Q8
Visualizzazione Stampabile
BERLUSCONI ha detto che ad un'emittente laziale che lui andrà a votare e voterà SI
ma ha anche detto che non farà campagna elettorale
Referendum, Berlusconi conferma "Niente campagna, ma voto sì" - Politica - Repubblica.it
mi viene da pensare un cosa
1 Berlusconi ha sempre sostenuto il referendum fino a poco tempo fa,poi ha mollato dopo le elzioni visti i risultati nelle sua coalizione x non inasprire i rapporti con la lega,ma di fatto questa dichiarazione è importante:ha detto che voterà SI e con o senza campagna elettorale gia questa dichiarazione potrebbe irritare la lega e invogliare i berlusconiani ad andare al voto votare si e far addirittura raggiungere il quorum al referendum,sfasciando il rapporto con la lega e forse l'eventuale caduta del governo
2 se il referendum passa a quanto pare il premio di maggioranza e il 51% dei seggi va al partito di maggioranza e non più alla coalizione(in questo momento il PDL)
3 tutto questo avviene dopo che sempre BERLUSCONI ha dichiarato di essere disposto a tornare alle elezioni anticipate
4 avviene anche dopo le elezioni europee che nonostante l'astensionismo hanno dimostrato che il partito del cavaliere ha ancora la maggioranza in italia
quindi facendo 2 più 2 secondo voi non è possibile che a silvio sia balenata in mente l'idea di sponsarizzare indirettamente il referendum con la speranza che passi il SI x poi far cadere il governo(o loro inculano la lega in qualche modo o la lega molla prima) riandare alle elezioni forti dei nuovi risvolti elettorali e siccome è partito di maggioranza prendersi la presidenza senza rompimenti di coglioni??????????
ma al contrario avrà pensato che con questa uscita potrebbe irritare lo stesso la lega che lo molla anche se il referendum non passa e lo lasciano a culo x aria
IL COLLARE MI STA UCCIDENDO HO VISTO 100000000000 FILMS LETTO DI TUTTO E DI PIU' SONO STANCO COMINCIO A DARE I NUMERI
ci sta......
io non ho piu' niente da dire da alcuni anni,mi sono estraniato ,sono nauseato da questa classe politica che non ha piu' neanche il primo fondamento di civiltà:l'educazione al rispetto delle persone.questi si insultano e mi insultano tutti i giorni,non fanno parte del mio mondo.
che si fottano tutti,o quasi.