oggi sarebbero stati crocefissi...
Purtroppo è così, è talmente difficile far sorpassi oggi che se cominciano a penalizzare a tal modo quei pochi che ci provano ne vedremo sempre meno...
Per quelli che sono ancora convinti che la Ferrari sia sempre penalizzata dalla Fia, mi vien da ridere pensando al mondiale vinto nel 1999 e 2000 per il cambio di regolamento ai motori a svantaggio della Mercedes, al cambio di regolamento a fine 2003 contro le gomme Michelin, al cambio di regolamenti a fine 2005 contro il mass dumper Renault, alla vittoria a tavolino di Kimi l'anno scorso... Ma tanto non lo ammetteranno mai!!! :laugh2:
-
La penalizzazione "del ragazzino" era corretta. Dispiace che, comunque, la Ferrari non abbia vinto "sub pista" ma "sub judice".
Gara divertente? Boh! A me è sembrata noiosa: ci si riduce a sperare che piova per vedere un po' di spettacolo! L'hanno paragonata al famoso duello Villeneuve/Arnoux......ma ci si rimbambisce così tanto a seguire la F1?
-
quotissimo fulvioz...almeno qualcuno non si lascia acciecare dal tifare ferrari sempre e comunque anche quando è palesemente favorita.
poi io parlo del mondiale di quest'anno dove non mi pare che hamilton ha avuto "favori"...anzi....sinceramente non ho bisogno di rivedere video su youtube perchè ho ben presente la manovra...e nemmeno io discuto chi doveva vincere...so soltanto che per me quella non era una manovra da penalizzare.E il "mio"pupillo ha ampiamente dimostrato di saper guidare meglio di tutto negli ultimi 2 anni essendo 1 debuttante l'anno scorso ha perso il mondiale per 1 solo punto e perchè aveva uno scontro interno con Alonso e quest'anno nonostante questo favoritismo per Massa è ancora davanti.
Sono italianissimo ma non per questo in 1 sport non posso tifare 1 atleta o 1 pilota di 1 altro paese.Ero piccolino e sono cresciuto nel mito di Airton Senna che tutt'ora resta il + grande secondo me...e da allora son sempre rimasto legato al team.A me non sembra cosi assurdo
-
Citazione:
DocHollyday
La penalizzazione "del ragazzino" era corretta. Dispiace che, comunque, la Ferrari non abbia vinto "sub pista" ma "sub judice".
Gara divertente? Boh! A me è sembrata noiosa: ci si riduce a sperare che piova per vedere un po' di spettacolo! L'hanno paragonata al famoso duello Villeneuve/Arnoux......ma ci si rimbambisce così tanto a seguire la F1?
Eppure nonostante ciò la maggior parte dei piloti "dei tempi andati" che si sono fatti intervistare ieri sono contrari alla penalizzazione di Hamilton, da Alesi a Lauda...
-
Citazione:
Fulvioz
Eppure nonostante ciò la maggior parte dei piloti "dei tempi andati" che si sono fatti intervistare ieri sono contrari alla penalizzazione di Hamilton, da Alesi a Lauda...
Aspetta: parlavo in relazione alle norme e ai comportaqmenti attualmente in vigore. Io sarei per una F1 molto meno performante e molto più combattuta. Rimane, comunque, il fatto che anche 20 anni fa gli episodi Gilles/Réné erano sporadici ma adesso è diventato sporadico anche il sorpasso! Vedremo l'anno prossimo cosa succederà con la drastica diminuzione delle superfici aereodinamiche: qualcuno parla del 70% in meno di deportanza! Ciò vuol dire che le auto saranno molto meno gestibili, che i traversi abbonderanno e che le scie non saranno più elementi deleterei all'aereodinamica bensì aiuti a trovare la velocità. SPerem!