Anche secondo me
Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
Visualizzazione Stampabile
Anche secondo me
Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
Ciao a tutti, sono Francesco nuovo del forum e posseggo una Z1000sx Tourer con la quale mi trovo bene ma troppo scomoda x uso in coppia, volevo chiedervi un consiglio su eventuale futuro acquisto di Tiger, si trovano delle XCx (2016/17) dagli 11500 ai 13000 euro, dipende accessori e anno ma adesso si trovano anche delle XRt (2018) demo a 16000 .... Quale scegliere?
Grazie a chi vorrà rispondenti!
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
Grazie!, comunque si trovano tranquillamente xcx anche con pochi chilometri a quei prezzi, la domanda era però a quelle condizioni è meglio un my 2016/17 o un xrt demo my 2018 ?
... la risposta la trovi nelle tue tasche ... nel senso che la differenza tra la 2016 e la 2018 nella sostanza (sospensioni, freni, motore, estetica generale) è minima o inesistente ... però c'è (per la 2018, in più, fari led bellissimi, strumentazione TFT, cambio Shift Assist, keyless ed altre minchiatelle). Quindi farai perfettamente con la 2016 in termini di prestazioni e comfort tutto quello che fa la 2018, ma quest'ultima rappresenta a mio parere lo stato dell'arte della categoria.
A te la soluzione .... per la modica differenza di 3-4.000 euro ... :oook:
Condivido in toto ciò che dici ma il vero punto della mia domanda e lo chiedo in particolare a chi o le ha possedute entrambe o almeno ha il my 2016/17 ed ha provato il my 2018, è; i 3000/4000 di differenza valgono l'upgrade ?? (x inciso x me il TFT è un downgrade!)
Grazie!
Assolutamente no, e te lo dice uno che ha avuto una XCX 2016 per 32.000 felici e senza un pensiero, e ora ha una XRT 2018 con 9.000 chilometri altrettanto felici e senza pensieri.
Come detto anche in altri thread, la moto è sostanzialmente la stessa; gli up-grade "avvertibili" sono il TFT , il Keyless (e ambedue possono piacere o non piacere, ma non cambiano la moto) e i fari Full Led (con funzione cornering);
questi ultimi non sono tali da gridare al "miracolo! La Luce!" rispetto ai precedenti dual alogen (specie se con lampade Nightbraker o simili), e la funzione cornering la rilevi solo guidando di notte in montagna, perchè vedi una "luminosità strana" sull'interno della curva (me ne sono accorto guidando tra pareti di roccia... in tutte le altre condizioni di guida notturna non me n'ero mai accorto, tanto che pensavo non funzionasse... :laugh2:), come accade in tutte le moto dotate di questa funzione (che se ne può fare benissimo a meno: deriva dalle applicazioni auto, ma su una moto - che si inclina - il fascio di luce dovrebbe essere puntato verso l'esterno curva, non all'interno... :sad:
Ciò che ho notato invece (a livello di fari) è che i nuovi faretti supplementari montati sulla m.y. 2018 hanno un fascio di luce migliore rispetto ai precenti 2016 (pur sempre a LED, ma diversi come parabola), ma se prendi una XCX 2016/2017 che non aveva i faretti di serie, monti direttamente i faretti 2018 (accessorio originale) e risolvi il "problema"...
Altre cose (peso minore - non lo averti alla guida, perchè il 70% del peso tolto è intorno e sotto il baricentro della moto), mappature motore e settaggi TSAS (che sono "affinati", ma se ne accorge solo uno che ha guidato a lungo la precedente, e ora la 2018) e la presenza dell'Hill Holder sulla XRT (non c'è sulla XCX) sono affinamenti, ma che non stravolgono la sostanza di una ottima moto come era la precedente 2016/2017.
Penso che apriro' un argomento apposito su questo "tema", perche' puo' essere utile, visto che l'argomento 2016 vs 2018 e' molto sentito, tantopiu' ora che appaiono sul mercato le prime demo 2018...
Ciao e grazie x avermi risposto, avendo seguito molti tuoi post so quanto le tue affermazioni siano puntuali e pertinenti, vedo con piacere che sei passato al my 2018 dovendo tuo malgrado adattarti a tft e al tuo tanto amato keyless :-) e complimenti x la scelta anche x me la Xrt è la versione migliore x questa moto (anche la xrx se venisse importata).
Continuerò a seguire con interesse i tuoi post, magari anch'io da possessore di una bella "tigre"....
... io ho dovuto passare ad una m.y. 2018 (per i motivi che alcuni conoscono), e sono passato solo perchè la offerta che mi è stata fatta era una di quelle alle quali rinunciare è da sciocchi (anche solo guardando al mero aspetto economico, che nel mio caso - per i motivi di cui sopra - era vantaggioso, ma ovviamente inapplicabile ad un "normale cliente"...)
Tornando al tuo "dubbio di scelta", c'è da aggiungere che tra una XCX usata e una XRT ex-Demo ci sono differenze (oggettive, da tenerne conto per l'utilizzo che si ipotizza di fare) non solo come "versione annata modello", ma soprattutto perchè sono due declinazioni diverse, con "pacchetti" diversi di allestimento, elettronica di "supporto", e di gestione veicolo.
Più tardi oggi scriverò le mie riflessioni su questo tema
@Blacktwin
ne sai qualcosa?
https://www.facebook.com/photo.php?f...3452789&type=3