Visualizzazione Stampabile
-
secondo me è una cosa assurda...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
595Abarth
ma mica è una soluzione contemplabile... la domanda era ben precisa... su un caso ben specifico... ed io come ho già scritto, lo ritengo l'unico modo da quelle parti per ottenere "giustizia" verso la sub-cultura nei confronti delle Donne.... tutto qui :wink_:
capito!!:wink_:allora i voglio ancora bene:wub:
-
Citazione:
pitt
ma cosa volete dire, che siamo tutti stupratori o omicidi??? daaaaaai ragassi qua si parla di un certo tipo di reato non di quello che ubriaco che travolge qualcuno, anche perchè credo che se uno beve alla guida di sicuro sa che può essere pericoloso ma non credo voglia uccidere nessuno.. si capisce il concetto no?
Quello che non capisce il concetto mi sembri tu,hai aperto un post per in cui la legge del taglione è applicata per delle lesioni gravissime,ma non per omicidio o stupro,deciditi e possibilmente facci una lista con i reati in cui useresti la legge del taglione,ultimo particolare personalmente sono favorevole alla pena di morte nei casi di omicidio volontario.
-
Mi sa' che molti qui non hanno capito una sega di quello che voleva dire Pitt e comunque le persone oneste non avrebbero nulla da temere dalla legge del taglione che poi non srebbe applicata indiscriminatamente a tutti i reati ma a quelli piu' gravi e intenzionali e in flagranza.....mica si puo' applicare tale legge ad un reato prerintenzionale(si dice cosi?).
-
Citazione:
winter1969
Quello che non capisce il concetto mi sembri tu,hai aperto un post per in cui la legge del taglione è applicata per delle lesioni gravissime,ma non per omicidio o stupro,deciditi e possibilmente facci una lista con i reati in cui useresti la legge del taglione,ultimo particolare personalmente sono favorevole alla pena di morte nei casi di omicidio volontario.
Guarda, non so come si fa a multi-quotare, se leggi i miei post vedi che chiedo se la questa legge sia applicabile ai NOSTRI PROBLEMI che son diversi da quelli Iraniani, problemi che ultimamente fioriscono come le margherite in primavera..
non serve una lista e penso che se vuoi ci arrivi da solo a capire dove vada usato il pugno di ferro e dove no.
-
Citazione:
pitt
Non so se avete sentito della sentenza emessa a Teheran per la quale verrà applicata la legge del taglione a quell'uomo che gettò acido in faccia a una giovane donna che non accettava di sposarlo. La ragazza sfigurata e divenuta cieca, ha chiesto e ottenuto oltre ad un risarcimento, l'applicazione della famosa legge. Ora l'uomo sarà accecato con l'acido.
Ebbene, siete favorevoli a questa forma di giustizia? risolverebbe i nostri problemi?
comincio io: favorevole
non sono favorevole e non risolverebbe nessun problema.
ci siamo lasciati alle spalle secoli bui grazie allo sviluppo del pensiero e alla diffusione della cultura. ma vedo che ci stiamo tornando a capofitto.
-
-
Citazione:
595Abarth
Ho ascoltato con attenzione, la storia...
mi ha toccato molto...
Una ragazza con dei grandi occhioni neri...
che riceveva le "attenzioni" morbose di un uomo che lei non voleva....
lei lo denunciava, ma in Iran, non esiste il reato di molestia...
all'ennesimo rifiuto... quella bestia... le rovesciato in volto una bottiglietta di acido solforico...
l'ha resa cieca, e deturpata completamente in viso...
immagini forti.... lacrime amare di una giovane privata del suo futuro, della sua vita infine...
al processo la vittima poteva scegliere tra una ricompensa pecuniaria, oppure la legge del taglione.
Lei ha scelto quest'ultima... e ha scelto di non deturparlo in volto, ma bensì solo togliergli la vista, con gocce di H2SO4 negli occhi.
Bhe che dire... innanzitutto favorevolissimo... e mi sembra una cosa equa e giusta.
per quanto riguarda la condizione delle Donne di là... che dire... è impressionante, come la loro Sub-cultura le abbia ridotte ad una specie di schiave, di oggetti liberi di ogni abuso e sopruso.
Mi dispiace troppo, legate ad una catena che vorrebbero spezzare per volare libere...
Spero che un giorno riescano a romperla quella catena... :cry:
bravo zio....:wink_:
-
Solo inutile spreco di tempo e di acido.
Per non parlare poi dei costi per mantenerlo in vita ceco, in galera o in comunità.
Pallottola in fronte e via!
-
Citazione:
italointer
Solo inutile spreco di tempo e di acido.
Per non parlare poi dei costi per mantenerlo in vita ceco, in galera o in comunità.
Pallottola in fronte e via!
gande!