Visualizzazione Stampabile
-
ciao
diciamo che il mio sogno fin da bambino era quello di intraprendere la carriera Militare. Avrei voluto frequentare l'Accademia dell'Esercito di Modena oppure quella Navale di Livorno
Poi giunto all'età giusta ero prontissimo per immergermi nella mentalità/vita Militare che mi piace molto ma mi ha frenato moltissimo il fatto che quelle Accademie sono molto impegnative anche dal punto di vista dello studio, dove io non ho mai dato risultati apprezzabilii. Quindi la scelta è stata un'altra come la strada intrapresa dopo la fine degli studi
Del mio lavoro attuale, che è in linea con le mie capacità, sono soddisfatto; mi permette di vivere dignitosamente e c'è lo spazio anche per crescere professionalmente e come persona
Non sempre nella vita tutto va nella direzione che avremmo voluto e/o sognato, ma questo non significa che non ci si debba/possa impegnare con dedizione per realizzarsi, comunque,
con soddisfazione e gratificazione
ettore
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vince_Speed
Sono un trader in una multinazionale americana. Opero nel settore dei cereali.
Praticamente compro (dall'altra parte del mondo) e rivendo cereali e derivati a navi (60.000 tonnellate al colpo), con operazioni di copertura nelle borse dei futures collegati.
Mi piace il lavoro che faccio, anche se le ore (complici anche i fusi orari)...non si contano!
Da bambino sognavo di fare il pilota...d'aereo, o di auto da corsa. Ho cambiato idea a 20 anni quando non mi hanno preso ad un concorso Alitalia (ora mi vien da dire: "per fortuna!")
Wow che figata!
Riprendendo il titolo della discussione dico di NO! Non mi piace più!
Faccio l'Assicuratore da 11 anni prima dipandente ora per i fatti miei....ma è un mondo un po di cacca...in modo particolare quello interno delle agenzie/direzioni...e poi aumentano i costi e diminuiscono le provvigioni....che credetemi sono ridicole!!:sick:
spero di cambiare presto!
-
Lavoro come Geometra, sto facendo apprendistato e fra un mese faccio l'esame per l'abilitazione alla professione :w00t:
Vengo da una famiglia di Geometri, io sono la 3° Generazione! Per ora mi piace anche se lavorare come dipendente probabilmente è meno bello che fare il libero professionista, per questo mi ci vorrano ancora 3-4anni :wink_:
La mia postazione :D
http://img157.imageshack.us/img157/245/immagine1rz4.jpg
-
Io odio il mio lavoro.
Quando l'ho cominciato l'ho fatto solo perchè mi sembrava di avere prospettive di crescita interessanti. In effetti ci sono, anche a breve ma il tipo di lavoro proprio non mi piace. Ora sono vice-responsabile dell'ingegneria clinica in un ospedale e a breve diventerei il responsabile. Sono sato assunto per questo ma non mi piace. Sono un ingegnere gestionale e sogno di lavorare su piattaforme petrolifere.
Anzi, sai cosa ti dico? Che questo 3D mi ha fatto venire l'idea di aprirne un altro per vedere se qualcuno, qui dentro, può aiutarmi a trovare il lavoro della mia vita...:wink_:
-
........
il mio lavoro è andare in moto..............
gli altri sono solo hobbies...........:wink_:
-
Io lavoro da solo in un capannone di 80 per 20 metri in mezzo a una campagna, radio a palla, in mezzo ad animali, trombo femmine ogni 20 giorni circa, allevo i piccoletti, e poi li vendo!!!
che sfruttatore vero?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Il lavoro di per sè mi piace, ma il mio livello di contentezza varia settimanalmente a seconda della quotazione che fanno in borsa merci:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pitt
Io lavoro da solo in un capannone di 80 per 20 metri in mezzo a una campagna, radio a palla, in mezzo ad animali, trombo femmine ogni 20 giorni circa, allevo i piccoletti, e poi li vendo!!!
che sfruttatore vero?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Il lavoro di per sè mi piace, ma il mio livello di contentezza varia settimanalmente a seconda della quotazione che fanno in borsa merci:wink_:
Grandioso Pitt
io vorrei fare il contadino
-
io voglio fare il tagliatore di erba col trattorello.
seconda scelta: ufficio contenziosi in una banca di padova
il lavoro che faccio non mi dispiace, ma sono stanco di non vedere fighe nuove qua dentro
-
Bel lavoro il tuo e bella domanda.....! Chi riesce a fare della sua passione, l'attività che lo impegna ogni giorno, potreà dire di non dover lavorare... bensì dedicarsi solo a ciò che più gli piace!
Divise militari... ho perso un po' di smalto e dal cockpit non so riconoscere tutti i velivoli... che aereo è? Non vedo le manette dei motori in mezzo...
Io dopo vari ripensamenti ho abbandonato l'idea dell'Accademia Aeronautica, così ho studiato ingegneria aerospaziale, ma il settore in Italia è quello che è... (3 ditte parastatali....).
Per rispondere alla tua domanda, no... no mi piace al 100% ecco perchè di recente l'ho cambiato... spero di aver fatto una buona scelta... il periodo non è roseo per nessuno..... il volo per me è rimasto solo un hobby, ma poi non ho nemmeno più fatto il brevetto per il volo a vela UL. :wink_:
-
Allegati: 1
Contentissimo, pensavo di essere una bestia rara. deve essere decisamente una rottura fare un lavoro contro voglia.
Questo è il mio settore.