Visualizzazione Stampabile
-
Elezioni: le manovre di m5s e lega nord per avere per avere il sostegno del pd https://www.ilfattoquotidiano.it/201...istra/4208249/
Ma i 5S non erano quelli che dicevano che non si sarebbero mai alleati con nessuno? :cipenso:
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
Io sono super coerente, mai offeso o contestato o fatto un appunto a chi la pensa o vota diversamente da me, io ce l'ho con lui e i suoi scagnozzi del suo entourage...
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Che la pensano in modo diverso da te :)
-
Dall'articolo del FQ:
[Nessuno ha i numeri, scontro nel Pd – Tra le poche certezze c’è che i numeri per governare mancano a tutti, al centrodestra come al Movimento 5 stelle. Da una parte ci sono i grillini che hanno il gruppo parlamentare di gran lunga più numeroso alla Camera e al Senato, dall’altra Matteo Salvini, di fatto capo della coalizione che ha il numero di parlamentari più vicino a quota 316 (il numero minimo per avere la maggioranza). Tutti gli schieramenti ad oggi sono lontani, lontanissimi dal numero sufficiente di seggi per far partire un governo. Dopo il riparto del proporzionale, come prevedibile, nessuna forza politica sfiora a Montecitorio quota 316 seggi, quella che garantisce la possibilità di governare in maniera autonoma. Al Movimento Cinque Stelle vanno 133 seggi che si sommano agli 88 uninominali vinti formando una pattuglia di 221 onorevoli, che rappresenteranno il primo gruppo parlamentare. E sulla base di quello, è il ragionamento dei vertici, l’incarico spetta a loro. La prima forza alla Camera sarà quella del centrodestra che – al netto degli eletti in Valle d’Aosta – vale 260 deputati. I numeri per supportare un esecutivo li ha il Partito Democratico. Ma i vertici vanno in direzioni opposte. Chiusura totale del dimissionario Renzi, apertura di Michele Emiliano e Sergio Chiamparino. Il governatore della Puglia ha ripetuto che il Pd ha “il compito storico” di evitare “la saldatura tra M5s e destre”. Pensieri che al momento non trovano sponde ufficiali nei compagni di partito, ma Renzi ha detto chiaramente: “I favorevoli lo dicano pubblicamente in direzione”. Una sfida a chi come Dario Franceschini viene accusato di essere già al lavoro per trovare un accordo e far confluire i 112 deputati dem in una maggioranza con i Cinque Stelle. Al retroscena, bollato come “velenoso depistaggio mediatico”, il ministro della Cultura ha risposto di “non aver mai pensato di fare un governo con le destre o i 5 Stelle”.]
Da qui si evince che nel PD c'è chi pensa di appoggiare i 5stelle, per ora non si dice che il movimento ha cercato tale appoggio.
-
Citazione:
Monacograu
Elezioni: le manovre di m5s e lega nord per avere per avere il sostegno del pd
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...istra/4208249/
Ma i 5S non erano quelli che dicevano che non si sarebbero mai alleati con nessuno? :cipenso:
Che la pensano in modo diverso da te :)
I personaggi politici si, perché son responsabili delle loro azioni e dei loro provvedimenti, non chi li vota, massimo rispetto per le persone comuni come me.. Ma non per gli attori protagonisti
-
Beh, se giochiamo a citare il FQ, allora la medaglia d'oro non può che spettare al mitico Travaglio :w00t:
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...crisi/4206696/
“È chiaro che la proposta del M5s sul reddito di cittadinanza e quella della Lega sull’abolizione totale della legge Fornero sono impraticabili, perché costerebbero troppo. Ma qualcosa per queste categorie, che sono le uniche sulle quali si è scaricato tutto il peso della crisi da parte dei governi che l’hanno gestita così male, Lega e M5s dicono di volerlo fare”.
E' chiaro dai! Ma almeno loro qualcosa, seppur una balla colossale, la promettono! Mica come gli altri! :w00t:
Troppo forte il Marcone nostro, ad elezioni ancora calde già palesa il sentore di gran merda in arrivo e va alla ricerca del suo prossimo destriero da cavalcare nei mesi venturi :laugh2:
-
Citazione:
duncan
Dall'articolo del FQ:
[Nessuno ha i numeri, scontro nel Pd – Tra le poche certezze c’è che i numeri per governare mancano a tutti, al centrodestra come al Movimento 5 stelle. Da una parte ci sono i grillini che hanno il gruppo parlamentare di gran lunga più numeroso alla Camera e al Senato, dall’altra Matteo Salvini, di fatto capo della coalizione che ha il numero di parlamentari più vicino a quota 316 (il numero minimo per avere la maggioranza). Tutti gli schieramenti ad oggi sono lontani, lontanissimi dal numero sufficiente di seggi per far partire un governo. Dopo il riparto del proporzionale, come prevedibile, nessuna forza politica sfiora a Montecitorio quota 316 seggi, quella che garantisce la possibilità di governare in maniera autonoma. Al Movimento Cinque Stelle vanno 133 seggi che si sommano agli 88 uninominali vinti formando una pattuglia di 221 onorevoli, che rappresenteranno il primo gruppo parlamentare. E sulla base di quello, è il ragionamento dei vertici, l’incarico spetta a loro. La prima forza alla Camera sarà quella del centrodestra che – al netto degli eletti in Valle d’Aosta – vale 260 deputati. I numeri per supportare un esecutivo li ha il Partito Democratico. Ma i vertici vanno in direzioni opposte. Chiusura totale del dimissionario Renzi, apertura di Michele Emiliano e Sergio Chiamparino. Il governatore della Puglia ha ripetuto che il Pd ha “il compito storico” di evitare “la saldatura tra M5s e destre”. Pensieri che al momento non trovano sponde ufficiali nei compagni di partito, ma Renzi ha detto chiaramente: “I favorevoli lo dicano pubblicamente in direzione”. Una sfida a chi come Dario Franceschini viene accusato di essere già al lavoro per trovare un accordo e far confluire i 112 deputati dem in una maggioranza con i Cinque Stelle. Al retroscena, bollato come “velenoso depistaggio mediatico”, il ministro della Cultura ha risposto di “non aver mai pensato di fare un governo con le destre o i 5 Stelle”.]
Da qui si evince che nel PD c'è chi pensa di appoggiare i 5stelle, per ora non si dice che il movimento ha cercato tale appoggio.
Non si dice ma è chiaro che ci provano, per questo Renzi è rimasto in carica pro tempore, sono nemici giurati ed è chiaro, dopo le offese ricevute, non voglia averci niente a che fare
I 5s rimpiangeranno a lungo la boiata che fecero con bersani....
-
Allegati: 1
Citazione:
duncan
Dall'articolo del FQ:
E’ scritto alle terza riga...mica ce l’ho scritto io...
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=244197&stc=1
Citazione:
jamex
I personaggi politici si, perché son responsabili delle loro azioni e dei loro provvedimenti, non chi li vota, massimo rispetto per le persone comuni come me.. Ma non per gli attori protagonisti
Ah, rispetto per le persone ma non per tutte...dissento amico mio
-
Citazione:
Monacograu
Nondimeno, il prode delfino della moderna sinistra sociale che prima fu e magari sarà, tal Michele Emiliano di Puglia, si è ampiamente speso a tal proposito:
https://phastidio.net/2018/03/06/plantigradi-di-razza/
Che tenero e candido cucciolo :wub:
-
Citazione:
Monacograu
Hai ragione, non si dilunga in ulteriori spiegazioni ma il riferimento c'è. Per la Lega invece specifica di più....forse non a caso....
-
intanto tramite Change.org mi sono già arrivate due petizioni, una per far si che il presidente della repubblica dia l'incarico a Di Maio e l'altra perchè il PD si allei con il M5s affinche formino un governo.
Ho il presentimento di un bel "Gentiloni bis" con la forza principale formata dai 5s e l'appoggio PD e magari qualche costola del centrodx
-
Citazione:
jamex
Addirittura nazista? Prima fascisti ora pure nazisti...
Se ne leggono di assurdità...
Io firmerei per lega più m5s
Nessuno rispetta purtroppo la scelta della popolazione... Chi la pensa diversamente diventa nazista fascista populista o cazzate simili... Mentre chi perde logicamente fa parte degli illuminati che, nonostante tutto e tutti, sono dalla parte giusta...
Che mentalità assurda
mah, sai, era successo qui a parti invertite .......e nessuno si e' adombrato
qualcuno ha preso del fascista, del ladro, del colluso......e non ho visto nessuna levata di scudi dei paladini della democrazia e del libero pensiero, per difenderlo
tu si ? :)
Citazione:
Stinit
Credono di essere illuminati...ci credono forte...ma poi non è detto che sia così
.............appunto .................:)