Era un po' ambiguo così come l'avevi scritto, avendomi quotato direttamente. :laugh2: Le persone che maltrattano gli animali non hanno in alcun modo la mia stima, anzi.
Visualizzazione Stampabile
Si può dire che sono merde?
Sono appena andato a dare una decina di bacini al cagnolino che sta ronfando nella sua cuccia.
Forse è troppo, ma mio figlio gliene sta dando il doppio....
:laugh2:
P.S. Il cane non morde, il padrone si
e allora visto che siamo dei cani che stanno parlando di Cani,
vi anticipo che adesso scrivo un topic che credo bello, ma -forse- triste
Lo che succede adesso con i cani e una roba da matti UMANIZZARE LE BESTIE e incomprensibile.
addirittura ce il psicologo per cani,, me immagino al cretino seduto sulla poltrona aspettando che il cane sopra un sofà, le racconti il suo problema esistenziale.
Una volta il cane era cane e anche orgoglioso di essere cane, aveva il suo territorio da difendere con tanto di cuccia dove vivere, dove portare le ose e anche gli stracci che trovava, ose che erano il suo tesoro e passa tempo da rosicchiare quando no sapeva cosa fare, addirittura seppellendo il trofeo para che non sia rubato, e gli stracci per giocare scuotendo la testa con lo straccio in bocca.
Era un cane con odore PROPRIO e dire da cane, dove se strofinava e pisciava marcando il suo territorio e guai a chi pisciava sopra e no e no era per mostrare le incisivi e ringhiare, fino che il altro no abbassava la testa.
Alla notte se comunicava con suoi simile con qualche abbaiare o ululare, pero lui sempre fuori di casa dove era il suo posto de sentinella, dormendo sempre con un orecchio sul ATENTI.
E guai se qualche gatto o cane vagabondo se avvicinava perché saltava su come un fulmine con i peli sulla groppa dritti come se fosse con la lacca, le faceva sentire chi era che custodiva la zona.
Obbediva la voce del padrone al instante e senza tanto girare in torno e si sentiva il suo fischio era subito davanti per il appello, bastava che il padrone alzava il braccio e lui già sapeva dove andare, poteva accompagnare al padrone qualche decina de metri fuori casa, pero poi veniva il ordine e il verbo imperativo VAI A CASA VAI, e il cane piano piano tornava a casa girando in dietro la testa di tanto in tanto vedendo il padrone allontanarsi.
Era anche fiero de avere le sue PULCE che se grattava bello seduto,, pero come unico animale in questo mondo
il unico animale che se gratta in fuori tutti gli altri in dentro, uomo compresso sarà per questo che muore senza niente dentro di una cuccia.
Adesso i cani le festeggiano il compleanno, le comprano dei vestiti sembra che la pelle no e abbastanza, adesso il uomo sa di piu che MADRE NATURA, dormono sul letto con i padroni o suo figli,, stano vicino al tavolo e molestano elemosina un pezzo di mangiare continuamente fino a che esauriscono il suo desiderio.
Hanno un ruolo sociale dentro la famiglia, con tanto de ragione e diritti, trovare il pelo del cane da per tutto e cosa anche gradita direi già che lui salta da letto in letto e de divano in divano,, che voi che sia a BOBY le piace giocare E UN GIOCARELLONE.
Poi ce da selezionare il suo mangiare perche non tutto le piace sai adesso i cane hanno sviluppato un palato molto esigente no come quello descritto prima che mangiava quello che le davano chiamato erroneamente LE AVANZI DELLA CUCINA O DEL TAVOLO e si era poco se le aggiungeva qualche cioppa di pane DURO di ieri u altro ieri logicamente lasciato da parte per il cane.
E NO e no,,,, adesso se sa quello che il cane deve mangiare e che le piace TANTO TANTO, sicuramente se lo ha detto al PSICOLOGO, in qualche seduta settimanale.
Gli avanzi di cucina te lo poi dimenticare per il cane, LUI alle sue CROCCHETE e anche le sue LATTINE di vari gusti STUDIATE DA VETERINARI SPERTI IN ALIMENTAZIONE CANINA, e che cazzooooooooooo e gente che a studiato COME IL PSICOLOGO.
Anche il cane deve comunicare e socializzare con altri cane, deve fare un svago 2 o 3 volte a settimana allora niente meglio che il DOG SISTER che lo viene prendere insieme a suoi amici e fanno un giro per il paese po' darsi fermandosi sulla fontana della piazza a bere qualcosa tutti insieme e dire 4 coglionate.
La presenza e la casa che piu ci tiene adesso i canni sono molto CIVETTUOLO e siiiii devono a farsi la manicure tagliasse le unghie, pelli, pulizia dentale, controllo generale, altrimenti come fanno a presentarsi davanti la società canina e NON.
Poi in responso con il PSICOLOGO del cane se deve comprare i GIOCHINI che devono essere particolarmente adatto a lui e anche un oso finto fatto di trippa dura cosi rischia e se pulisce i denti e anche fa ginnastica mascellare ( MASCELLA ) perche il mangiare della LATTINA E CORCHETTE e morbido.
Bene me sono allungato a scrivere ,, e pensate voi che tenete i canni si sono BESTIE o essere umani,, e si trattate cosi come ho scritto vostro cane, vi chiedi di trattare anche al prossimo vostro de uguale maniera,,, sicuramente ci sara UN MONDO MIGLIORE ...
e questo no ha niente che vedere con il CORANAVIRUS ,,,,,,,,,,,,
TONY le magnific
tony, ormai stanno meglio i cani che i cristiani :biggrin3::oook:
Mah... io il mio Ettore lo tratto bene e gli voglio bene.
Ma rimane un cane.
Anche il mio Ettore, però lui ha scelto di essere gatto
per stare in tema Covid, anche i cani possono prendere il virus, ma sembra che non lo attacchino agli umani e che non gli crei problemi.
Detto questo, non si tratta di umanizzare i cani.
Sono i cani stessi, che sono molto più intelligenti di quello che si possa pensare/credere, che si “umanizzano” spontaneamente stando vicini a noi umani.
Mia moglie ha (aveva) una paura fobica dei cani e dei gatti.
Da quando è entrato Tiger nella nostra vita, si permette già di accarezzare i cani degli amici (prima si arrampicava sugli alberi dalla fifa).
Perché è accaduto il miracolo?
Perché il cane è riuscito a dimostrarle la sua “innocuità”, e soprattutto riesce a farsi capire benissimo, pur non avendo la parola.
E capisce benissimo l’italiano, compreso il dialetto bolognese!
Non si possono nemmeno nominare i suoi amici (cani), che inizia a piagnucolare vicino alla porta per essere “liberato”...
Rimane un cane, ha la sua cuccia, ha la sua indole di cacciatore (meglio che gli stiano lontani gatti, galline, piccioni, tortore, lepri, ecc..), ha i suoi spazi, fa una specie di guardia all’interno della proprietà (ma anche in azienda, dove è stato creato un apposito spazio esterno).
Sta di fatto che lo chiama “Stellin” (stellino) perché gli vuole un gran bene (ricambiato ampiamente, minimo al 200%).
Sara anche solo un cane, ma la mia famiglia non può più farne a meno.
:biggrin3:
Io ho un fratello, con il quale ho condiviso molto e al quale sono molto affezionato.
Mi ha presentato un sacco di sue amiche che al solo nominarle cominciavo a piagnucolare per essere "liberato"
:senzaundente: