Visualizzazione Stampabile
-
Beh, man mano che il virus si diffonde, con l’aumento dei contagiati aumenta inevitabilmente (e percentualmente) quello dei decessi.
Sarebbe interessante sapere quanti contagiati ci sono attualmente nel mondo (numeri reali, non i famosi “casi”, che comprendono anche i guariti, i secondi/terzi tamponi, i decessi e quant’altro).
I 18789667 casi attivi di Worldometer potrebbero essere una indicazione, ma per tanti che ne hanno catalogati ce ne saranno altrettanti (o il doppio, o il triplo, o ancor di più) sparsi sul pianeta Terra.
Mi chiedo quando avverrà la switch, e cioè quando il virus tenderà spontaneamente di regredire a causa del numero dei malati (chi è malato prima o poi smetterà di esserlo, in un modo o nell’altro, ma acquisisce una naturale immunizzazione).
Ci sono i vaccini, ma a quanto pare non c’è ancora in atto una campagna vaccinale realmente efficace e distribuita uniformemente.
Anzi, è più probabile che avvenga prima la cosiddetta “immunizzazione di gregge (come la Spagnola) che il termine della vaccinazione.
Il virus corre molto veloce, la vaccinazione ... ohi...
:wacko:
-
io non ho mai creduto ai numeri...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Beh, man mano che il virus si diffonde, con l’aumento dei contagiati aumenta inevitabilmente (e percentualmente) quello dei decessi.
Sarebbe interessante sapere quanti contagiati ci sono attualmente nel mondo (numeri reali, non i famosi “casi”, che comprendono anche i guariti, i secondi/terzi tamponi, i decessi e quant’altro).
I 18789667 casi attivi di Worldometer potrebbero essere una indicazione, ma per tanti che ne hanno catalogati ce ne saranno altrettanti (o il doppio, o il triplo, o ancor di più) sparsi sul pianeta Terra.
Mi chiedo quando avverrà la switch, e cioè quando il virus tenderà spontaneamente di regredire a causa del numero dei malati (chi è malato prima o poi smetterà di esserlo, in un modo o nell’altro, ma acquisisce una naturale immunizzazione).
Ci sono i vaccini, ma a quanto pare non c’è ancora in atto una campagna vaccinale realmente efficace e distribuita uniformemente.
Anzi, è più probabile che avvenga prima la cosiddetta “immunizzazione di gregge (come la Spagnola) che il termine della vaccinazione.
Il virus corre molto veloce, la vaccinazione ... ohi...
:wacko:
Hai voglia a vaccinare con questa informazione terroristica...
Un mio amico si vaccinerà presto con Astra Zeneca. Mi ha detto: „ho letto che ci sono stati quindici casi di trombosi che FORSE sono riconducibili al vaccino su milioni di vaccinati: di che cosa stiamo parlando?“
Purtroppo non tutti la pensano come lui
-
mah... certo che a guardare la curva mondiale l'arrivo dei vaccini da dicembre non coincide con un rallentamento ne dei contagi ne dei morti, anzi le curve che decrescevano adesso crescono costantemente da fine gennaio.
-
Citazione:
urasch
sì Piero, anche qui abbiamo più volte espresso le nostre perplessità in merito ai numeri resi noti dall'OMS, ma resta il fatto che sono comunque l'unico strumento che esiste per monitorare l'andamento della pandemia, altrimenti che ci resterebbe???!!!! :cipenso:
Citazione:
navigator
mah... certo che a guardare la curva mondiale l'arrivo dei vaccini da dicembre non coincide con un rallentamento ne dei contagi ne dei morti, anzi le curve che decrescevano adesso crescono costantemente da fine gennaio.
Verissimo, ma temo che il perché risieda nel fatto che le vaccinazioni procedono a un ritmo più o meno spedito solo nei Paesi.... diciamo del primo mondo, ma per il resto.....
Ad oggi soltanto il 7% della popolazione mondiale ha ricevuto la prima dose, e di questo 7% quelli che hanno completato il vaccino con la seconda dose sono il 3% !!! E quando s'arriva......
In ogni caso c'è una roba strana: Germania e Francia, che attualmente sono in preda alla quarta ondata, sono al 6° e 8° posto nel mondo (noi all'11°) per vaccini somministrati.
La domanda è d'obbligo: ma questi vaccini sono efficaci???!!!!
O meglio ancora: in quanti hanno contratto il virus successivamente alla vaccinazione???!!!!
-
Citazione:
macheamico6
sì Piero, anche qui abbiamo più volte espresso le nostre perplessità in merito ai numeri resi noti dall'OMS, ma resta il fatto che sono comunque l'unico strumento che esiste per monitorare l'andamento della pandemia, altrimenti che ci resterebbe???!!!! :cipenso:
Verissimo, ma temo che il perché risieda nel fatto che le vaccinazioni procedono a un ritmo più o meno spedito solo nei Paesi.... diciamo del primo mondo, ma per il resto.....
Ad oggi soltanto il 7% della popolazione mondiale ha ricevuto la prima dose, e di questo 7% quelli che hanno completato il vaccino con la seconda dose sono il 3% !!! E quando s'arriva......
In ogni caso c'è una roba strana: Germania e Francia, che attualmente sono in preda alla quarta ondata, sono al 6° e 8° posto nel mondo (noi all'11°) per vaccini somministrati.
O meglio ancora: in quanti hanno contratto il virus successivamente alla vaccinazione???!!!!
certamente pochi nel mondo hanno ricevuto il vaccino ma i numeri dei contagi oms si riferiscono quasi esclusivamente a paesi dove vengono diagnosticati casi i covid, quindi dove vengono fatti tamponi e vaccini.
I dati in oggetto arrivano per la stragrande parte da queste prime 10 nazioni USA, India, Cina, UK, Russia, Francia, Italia, Germania, Turchia, Spagna.
-
Citazione:
macheamico6
Sono domande lecite e giuste.
Ma le risposte non ci sono.
:sad:
-
Citazione:
urasch
...come 4/5 della popolazione italiana, e non parlo solo di quelli relativi al covid
-
Citazione:
_sabba_
Sì ma, a parte i tantissimi ricercatori dei quali mai conosceremo i nomi che si spaccano la schiena per 1200 euro al mese (tanti anche di meno, magari c'è pure qualcuno cui danno solo il rimborso spese), queste risposte dovrebbero arrivare da tutti quelli che lavorano contro questo caxxo di virus, dalle case farmaceutiche alle varie categorie di scienziati medici o scienziati non medici, dai politici a quelli dell'OMS.
Sono pagati per questo, alcuni anche moooolto profumatamente, no???!!!!
-
Citazione:
macheamico6
Citazione:
_sabba_
avete fatto una bella guardata alla situazione attuale PERO io guardo avanti
Domande
1° quando se arriva al 100 % in quanti ANNI ANNI E ANNI
2° e in questi anni per raggiungere il 100 % se continua cosi come adesso con chiusure e lockdown distruggendo il tessuto sociale economico che ormai no reggi piu.
3° Si dopo questi anni di chiusure e lockdown IMPOSTE se no salta una guerra civile, se vede che i numeri de contagi cambia POCO ( speriamo che sia 0 ) altrimenti sono cazzi, COSA SI FA ???
Credo che la unica cosa che rimane da fare e una sola RINFORZARE IL SERVIZIO SANITARIO, INGRANDIRE LE STRUTTURE per accogliere piu malati, e lasciare la vita del mondo in maniera naturale come se niente fosse per raggiungere la immunità di gregge.
Quelli malati la giusta assistenza, e poi una SELEZIONE NATURALE lasciata alla fortuna e il medio ambiente, altro no credo che se posa fare se no se vuole distruggere il mondo socio-economico e arrivare hai incontri violente sulle strade delle citta.
TONY le magnific