Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiello
provala prima di prenderla....
te la sconsiglio... è lenta, troppo tecnologia e facilità di guida, è pesante, ripresa inesistente, armonia muso/culo senza senso nè ripresa di stile, ha la trazione anteriore (obbrobrio per una spider), svalutazione assicurata e costa di più di una migliore z4, slk o crossfire o meglio ancora di una inglesissima MG TF....
sicuramente in termini di rivendita meglio della brera, ma come estetica e rigidità torsionale...non c'è paragone....
non sono un alfista anche se ho macinato km sulla 147 (ottima auto) ma questa spider proprio non mi convince....
dovevano conservare la versione scoperta per la mito, tenendo il prezzo un pò più basso
se proprio non sai guidare e vuoi una traz. anteriore, vai di tt nuovo...
pensaci bene...
aimè ti devo quotare..........
-
Citazione:
Tiello
te la sconsiglio... è lenta, troppo tecnologia e facilità di guida, è pesante, ripresa inesistente, armonia muso/culo senza senso nè ripresa di stile, ha la trazione anteriore (obbrobrio per una spider), svalutazione assicurata e costa di più di una migliore z4, slk o crossfire o meglio ancora di una inglesissima MG TF....
sicuramente in termini di rivendita meglio della brera, ma come estetica e rigidità torsionale...non c'è paragone....
non sono un alfista anche se ho macinato km sulla 147 (ottima auto) ma questa spider proprio non mi convince....
dovevano conservare la versione scoperta per la mito, tenendo il prezzo un pò più basso
pensaci bene...
dipende cosa cerchi.
ho visto anche tt e z4.
la z4 nn mi piace assolutamente, nn la concepisco, il tt mi piace ma come interni preferisco la brera.
x qnto riguarda il motore, niente da dire, ma preferivo un bel dieselone con 40,8 di coppia.
e poi di tt se ne vedono troppi in giro, la brera x me è + elegante, molto ma molto + comoda e se ne vedono pochissime.
così ho preso qlla...poi nera...:wub:
-
Citazione:
NEMO
dipende cosa cerchi.
ho visto anche tt e z4.
la z4 nn mi piace assolutamente, nn la concepisco, il tt mi piace ma come interni preferisco la brera.
x qnto riguarda il motore, niente da dire, ma preferivo un bel dieselone con 40,8 di coppia.
e poi di tt se ne vedono troppi in giro, la brera x me è + elegante, molto ma molto + comoda e se ne vedono pochissime.
così ho preso qlla...poi nera...:wub:
al cuore non si comanda hai fatto benissimo................:biggrin3:
-
Citazione:
maxmicione
assicuro io ho alle spalle 15 anni con giugiaro facevo parte dello staff di sviluppo di tutte e due le vetture......
Quanto ti invidio per un lavoro del genere :wink_:
Citazione:
NEMO
BRERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ho presa qsta mattina...hihihihihihiihi
Cazzo Nemo complimentissimi!!! Bellissima auto davvero, poi ci metti un bel monitor e fai 2 spari a COD5 quando sei ai semafori!!! :biggrin3:
Citazione:
NEMO
nera carbonio ed interni rossi.
no, integrale no, xò ha il q2 col ripartitore sulle 2 ruote anteriori...
Ma il Q2 ha quello elettronico se non sbaglio e non il torsen meccanico della 147 Q2 vero?
Citazione:
maxmicione
le spider derivate non sono mai il massimo hanno sempre molti problemi di rigidità torsionale per iirigidirla l'hanno molto appesantita
le nuove spider sono progettate per essere prima spider e poi coupè (vedi bmw di ultima generazione) e quindi irrigidite in maniera più razionale
intendiamoci non è un disastro è nella media di tutte le spider....
:wink_:
Inoltre preferisco di molto la Brera alla Spider
Bravo ancora Nemo!!!
http://lavocedelpadrone.net/files/images/Alfa.jpg
-
Citazione:
Tiello
pensaci bene...
guarda che sia lenta non me ne frega come ho scritto prima, (comunque fa i 220 km/h, dove ci vai? 0-100 in 8.6 filtro, scarico, rimappa e sei apposto)
La linea è un fattore personale....a me fa impazzire, e non la paragonerei a nessun'altra spider (di categoria eh) attualmente in mercato...
La trazione anteriore, è affidata ad un quadrilatero alto... quindi prima di dire obbrobrio, ci rifletterei un attimino... dato che parliamo della migliore trazione anteriore in commercio, senza la minima ombra di dubbio... io con la 156 posso permettermi curve che con la serei 3 bmw di pari anno te le scordi... hanno uno sterzo direttissimo, ed una stabilità impressionante... e dato che le sospensioni della Spider ne sono un evoluzione... ti ho detto tutto...
Per quanto riguarda la svalutazione, bhe trovami un auto che non svaluta... (escluse ovviamente quelle fuori categoria), magari c'è qualcuna che tiene un pò meglio il mercato...però bene o male scendono tutte.
sul fatto di non saper guidare, è una cosa che non mi riguarda, (ho fatto monomarca, ed in più mi faccio qualche regolarità con auto d'epoca quindi...) Il TT nuovo è bello, però ripeto quando è amore a prima vista, non ci si può far nulla...
-
Citazione:
maxmicione
al cuore non si comanda hai fatto benissimo................:biggrin3:
mai stato in un conce alfa...ma qndo l'ho vista e qndo mi ci sono seduto nn ho potuto fare altro che prenderla!!!!
poi x le emozioni sulla velocità, beh, x qllo c'è la speed.
nell'auto nn cerco le prestazioni pure.
qndo apro il garage e vedo la speed (a distanza di 4 anni) vado al lavoro col sorriso sulla faccia.
la brera mi ha fatto provare le stesse sensazioni...
-
Citazione:
Fulvioz
Ma il Q2 ha quello elettronico se non sbaglio e non il torsen meccanico della 147 Q2 vero?
YESS
-
e allora se ti dico che le collaudavo in pista..........
-
Citazione:
maxmicione
e allora se ti dico che le collaudavo in pista..........
diciamo che nn facevi un brutto lavoro!!!!!!:wink_:
-
Citazione:
595Abarth
guarda che sia lenta non me ne frega come ho scritto prima, (comunque fa i 220 km/h, dove ci vai? 0-100 in 8.6 filtro, scarico, rimappa e sei apposto)
La linea è un fattore personale....a me fa impazzire, e non la paragonerei a nessun'altra spider (di categoria eh) attualmente in mercato...
La trazione anteriore, è affidata ad un quadrilatero alto... quindi prima di dire obbrobrio, ci rifletterei un attimino... dato che parliamo della migliore trazione anteriore in commercio, senza la minima ombra di dubbio... io con la 156 posso permettermi curve che con la serei 3 bmw di pari anno te le scordi... hanno uno sterzo direttissimo, ed una stabilità impressionante... e dato che le sospensioni della Spider ne sono un evoluzione... ti ho detto tutto...
Per quanto riguarda la svalutazione, bhe trovami un auto che non svaluta... (escluse ovviamente quelle fuori categoria), magari c'è qualcuna che tiene un pò meglio il mercato...però bene o male scendono tutte.
sul fatto di non saper guidare, è una cosa che non mi riguarda, (ho fatto monomarca, ed in più mi faccio qualche regolarità con auto d'epoca quindi...) Il TT nuovo è bello, però ripeto quando è amore a prima vista, non ci si può far nulla...
Non voglio dar ragione a Tiello :rolleyes: però a livello di tenuta e stabilità la Brera si sogna il telaio della 156/147 dato che quest'ultimi erano nati in Alfa mentre quelli 159/Brera/Spider sono derivati dal pianale GM e questo già dice tutto purtroppo, ma con questo non fa certo schifo da guidare anzi!!!
Fortuna che per la nuova 149, 159 e 169 ci saranno pianali e telai totalmente nuovi e non quelli americani!!!
:wink_: