Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rjng
oh....ma voi capite sempre quando leggete gli interventi??....
...perchè non ci sto più capendo un cazzo...uno dice "rosso"..l'altro gli risponde "si ma i sottomarini oggi sono nucleari"...allora quello di prima gli dice "vebbè verde"...e un altro di rimando"si gioca undici contro undici"....
eccheccazzo....focalizzate un punto e diamoci dentro...troppo dispersivi..troppo.
È vero...a me il gelato piace 3 gusti alla frutta...:biggrin3:
-
Citazione:
carmelo23
E' pur vero che siamo al bar....ma non pensavo che fosse una succursale del cottolengo........
Mi dispiace solo che qualcuno la prenda di petto........io invece mi diverto tanto.
Ah, basaglia, quanti danni...........
Citazione:
Stinit
È vero...a me il gelato piace 3 gusti alla frutta...:biggrin3:
........qui siamo sul tuo terreno.........mi arrendo :)
-
Avete visto ieri sera la 7?? Non so se avete ascoltato ma io sentivo solo frasi slogan e mantra ad ogni intervento su specifici articoli da parte del professore ... mah forse sono fazioso io sul fatto che non sopporto il Bomba mah ...
Non siamo nati imparati....vogliamo solo capire...la Costituzione è cosa seria.
Un faccia a faccia chelo ha seppellito di parole il costituzionalista Zegre,il quale nemmeno riusciva quasi a prendere la parola. Attaccare per non essere attaccato.
-
Citazione:
flag
Ah, basaglia, quanti danni...........
........qui siamo sul tuo terreno.........mi arrendo :)
Alossaiiii:biggrin3:
Citazione:
carmelo23
Avete visto ieri sera la 7?? Non so se avete ascoltato ma io sentivo solo frasi slogan e mantra ad ogni intervento su specifici articoli da parte del professore ... mah forse sono fazioso io sul fatto che non sopporto il Bomba mah ...
Un faccia a faccia chelo ha seppellito di parole il costituzionalista Zegre,il quale nemmeno riusciva quasi a prendere la parola. Attaccare per non essere attaccato.
Il bomba è un furbone...lo sa che in tv ci sono momenti ben precisi da sfruttare...
-
Citazione:
rjng
oh....ma voi capite sempre quando leggete gli interventi??....
...perchè non ci sto più capendo un cazzo...uno dice "rosso"..l'altro gli risponde "si ma i sottomarini oggi sono nucleari"...allora quello di prima gli dice "vebbè verde"...e un altro di rimando"si gioca undici contro undici"....
eccheccazzo....focalizzate un punto e diamoci dentro...troppo dispersivi..troppo.
Però il gelato più buono è il fior di latte... :w00t:
-
Citazione:
paper
Però il gelato più buono è il fior di latte... :w00t:
Degustibus
-
Citazione:
carmelo23
Io l'ho visto, salvo certi momenti di noia in cui passavo su Rai Storia, e ho visto un dialogo tra sordi, tra due che sono su pianeti diversi.
Renzi su quello del politico che deve governare, Zagry su quello della teoria. Uno preoccupato che ci sia la maggioranza per andare avanti magari per tutta la legislatura, l'altro focalizzato sulla difesa delle minoranze. Ha ragione quando dice che esiste la possibilità di un governo forte da parte di forze (populiste, non l'ha detto espressamente) che potrebbero man mano mettere le mani su governo e presidenza della Repubblica (quel che voleva fare il Nano e tutti temevamo anni fa). Ha detto espressamente che non pensa a Renzi come tale, ma ha probabilmente sottinteso Lega o populisti all'austriaca o ungherese.
Ha ragione Zagry quando fa notare che per l'elezione del Presidente si passa alla maggioranza sui votanti invece che su quella degli aventi diritto, ma fa giustamente notare Renzie che una opposizione che disertasse la votazione sarebbe incomprensibile. Ha ragione Zagry dicendo che i deputati della maggioranza potrebbero per eccessiva sicurezza disertare la votazione (e quindi favorire un colpo di mano di minoranze pericolose? Non l'ha spiegato).
Dice bene Renzie sull'eliminazione di molti doppi passaggi parlamentari esautorando il senato dalla legiferazione ordinaria. Zagry dice giustamente che questa dà molte garanzie ma tralascia l'andazzo degli ultimi anni fatto di continui ostruzionismi e non considera che ormai l'ostruzionismo non si fa scrivendo emendamenti di notte e parlando per decine di ore senza pisciare come ai tempi eroici, ma si usa un programmino che sforna 800 milioni di emendamenti in men che non si dica.
Renzie fa notare che il senato fatto di 100 sindaci e consiglieri regionali farà risparmiare un po' di soldini, ma Zagry ha ragionissima nel domandarsi dove mai troveranno il tempo in una seduta al mese per occuparsi della sfilza di competenze che la nuova costituzione attribuisce loro.
Non vado oltre perché la voglia scarseggia, ma dico che secondo me un confronto del genere (in cui mi pare che Renzie non abbia proprio fatto faville ma Zagry non lo ha per nulla ownato in quanto parlavano su piani assai differenti) non ha alcun senso. Meglio sarebbe confrontare una volta due politici ed un'altra due costituzionalisti. Almeno potremmo avere vere domande e risposte.
Citazione:
Stinit
Degustibus
No, il Degustibus non lo prendo mai, piuttosto il Ciaccissimo...
-
Citazione:
carmelo23
... mah forse sono fazioso io sul fatto che non sopporto il Bomba mah ...
ma no, dai, che dici!?!
Citazione:
Stinit
Il bomba è un furbone...lo sa che in tv ci sono momenti ben precisi da sfruttare...
tecniche usate da tutti, e piuttosto fastidiose, concordo.........usate anche dagli innovatori movimentisti
-
Citazione:
flag
ma no, dai, che dici!?!
tecniche usate da tutti, e piuttosto fastidiose, concordo.........usate anche dagli innovatori movimentisti
Considerando che ci stanno meno creano meno fastidio...
-
piccolo OT
visto che siete cosi esperti in leggi nazionali
ma io che ho 16 anni di contributi in Italia e 14 in Irlanda, come fo?
me la danno la pensione?