:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
Visualizzazione Stampabile
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
Il topic è su Berlusconi quindi:
:ban?:
mah anchio sono perplesso: avranno fatto una stima.
Veramente ho fatto dei numeri dal che risulterebbe che tutti sti voti non li prende.
Lui sproloquiava del 50% ma se parti dal concetto che chi vota Lega o An non necessariamente voterebbe il solo berlusconi, vedi che per lui è il 13% degli aventi diritto al voto.
Poi se sia un bene o un male non è argomento di questa discussione.
:wink_:
io è da una vita che voto x un suo alleato, se poi qsto gruppo nn esistesse, piuttosto che darlo alla sinistra il voto, dove nn hanno idee proprie ma pensano solo a criticare il governo, lo darei a berlusconi.
sicuro al 100%
certo che ha intascato e intasca ancora
ma mi alllaccio ad un vecchio post, siamo sicuri che loro sono così sporchi e noi siamo così candidi?
da qui non il disprezzo per come si comportano ma l'invidia del potere
che, come diceva un gobbo, logora chi non ce l'ha.
comunque è costume italiano criticare chi decide, sempre e comunque, non siamo il paese di 56 milioni di esperti in ogni campo ed in ogni dove?:ph34r:
per me è difficle scindere le cose, soprattutto all'interno del PDL.
Non credo che AN avrebbe preso tutti quei voti se fosse stato un partito tipo UDC fuori dai giochi di berlusconi, lo stesso vale per la lega, difatti la stessa era quasi sotto al 5% mi pare nel 2001 ed era data quasi per morta.
pertanto magari uno non lo vota direttamente, ma nemmeno contro, anzi non credo che nessuno dei votanti pdl lega desideri che berlusconi si dimetta
in primis
berlusconi deve essere attaccato personalmente, perche' egli ha privatizzato
la politica, come farebbe un oligarca per la sua multinazionale, come farebbe un caligola del suo impero, per lui potere e' mischiare affari privati e cosa pubblica, raschiando il profitto e dividendo i debiti,
come un'augusto nel tracollo del regno, guarda incupito figli, amanti, amici, alleati e nemici credendo che tutti tramino, lo smisurato narcisismo, la convinzione di totale impunita', il credo assoluto nella propria l'immagine e' tutto ed al di sopra di tutto, la consumata prassi di esercitare il potere con declami e demagogia barzellettiera, senza alcun contraddittorio, ostentando alterigia a fronte dei pochi che osano profferir una domanda, che non sia l'unica voluta, usando a piacimento la proprieta' globale del contesto mediatico, la strategia commerciale di occupare spazi di pubblica democrazia resi sua proprieta' privata, trasformano la nazione nelle propaggini dei suoi giardini di cactus, ed i suoi cittadini in sudditi, la smisurata ambizione sottende una televisiva suadente maschera cerulea, invadente ogni casa, cervello ed emozione, come le immense effigi dei tiranni poste su ogni palazzo chiesa, stadio, fin dentro l'intimita' delle abitazioni, fin dentro l'anima del suo popolo, che altro non e' che merce di scambio per favori, prebende, ed altri inconfessabili segreti e nefandezze, salvo trasfigurare l'eterno suadente sorriso in grigno feroce ove si tocchino i suoi privati interessi, cosa normale, la dove un paese civile avesse da discutere di cosa pubblica e democrazia,
questa la critica all'uomo dall'ego smisurato , non alla sua compagine governativa, tra i quali molte sue vittime, e molte valide personalita'
schiacciate nei meandri dell'impero, nel rispetto certo di chi lo vota
ma anche nella convinzione che quanto loro me lo puppo pure io
detto cio' ne avrei altrettanto da dire sulle ineffabili opposizioni :cry: