:w00t:
Visualizzazione Stampabile
ecco: già questa è una teoria...con qualche buco, ma una teoria
la leva sull'etica funziona molto di più in europa e in usa, e meno nei territori per i quali vorrebbero avere un controllo geopolitico (che hanno già dal momento che nn c'è bisogno di affamarli: lo sono già)...da capire se il ruolo dei governi dell'occidente è quello dell'incapace o del colluso, e, non dimentichiamoci, dei potentissimi poteri forti e delle corporate, che, a questo punto giocherebbero che ruolo?
comunque, massi, questa ' una teoria
non mi convince, ma lo è
ah, il commento sulla nostra supposta società moralistica e sull'accanimento terapeutico merita un 3d a parte...io sono abbastanza contento di essere in una società che ha un'etica (non la chiamerei morale, e il termine moralistico mi pare implicitamente negativo e quindi non mi trova daccordo), e mi chiedo come mai ci sia una certa richiesta di una società che porti valori diversi...e quali? quelli di un regime totalitario? sono curioso
cm c era il marinaio che vendeva i dati sensibili ai russi perche ciavevaddibbisogno perche teneva famiglia, ci sara di tt , connivenze e manovre in ogni senso e in ogni dove..
per questo io ho sempre scritto che la gestione della salute propria avrebbe dovuto essere individuale, in modo tale da nn poter permettere quello che è successo....
anche in autostrada crepano le persone e ci sn lgli incidenti...mica le chiudono però....
https://www.facebook.com/ioapro1501/...3621699660576/
ora ora...
Il concetto dietro alla fantateoria è che ci vuole poco, dove c'è un regime, a cambiare i numeri della pandemia.
Altri paesi "affamati" potrebbero invece tenerli alti per stringere ancora più il cappio sul controllo della popolazione. Ma non sarebbe una regola. Infatti, altri paesi ancora potrebbero aver veramente "sconfitto" il vairus, tipo Corea, Australia, Nuova Zelanda... la cosa non preclude alla tesi iniziale.
Il tutto serve a vendere o scambiare qualcosa: aiuti economici, presidi sanitari, vaccini, contratti minerari, materie prime, ecc ecc.. Ci sono talmente tante possibilità. E se in casa tua non hai problemi (o li hai nascosti sotto il tappeto) è tutto molto più facile.
Per il resto, propenda tra un mix di incompetenza e interessi economici di settore, o se vogliamo di guerre commerciali (Astrazeneca vs altri vaccini??).
Concordo che meriterebbe un thread a parte.
Ho volutamente utilizzato il termine "moralistico" in accezione negativa, in parte rappresentata dal "politically correct a tutti i costi" che imperversa ultimamente in qualsiasi cosa. L'estremizzazione di concetti giusti come l'antirazzismo o le pari opportunità declinate nelle loro conseguenze più grottesche. Ma vabbè...
Ci aggiungo invece la società "geriatrica", governata e composta principalmente da persone anziane per le persone anziane, guidata ancora oggi da quella stessa generazione che 30 anni fa si è mangiata il futuro dei figli e oggi ancora vuole fottere il futuro ai nipoti.
Una generazione di "diritti acquisiti" che non ha la lungimiranza di capire che i conti non possono tornare se molti in pensione e pochi lavorano, credendo di essersi pagati la pensione con i contributi versati...
Una società senza una programmazione per aumentare la natalità e che anzi fa di tutto per scoraggiare chi ci vuol anche provare.
Ma sono discorsi che sentiamo ogni giorno, ormai triti.
Purtroppo però ne ho avuto conferma con questa pandemia, dove gli unici veramente a rischio sono gli anziani e, pur di non far loro dispetto mettendoli in quarantena, ci siamo tagliati tutti palle e peni, in una situazione dove i più a pagare sono stati giovani, studenti, coppie con figli, lavoratori senza tutele, piccoli imprenditori.
E' un fatto che il popolo dei "garantiti" sia composto principalmente da quella gerontocrazia di cui parlavo prima e che è il target preferito del vairus.
Rimango convinto che si fossero veramente toccati i "diritti" intoccabili di quella gente (nelle libertà e nel portafogli) la pandemia sarebbe già finita...
Prova a formulare una teoria in proposito. ;)
e che si compreranno mezza Europa a prezzo di saldo...
in confronto una guerra mondiale sarebbe stata una caccola, se c'è qualcuno che ha studiato un piano del genere nei minimi dettagli é un fottuto genio!
Avrai da qualche parte un pc o un tablet con internet, giusto?
Se usi i ditini e digiti:
astra zeneca e trombosi
troverai "magicamente" tante belle notizie fresche fresche, che cambiano di giorno in giorno.
Visto che i giornali (e/o i siti) sono gli stessi che quotidianamente fanno terrorismo mediatico sul virus, forse qualcosa di vero c'è.
Che poi le percentuali delle morti siano irrisorie rispetto alle milionate di vaccini AZ inoculati, nulla da dire (è purtroppo una cosa da tenere in considerazione per ogni vaccino), ma sembra che l'Astra Zeneca sia quello un pochettino più a rischio rispetto gli altri.
:sad: