Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marmor
e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio! :biggrin3:
PILLOLA BLU: la tua vita resta tranquilla cm è e ti assicuriamo l'immunità totale da ogni tipo d preoccupazione... (tranne le maschere blu dette anche blue screen of dead )
PILLOLA ROSSA: la tua vita ora cambia... nn sai se in meglio o in peggio ma ti diamo l'opportunità di metterti in gioco... ( :wink_:)
cmq se passa Trinity con la speed ... salto in sella al mio Bianconiglio (anzi cercavo giusto un soprannome per la mia speed bianca ... TROVATO !!! thanks marmor per l'idea) e la porto a casa per fargli vedere le differenze tra linux e windows ....... a non l'ho detto ? i miei cuscini del letto li ho chiamati uno linux e l'altro winzozz ... :coool:
Citazione:
marmor
Su questo sbagli. Ci sono moltissimi programmi gratuiti, già preinstallati oppure che puoi scaricare scegliendo direttamente dal sistema operativo, che soddisfano le esigenze della maggior parte degli utenti "medi" di cui parli.
Se vuoi provare clicca sul link nella mia firma, scarica il file ISO di Ubuntu, masterizzalo e riavvia il PC dal CD..... e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio! :biggrin3:
Citazione:
D74
compreso nel cd trovi anche la giornata free all'evento
"dentro linux"
per entrare nei meandri della riga di comando ...
http://fearlexworld.com/wp-content/u...untu-logo4.jpg
decidi tu come la nostra amica in foto sotto se prendere la pillola rossa ... o quella blu ... ( e non ditemi che vi serve la blu per usare la rossa ) ... :)
http://indlovu.files.wordpress.com/2...buntu-logo.jpg
-
Citazione:
TonyManero
nemmeno io spenderei 300 euro per comprare Win7, infatti ne approfitto perchè voglio cambiare il PC, altrimenti resterie con XP. :wink_:
Beata ingenuità... però tutti i torti non li ha, perché se vuoi cambiare portatile in Italia ti devi cuccare Winzozz per forza... :mad:
-
Citazione:
Danton
Beata ingenuità... però tutti i torti non li ha, perché se vuoi cambiare portatile in Italia ti devi cuccare Winzozz per forza... :mad:
per forza no .... cerca in internet i portatili "free dos" ... sono portatili senza winzozz .. si trovano di tutte le marche in ebay anche ... ovviamente non sono superperformanti ... ma con linux bastano e avanzano ...
-
Citazione:
paolinux
per forza no .... cerca in internet i portatili "free dos" ... sono portatili senza winzozz .. si trovano di tutte le marche in ebay anche ... ovviamente non sono superperformanti ... ma con linux bastano e avanzano ...
Hai ragione, ma io intendevo nei negozi o nei supermercati.
Tempo fa, avevo visto alcuni microportatili con linux preinstallato, ma sono scomparsi pure quelli.
-
Citazione:
paolinux
cmq se passa Trinity con la speed ... salto in sella al mio Bianconiglio (anzi cercavo giusto un soprannome per la mia speed bianca ... TROVATO !!! thanks marmor per l'idea) e la porto a casa per fargli vedere le differenze tra linux e windows ....... a non l'ho detto ? i miei cuscini del letto li ho chiamati uno linux e l'altro winzozz ... :coool:
compreso nel cd trovi anche la giornata free all'evento
"dentro linux"
per entrare nei meandri della riga di comando ...
http://fearlexworld.com/wp-content/u...untu-logo4.jpg
:homer: Direi che questi sono degli ottimi argomenti CULturali! :biggrin3:
Citazione:
Danton
Infatti! :mad: Lentamente, ma sta cambiando. Almeno adesso puoi chiedere il rimborso del S.O. preinstallato....:wink_:
L'importante è parlarne per far conoscere i S.O. alternativi. Dopodichè ogniuno sarà libero di scegliere senza le imposizioni dovute al monopolio o alle abitudini.
-
Citazione:
Danton
Hai ragione, ma io intendevo nei negozi o nei supermercati.
Tempo fa, avevo visto alcuni microportatili con linux preinstallato, ma sono scomparsi pure quelli.
non è vero, vi sono varie catena che vendono anche con linux preinstallato, nonchè punti vendita idem...
:wink_:
-
Citazione:
marmor
:homer: Direi che questi sono degli ottimi argomenti CULturali! :biggrin3:
Infatti! :mad: Lentamente, ma sta cambiando. Almeno adesso puoi chiedere il rimborso del S.O. preinstallato....:wink_:
L'importante è parlarne per far conoscere i S.O. alternativi. Dopodichè ogniuno sarà libero di scegliere senza le imposizioni dovute al monopolio o alle abitudini.
Verissimo ... ecco il link dell'associazione consumatori per avere il rimborso...
ADUC - Modulistica - RICHIESTA RIMBORSO MICROSOFT WINDOWS PRE-INSTALLATO
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Notturno
... Io stò ancora un pochino col mio Xp sp3...
Credo che sotto sotto ci sia un problema di pigrizia intellettuale; io in passato, dopo aver letto alcuni interventi di Marmor avevo installato anche Ubuntu sul mio pc (dual boot) e devo ammettere che il tutto mi sembrava molto leggero e veloce... ma quando dovevo trovare e/o usare dei programmi che su sistemi microsoft mi erano molto familiari andavo in crisi ! :cry:
Per navigare e per gestire le periferiche era veramente ottimo e velocissimo - per non parlare dell'installazione, fantastica - ma purtroppo ci si deve rendere conto che è dura rifarsi una piccola cultura informatica dall'oggi al domani... :rolleyes:
-
Citazione:
Notturno
Credo che sotto sotto ci sia un problema di pigrizia intellettuale; io in passato, dopo aver letto alcuni interventi di Marmor avevo installato anche Ubuntu sul mio pc (dual boot) e devo ammettere che il tutto mi sembrava molto leggero e veloce... ma quando dovevo trovare e/o usare dei programmi che su sistemi microsoft mi erano molto familiari andavo in crisi ! :cry:
Per navigare e per gestire le periferiche era veramente ottimo e velocissimo - per non parlare dell'installazione, fantastica - ma purtroppo ci si deve rendere conto che è dura rifarsi una piccola cultura informatica dall'oggi al domani... :rolleyes:
nessuno ha fretta....... :wink_:
-
Citazione:
D74
nessuno ha fretta....... :wink_:
Ma io stò diventando vecchio... ho la testa dura... :laugh2: