Visualizzazione Stampabile
-
io ho parlato con una officina dove preparavano le daytona per il trofeo.....mi hanno detto di non togliere quella valvola perchè poi la moto sotto sarebbe diventata troppo vuota!!!! ho seguito il loro consiglio e devo dire che ora è più pronta a tutti i regimi! è diventata un missile
-
ma allora l'utilità dello scarico aperto?
senza la valvola si svuota così tanto??
-
e ma ....che mappa hai adottato senza cat cn valvola e filtro?
-
già...:blink: solo terminale aperto o full??
-
mi hanno messo su la mappa per il solo terminale....solo che ora sto cercando un bravo preparatore per mettere le mani sulla centralina al banco!
-
no xkè la valvola mi risulta che gia a 6000 cn la mappa teminale sia gia completamente aperta...bho....sicuramente sotto aiuta un pò xò è da quantificare di quanto aiuta ...la mappa al banco direi che costicchia parecchio
-
Con la mappa per terminale aperto, la valvola si apre al 100% a 5000 giri/min.
Con catalizzatore, terminale aperto e relativa mappatura, se la valvola la lasci completamente aperta la differenza in termini di erogazione è inavvertibile. Te lo dico con certezza perché quando mi si ruppero i cavi, girai per un bel pezzo con la valvola aperta, appunto.
Togliendo la strozzatura del catalizzatore però, non è detto che settare la valvola di scarico in modo appropriato non possa dare benefici.
E comunque, tra lasciarla nei collettori sempre aperta e toglierla di fatto, la differenza è praticamente inavvertibile, quindi perché tirarla via del tutto, sta lì buona e non da problemi, magari un giorno salta fuori qualcuno con il Tuneboy, vede che si può impiegarla con profitto e inizia a distribuire mappature a destra ed a manca.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilcavy
cosa vuol dire i terminali??? :blink::blink: cosa stai per montare cris??? :w00t:
ho sbagliato volevo dire collettori come terminale ho il gpr in carbonio che conosci
Citazione:
Originariamente Scritto da
camerush
no la valvola e la lambda dovete lasciarla altrimenti la moto sotto diventarà vuotissima!!!!
ho tolto solo il catalizzatore!!!!
come dice war la valvola con mappa per terminale si apre a 5000 giri ora quando uno decide di tirare non andra mai sotto i 5000 giri neanche nei tornantini se invece passeggi passeggi e anche passeggiando 5000 giri sono veramente bassi! in piu tenendo la valvola non puoi installare la mappa per scarico aperto che sarebbe piu redditizia e terzo ho parlato con piu di un meccanico competente in questione e mi hanno detto di toglierla senza problemi la valvola che la moto va anche meglio e quarto vedendola dal vivo per me è una bella strozzatura anche lasciandola aperta li a fare niente non ha senso e poi tutti i completi non hanno la valvola e nelle competizioni non le usano un perchè ci sara! comunque tra poco vi faccio sapere come va:biggrin3:
-
bhe...bho quando passeggio sn sotto i 5000 spesso...xò il senso togliendo la strozzatura del cata lo avrebbe...xò andrebbe fatta di tune boy.....ovvio in pista è inutile e agli alti regimi è una piccola strozzatura..certo fosse un pò + bella come farfalla sarebbe meglio :)
-
Cris, la valvola serve solo a far meno rumore, secondo me è il caso di toglierla e andare di mappa arrow. l'unico motivo di tenerla sarebbe solo per evitare le attenzioni della pula, ma se hai il db killer non dovresti avere problemi.