Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
quindi:
1-l'emergenza sanitaria non c'è, e forse , come la bellezza, sta negli occhi di chi guarda, ok
2-se ci fosse stata le forze dell'ordine avrebbero dovuto intervenire, su una piazza di 30 mila scalmanati, ed elevare contravvenzioni ...a me pare che sarebbe stato complicato, e che certe conseguenze sarebbero state imprevedibili, o forse ampiamente prevedibili e magari prese in considerazione (ricordo che nei gruppi ultras ci sono posizioni anche politiche piuttosto estreme)
3-panem et circenses non credo, altrimenti avrebbero concesso altri circenses prima...è evidente a chiunque che le decisioni sono un trade off fra il principio di precauzione e la convenienza politica e sociale, e che non esiste, se non nel pensiero di chi si oppone, il giusto e lo sbagliato, il bianco e il nero, il "se si fa qui allora si deve fare dappertutto".
Detto questo considero, chi ha partecipato a quella cosa, un coglione irresponsabile e ignorante...e comprendo chi non ha voluto opporgli una piazza di centinaia di uomini in tenuta antisommossa
l'interismo è una gran brutta patologia, per la quale , purtroppo, ancora non sono state identificate terapie efficaci...okkio :)
sarebbe bastato chiudere e transennare la piazza, visto che la cosa era altamente prevedibile, cosi come tutti i luoghi di aggregazione all'aperto
-
Citazione:
massimio
sarebbe bastato chiudere e transennare la piazza, visto che la cosa era altamente prevedibile, cosi come tutti i luoghi di aggregazione all'aperto
Insomma, sarebbe voluto dire blindare Milano...dai su...un pelino complicato...
L'Inter non vinceva lo scudetto da 9 anni e lo ha vinto con Conte, praticamente impossibile fermare quel fiume di incoscienti...
IMHO
-
Citazione:
massimio
concordo sul fatto che si doveva fare qualcosa di più per arginare
non so, e non ho l'esperienza per dirlo, se una transenna sarebbe bastata e/o cosa avrebbe potuto provocare...penso che le forze di polizia abbiano qualche informazione su quello che "bolle in pentola" sul versante tifosi specialmente ultras, e che abbiano agito di conseguenza.
transennare tutti i luoghi di aggregazione all'aperto...ma davvero pensi sarebbe stato possibile? io no
dopodichè ritengo, come ho detto, che sia stata una pessima cosa
ma non ho capito se dici quello che dici per ridicolizzare chi si aspetta ricadute sui contagi, per criticare le chiusure di altri luoghi, o per , rispettabile, mero intento polemico
-
Citazione:
flag
concordo sul fatto che si doveva fare qualcosa di più per arginare
non so, e non ho l'esperienza per dirlo, se una transenna sarebbe bastata e/o cosa avrebbe potuto provocare...penso che le forze di polizia abbiano qualche informazione su quello che "bolle in pentola" sul versante tifosi specialmente ultras, e che abbiano agito di conseguenza.
transennare tutti i luoghi di aggregazione all'aperto...ma davvero pensi sarebbe stato possibile? io no
dopodichè ritengo, come ho detto, che sia stata una pessima cosa
ma non ho capito se dici quello che dici per ridicolizzare chi si aspetta ricadute sui contagi, per criticare le chiusure di altri luoghi, o per , rispettabile, mero intento polemico
la seconda che hai detto
-
Citazione:
massimio
la seconda che hai detto
ah, ok...per criticare le chiusure di altri luoghi...penso però che questa questione sia poco funzionale al tuo obiettivo...e penso che il motivo per cui l'hai citata sia un pò la somma dei 3
ma è una sensazione mia
-
Citazione:
Monacograu
Insomma, sarebbe voluto dire blindare Milano...dai su...un pelino complicato...
L'Inter non vinceva lo scudetto da 9 anni e lo ha vinto con Conte, praticamente impossibile fermare quel fiume di incoscienti...
IMHO
11 anni
-
Citazione:
armageddon
11 anni
:dubbio:
:cool:
-
Citazione:
armageddon
11 anni
Pivelli
-
Citazione:
massimio
ti risponde il prefetto:
Interviene il prefetto di Milano Renato Saccone: «Quando il popolo dei tifosi, in modo assolutamente spontaneo e non organizzato, scende in strada per festeggiare lo scudetto atteso da anni, bisogna necessariamente coniugare le ragioni della prevenzione del contagio con la gestione dell’ordine pubblico e con la tutela della incolumità delle persone. Abbiamo valutato che chiudere piazza Duomo, spazio urbano ampio e con numerose vie di esodo, sarebbe stato inevitabilmente occasione di ancora più densi e rischiosi assembramenti, sotto ogni profilo». Di fronte a trentamila tifosi esultanti, sottolinea Saccone, «circa diecimila nel picco in piazza Duomo, non si usano idranti, né ha senso transennare una città. Si opera per evitare incidenti di qualsiasi natura, che non ci sono stati, per ridurre nei tempi le manifestazioni di festa, con il rispetto del ”coprifuoco”, per salvaguardare le tante attività commerciali e della ristorazione e il diffuso passeggio domenicale di un pomeriggio primaverile in zona gialla, così come è stato». E conclude: «Con questo approccio, sono stati previsti e approntati servizi mirati e flessibili, con la consapevolezza che la gestione dell’ordine pubblico è un delicato equilibrio tra interessi non sempre collimanti, i cui risultati positivi non sono facilmente visibili perché consistono spesso in ”ciò che non accade”».
-
un po' come la valvola della pentola a pressione