Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LadyRS
si ma non su di un forum dove tutti postano e sono orgogliosi di dire la sua senza basi................
senza esperienza diretta e basandosi su dei comuni libri che distolgono dalla realtà
alla fine si fa solo demagogia e chiacchiere .........ecco la mia risposta
forse hai letto male "l'esodo"
-
Citazione:
t-bird 63
No....hai assolutamente ragione.
E' per questo motivo che, sin qui ho solo letto il thread senza intervenire (troppo giovane), ma una considerazione la voglio fare:
mi offende profondamente il fatto che in Italia questa storia abbia subito per anni l'oblio della mente, l'improponibilita' dell'argomento in pubblico e (come l'olocausto) la negazione storica!
Fino all'avvento di una determinata corrente politica, questo, e' stato "argomento tabu'".....e non aggiungo altro.
È per questo che é importante che se ne parli. Non per contrastare quel che é stato detto fino ad oggi, ma per verificare se quel che é stato detto é parte della verità o meno e nel caso aggiungere altri elementi, togliendo, tagliando e ritagliando ... credo che sia interesse di tutti avvicinarsi ad un ricordo il più verosimile possibile ... non é interesse di nessuno farne una bandiera ...
-
Citazione:
natan
È per questo che é importante che se ne parli. Non per contrastare quel che é stato detto fino ad oggi, ma per verificare se quel che é stato detto é parte della verità o meno e nel caso aggiungere altri elementi, togliendo, tagliando e ritagliando ... credo che sia interesse di tutti avvicinarsi ad un ricordo il più verosimile possibile ... non é interesse di nessuno farne una bandiera ...
Niente bendiere ne verdi ne rosse ne blu e nemmeno quella della pace.
L'importante è far conoscere alla maggior parte di persone possibile ciò che il popolo Giuliano Dalmato ha passato.
Ancor oggi a distanza di decenni abbiamo in certi casi degli stop.