Il fatto che il decreto parta dal 26/4 e sia valido sino al 31/7 credo non voglia dire nulla. E' già stato detto che il tema del coprifuoco sarà rivisto (e lo auspico anche).
Per il tema camping, barche etc...son d'accordo...ma in camping e in barca non sei chiuso in camera a mangiare un panino rigorosamente di nascosto ...
Comunque, ripeto, io spero che il coprifuoco sia rivisto: arrivare al 31/7 con un libero tutti dal 1/8 non avrebbe davvero senso. Ne per l'economia ne per i contagi. IMHO
https://www.ilpost.it/2021/04/22/cop...ata-conferma/: Fino a quando durerà il coprifuoco alle 22?
"Non lo sappiamo ancora, ma almeno per alcune settimane: a metà maggio il governo dovrebbe valutare se abolirlo, spostarlo alle 23 o mantenerlo"
"n breve: non c’è ancora una scadenza certa per il coprifuoco. Interpretando le informazioni disponibili, e in attesa del testo completo, si deduce che la data sia stata provvisoriamente fissata al 15 giugno. Ma fonti di Palazzo Chigi confermano al Post che a metà maggio sarà valutata nuovamente la misura, e basandosi sui dati dell’andamento dell’epidemia sarà deciso se posticipare il coprifuoco di un’ora (alle 23), se abolirlo del tutto o se mantenerlo così com’è, alle 22."
Mi sembra sia ancora tutto da decidere per il momento