Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
everts76™
xke' la polvere da sparo era gia' usata..e dubito usassero sciabole...:biggrin3:
no, perché la sciabola è una onorificenza che deriva dal codice cavalleresco. :ph34r: no, non lo so se è così ma non è la risposta corretta guido...:biggrin3:
Citazione:
Uzz
mi è venuto in mente che l'VIII Battaglione non esistesse nella prima guerra mondiale, poi ho provato a cercare VIII battaglione, prima guerra mondiale e mi è venuto fuori la soluzione... quindi son fuori... :dry:
fair play :wink_:
-
Citazione:
Uzz
mi è venuto in mente che l'VIII Battaglione non esistesse nella prima guerra mondiale, poi ho provato a cercare VIII battaglione, prima guerra mondiale e mi è venuto fuori la soluzione... quindi son fuori... :dry:
che coglionazzo che sei....:biggrin3:
-
Citazione:
everts76™
xke' la polvere da sparo era gia' usata..e dubito usassero sciabole...:biggrin3:
Stiamo parlando di Italia e di guerre mondiali...
Ti vorrei ricordare che durante la prima ad esempio, tutti gli eserciti avevano i fucili a ripetizione, gli italiani giravano con i moschetti delle guerre di indipendenza.
Questi moschetti venivano tolti alle accademie e i cadetti non potevano esercitarsi per sparare... morale della favola la causa di morte più frequente era il colpo alla schiena da parte dei prpri compagni che non sapevano sparare.
Per non parlare poi delle battaglia contro l'austria.... La mitragliatrice fu l'arma risolutiva della prima guerra mondiale.
Gli austriaci in 300, noi in 3000 e vincevano sempre loro che avevano a disposizione una mtragliatrice per ogni battaglione, noi ne avevamo tre in tutto l'esercito...
Oppure che so, gli altri avevano le baionette attaccate al fucile... noi i coltelli nel fodero... :dry:
Quindi non è poi così sconvolgente che durante la prima guerra mondiale si regalasse una sciabola...
-
Citazione:
Roy Batty
no, perché la sciabola è una onorificenza che deriva dal codice cavalleresco. :ph34r: no, non lo so se è così ma non è la risposta corretta guido...:biggrin3:
_:
pero' potrebbe essere....:tongue::biggrin3:
soluzione 2: forse xke' gli ufficiali stavano solo in marina e la guerra si svolse tutta via terra?? :biggrin3:
-
Citazione:
Roy Batty
fair play :wink_:
Sempre e comunque, più per me stesso che per gli altri :wink_:
-
Citazione:
Uzz
Sempre e comunque, più per me stesso che per gli altri :wink_:
con me l'altra sera nn sei stato poi cosi' "fair"
-
hanno scritto 'prima guerra mondiale', come se sapessero che ce ne sarebbe stata una seconda...
-
Citazione:
Mr. Number
hanno scritto 'prima guerra mondiale', come se sapessero che ce ne sarebbe stata una seconda...
:wink_:
:oook:
-
Citazione:
everts76™
pero' potrebbe essere....:tongue::biggrin3:
soluzione 2: forse xke' gli ufficiali stavano solo in marina e la guerra si svolse tutta via terra?? :biggrin3:
ti aiuto con un aiutino... :biggrin3:
ti ricordi quell'indovinello in cui si parlava di una moneta ritrovata che riportava la data 35 a.c.?
più o meno la soluzione è la stessa :ph34r:
-
trovata!!! nn potevano saperlo che era la prima...