il mio usato è meglio del nuovo! Che ti serve ?????:ph34r:
Visualizzazione Stampabile
Certo...lo distribuisco a merenda:ph34r:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io arrivo sempre tardi,ma..........
ALBA SEI UN MITO!!!!
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
:wub:
:ph34r::biggrin3:
Buon giorno Signore e Signori,
come anticipato ieri sera, voglio ancora chiedervi scusa per la mia assenza di queste ultime due settimane ma il lavoro mi ha portato a trascurarvi un po'... scusate...
A questo punto però è bene iniziare a chiarire un po' la situazione perchè da quanto ho letto è purtroppo degenerata più del dovuto.
Mi piacerebbe iniziare commentando alcune frasi di Alba_f perchè sono abbastanza significative e sono una buona base di partenza:
Cra Alba, io non credo che le cose si aggiustino da sole con il tempo... lo si sente dire spesso ma io sono convinto del contrario.
Se non si parla dei problemi che ci sono (in ogni situazione... in una coppia come nel forum) forse per un po' li si dimentica ma loro restano latenti... e prima o poi tornano fuori.
Nel caso del forum se adesso non si parlasse più di questa cosa di sicuro l'off topic diminuirebbe un po'... ma solo temporaneamente e di sicuro alcuni utenti si allontanerebbero definitivamente dal fuorm... e queste sono due cose che IO vorrei non accadessero.
Quindi è meglio se ne parliamo... tutti assieme e con moooolta calma... OK?
Altra cosa importantissima che hai detto è l'importanza del diritto di esprimere la propria opinione.
Gianni non ha fatto bene ad aprire questo post... ha fato benissimo!!!!
Se nel nostro gruppo (Noi siamo un gruppo... giusto?) qualcosa non funziona bene va detto... va chiarito e possibilmente va sistemato!!!!
Poi io non mi sono sentito "imbarazzato" dal post... è vero che sono un "moderatore" ma sono anche una persona uguale a voi... probabilmente ho molte meno conoscenze tecniche di alcuni utenti e meno esperienza di forum... e quindi posso fare errori ed è giusto che mi si muovano critiche... l'importante è che siano costruttive e non distruttive!!!
Non ho mai fatto il moderatore in un forum... anzi, fino ad un anno fa non sapevo nemmenno cosa fosse un forum! Quindi se posso imparare e migliorare... ne sono ben felice.
Quando ho detto che "gianni ha ragione".... vlevo dire proprio che Gianni ha ragione!!!!! :biggrin3:
Si si... lui ha perfettamente ragione perchè la distruzione dei post con l'off topic è una malattia che purtroppo attanaglia questo forum... se anche voi date un'occhiata ad altri post lo si può vedere bene... tutti gli utenti del forum hanno questa fastidiosa "mania"... e anche la nostra sezione non ne è immnune...
Però è anche vero che molti utenti della nostra sezione non gurdano nemmeno le altre sezioni... nemmeno il Bar... e quindi per loro diventa difficile "chiaccherare" con gli amici (della sezione, non di tutto il forum) del più e del meno... pr questo genere di post la sezone dedicata è il Bar, ma io on ho mai visto nemmeno un post aperto nel Ba da un utente "Modern Classic"...
In più devo fare una piccola nota a mio favore... io spesso sposto post nelle sezioni giuste, richiamo all'ON TOPIC, sistemo i vari post con le foto delle moto ecc... ma non posso stare tutti i giorni a seguire tutte le discussioni... lo capite vero???
Io faccio quello che posso, ma anche voi dovreste autoregolarvi... penso che a nessuno faccia piacere se il proprio post venga distrutto dall'off topic, quindi quando scrivete pensate anche a ciò che state facendo...
Nessuno nega la battuta, lo scherzo, ma non inquiniamo un post con pagine e pagine di divagazioni inutili o battute che non c'entrano nulla con l'argomento del post stesso... insomma moderiamoci anche un po' da soli... Ok?
Se i Post vengono sempre "imbottiti" di discorsi off topic risulta impossibile le loro lettura, così nessuno sarà più interessato a legegrli e si perderanno inesorabilmente utenti... e questo sarebbe disastroso per TUTTI NOI...
Dobbiamo sforzarci di rendere bella ed interessante la sezione in modo che sempre più utenti si avvicinino...
Se qualcuno vuole "cazzeggiare", apra un post per farlo... dove potete parlare di quello che vi pare... apritelo proprio nella nostra sezione... un post che non c'entra con la sezione si può tollerare (vero Gianni? :rolleyes:), ma non continuiamo con quei discorsi anche negli altri post... non iniziamo parlando di pneumatici e finiamo parlando della birra che abbiamo bevuto la sera prima...
Secondo voi aprire un post fisso per il "cazzeggio" all'interno della sezione potrebbe aiutare a migliorare la situazione?
In questo modo sarebbe sempre visibile dai "Modern Classic Cazzeggiatori" :biggrin3: dove possono sfogarsi e raccontarsi ciò che vogliono togliendo questi discorsi dagli altri post...
Che ne dite? Può servire a qualcosa?
Ragazzi... cerchiamo di trovare una soluzione tutti insieme... cerchiamo di trovare un "compromesso" che faccia apprezzare a tutti la sezione e che renda interessante a tutti la navigazione e l'uso del forum...
Invece di litigare... AIUTATEMIIII!!!!!! :w00t:
Quindi Gianni, T-bird, Roberto, Agi e tutti gli altri, quali sarebbero le modifiche che potrebbero rendere il forum mooolto meglio di quello che è?
Facciamo un bell'elenco CHIARO di ciò che secondo voi andrebbe fatto per migliorare la "vivibilità" della sezione?
Potete farlo (Invito Tutti a farlo) via MP, poi io penserò a rendere pubblico il risultato... se tutti mi dicono ciò che per loro va, non va e come dovrebbe essere in modo chiaro forse riusciamo anche a migliorare veramente...
E' vero... per questi motivi mi sono sicuramente "distaccato" un po' dal forum... me nel senso che non partecipo alle discussioni... controllo e basta... cerco di fare ciò che posso come "moderatore" ma non do' più nessun altro contributo...
Negli ultimi mesi ci sono state brutte scottature (niente di grave ovviamente... le delusioni serie sono veramente altre!) però quando ci si impegna per qualcosa, lo si fa con il cuore e poi si viene ripagati con un bel calcio nel sedere... beh, il dispiacere c'è eccome...
Quindi Grazie Lulo, grazie Paul e grazie a TUTTI quelli che comunque ci credono in questa sezione e si impegano per cercare di farla crescere... Grazie di cuore ragazzi....
Concludo con un'ultima citazione di Lulo:
Giustissimo... se pensate che io non sia in grado di fare il moderatore (potrebbe anche essere... non sono mica "nato moderatore" eh...) può e deve sicuramente farlo presente al Boss (tranquilli, non mi arrabbio...) che con la sua esperienza potrà prendere provvedimenti e in più se qualcuno pensa di avere le capacità/tempo/caratteritiche/voglia per fare il moderatore... si faccia avanti e si candidi!!!!!
Se ci si prende troppo sul serio sono post da chiudere ... se ci sono battute diventano off topic e sono post da chiudere ... se non si é intenditori bisogna chiudersi la bocca ... se si fanno scorregge bisogna chiudersi ... il chiudere e l'intervenire ... l'intervenire e il chiudere ... buoni argomenti per delle discussioni ................................ fanno bene per rafforzare i caratteri, un po' meno le amicizie ...
---------------------------------------------
Grazie a Dio, esiste il malinteso.
Charles Baudelaire
Gianni segnalo qui la mia risposta data nell' altro topic: http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post1394230
Appena avete due minuti date una letta, in modo da poter eventualmente collaborare.
Grazie.