Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massimio
ma quante OVVIETÀ....ovviamente i morti in india ieri sono stati 3000 e non 300000
Hai ragione
-
Citazione:
massi69
fili mi sembra che su quella questione in cui scrivi di sciocchezze mie, ti abbia giÃ* riconosciuto il riconoscibile, ( ok capo) e in quel caso , era l aspetto economico a cui mi riferivo, e non altro, di cui nn mi sarei mai permesso perché estraneo a quelle dinamiche che tu conosci e completamente ignorante.....( si parlava di qualche " ingrediente" per le intubazioni, mi pare)
e infatti io, la critica che faccio, nn è per sull discorso scientifico , e ti ho anche scritto prima " indipendentemente sia giusto vaccinarsi o no" ma nn sono riuscito a farti cogliere il senso...
indipendentemente dal giusto o no, io non approvo che ci siano commenti
ma son fatto male io
Citazione:
massi69
io cio che contesto, ed è riferito all informazione, di cui stiamo discutendo , è il modo e l uso....
ed è proprio per il modo e l uso che è stato fatto di questa, che è stato possibile che certi comportamenti, certe idee , , i condizionamenti in male e in bene, abbiano distorto tt la realtÃ*, facendo peggiorare le conseguenze e permettendo tt il malaffare e gli interessi che sono orbitanti e continuano ad esserci in questa situazione....
non credo che l'informazione che è stata dataabbia provocato il male...il male è provocato dal cattivo uso che dell'informazione si ha
l'informazione era sensazionalistica? si...da tutte le parti, sia pro che e in misura ancor maggiore (uso l'esempio a me caro di radio radio) relativamente a quella contro.
ma un'informazione scientificamente corretta, lo ripeto, non avrebbe trovato stpazio, e giustamente, all'interno dei programmi di larga (e di piccola) diffusione
Citazione:
massi69
perche la responsabilitÃ* da li parte no?
no, la responsabilità parte da chi cerca di minare alle basi la credibilità dell'informazione, e manipolando le questioni, e usando distinguo scientifici, ovviamente senza contraddittorio e non comprensibili se non nelle affermazioni assolute e quindi anch'esse criticabili, si può fare abbastanza facilmente
Citazione:
massi69
se vai in panetteria e senti le persone in mezzo alle focacce che parlano di "paucisintomatici" e ho sentito dell " rna messaggero"....qualcuno che distorce le cose ci sarÃ* no?
ovvio, ma sei tu quello che sostiene che bisogna dare le corrette informazioni al "popolo" e che poi quello capisce, mica io
Citazione:
massi69
sai com è quel proverbio lombardo...."ogni ofele' fa el so meste'"? perciò se la diffidenza alberga in molte persone, qualcuno avrÃ* la colpa no?
si, chi cerca di smontarla, per fini e scopi che non voglio discutere, e in chi da ofelè vuol fare il virologo
Citazione:
massi69
ora lunedì sono andato dal dermatologo perché mi è venuta da un po di tempo a questa parte una piccola lesione nel costato , e mi ha prescritto il fucidin e poi se nn dovesse passare biopsia ecc ecc....nn è che mi metto a contestare ciò che mi prescrive o mi vengono i dubbi in merito perché penso che ci sia gente che sgobbi se mi prescrive quello al posto dell altro o che voglia favorire gli ambulatori per l esame.....
beh, se sentissi qualche medico alternativo che ti enfatizzasse gli eventi avversi di quel farmaco, ti raccontasse che quel medico è andato a un congresso sponsorizzato dall'azienda produttrice, e che c'è un galenico che ha usato suo cugino, assieme ad altri 6 pazienti, che costa molto meno, non ha quegli effetti collaterali e che non fa arricchire le multinazionali che hanno pagato il congresso ecc. ecc., sono convinto che dubiteresti...no?
Citazione:
massi69
monaco, ha ragione @
Alebrasa.....sei proprio un cagacazzo, poi magari di persona sei simpatico eh......
di scortesi e offensivi, oltre che di cagacazzi, ce ne sono a iosa...o li critichiamo tutti o nessuno...mi appello al tuo senso egualitario :senzqaundente:
o vuoi fare figli e figliastri...favorire una filiera di rottura di coglioni nei cconfronti delle altre ?
:)
-
Ieri l’altro in India i morti era 2764, contro i nostri 301.
Nove volte, contro 23 volte di popolazione e una variante del virus (a quanto riportato dai media) più “cattiva” e letale.
Anche ieri le proporzioni erano più o meno le stesse.
Poniamo pure che i morti indiani siano sottostimati del 100%, ma in Italia si continua comunque a morire di più (in proporzione).
Mah, nemmeno il Mago Otelma può dipanare questo dubbio.
:sad:
-
Ho detto 7na cazzata sui morti in India, scusate
-
Citazione:
_sabba_
Voglio fare notare una cosa che indica chiaramente il terrorismo mediatico che ci assilla ogni giorno.
È da stamattina che parlano dell’India, della variante indiana, dell’altissimo numero di morti giornalieri.
Purtroppo è vero, muoiono migliaia di persone al giorno, mentre nella nostra Italia solo qualche centinaio.
Però basta prendere un altro dato alla mano, che non è controbattibile, e cioè la popolazione dei due stati.
In Italia siamo in 60 milioni e abbiamo avuto quasi 400 morti in un giorno.
In India sono un miliardo e 400 milioni (più di 23 volte l’Italia) e hanno avuto 3300 morti.
Dati di ieri.
Vogliamo fare una proporzione tra i dati di cui sopra, anche considerando che noi abbiamo una sanità di eccellenza confronto a quella dell’India?
Anche a occhio si può notare che da noi si muore proporzionalmente molto di più (con il Covid in variante inglese), ma per i giornali terroristici se arriverà mai la variante indiana (che è già arrivata) sarà la fine.
Prima che venga additato per negazionista, il mio discorso verteva solo sui numeri che ci propinano, e che ce li fanno sembrare buoni o terribili a seconda del momento.
Onestamente non credo che la situazione in Italia sia tanto diversa da quella di un mese fa, ma adesso (PER FORTUNA) qualcosa sta riaprendo e si sta ritornando ad una vita più umana.
C’è qualcosa che non torna, lo continuo a pensare.
:wacko:
ne abbiamo già parlato un po' più su
ti consiglio di guardare anche la pendenza della curva dei contagi (correlati poi ai morti).
Sembrerebbe, sentivo ieri colleghi indiani, che i morti siano concentrati nelle grandi città, e che si stiano anche allargando ai centri rurali...commentavano che le info (e le cure) dei centri rurali non sono paragonabili a quelle che provengono dalle città, e sono probabilmente molto sottostimati (e lo saranno sempre...)
ovviamente se parliamo delle conseguenze, cioè delle morti, è influenzato dal tipo di assistenza che c'è, e che oltre a una certa soglia, diversa da paese a paese, aumenta esponenzialmente per impossibilità di assistenza
-
Citazione:
pier74
L'altro ieri scusa, ieri 201.000, ...senza contare che il dato è sottostimato...prima di commentare ⁴ ovviamente sarebbe meglio informarsi
ma che stai dicendooooooo?????????????????????????????posa il fiasco e togli 2 zeri
-
Citazione:
massimio
ma quante OVVIETÀ....ovviamente i morti in india ieri sono stati 3000 e non 300000
Razzi ha detto tremilaettré :biggrin3:
-
Citazione:
_sabba_
Ieri l’altro in India i morti era 2764, contro i nostri 301.
Nove volte, contro 23 volte di popolazione e una variante del virus (a quanto riportato dai media) più “cattiva” e letale.
Anche ieri le proporzioni erano più o meno le stesse.
Poniamo pure che i morti indiani siano sottostimati del 100%, ma in Italia si continua comunque a morire di più (in proporzione).
Mah, nemmeno il Mago Otelma può dipanare questo dubbio.
:sad:
https://www.corriere.it/esteri/21_ap...e681b819.shtml
-
Ok, quindi hanno più o meno lo stesso numero di morti percentuali dell’Italia, ma considerando il sistema sanitario indiano, penso che noi siamo messi nettamente peggio.
Perché, non si sa.
:cry:
P.S. I numeri sono numeri, le proporzioni sono “figlie” dei numeri
-
Citazione:
flag
beh, se sentissi qualche medico alternativo che ti enfatizzasse gli eventi avversi di quel farmaco, ti raccontasse che quel medico è andato a un congresso sponsorizzato dall'azienda produttrice, e che c'è un galenico che ha usato suo cugino, assieme ad altri 6 pazienti, che costa molto meno, non ha quegli effetti collaterali e che non fa arricchire le multinazionali che hanno pagato il congresso ecc. ecc., sono convinto che dubiteresti...no?
sinceramente nn è abbia mai sentito l l'esigenza di consultare santoni o alternativi....mi fido e basta..più voci senti più aumenta la confusione....
ma nel caso di questa situazione del virus, la mia ,....di confusione, c è , e i fortissimi dubbi a riguardo anche, ma non pe il discorso medico, ma per le decisioni che sono state prese a seguito di questo in altri ambiti, come ben sai, e che hanno favorito alcuni soggetti.....
e tt qua il mio scetticismo e contestazione....
ed è dall inizio che continuo a sostenerlo...