Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
ti risponde il prefetto:
Interviene il prefetto di Milano Renato Saccone: «Quando il popolo dei tifosi, in modo assolutamente spontaneo e non organizzato, scende in strada per festeggiare lo scudetto atteso da anni, bisogna necessariamente coniugare le ragioni della prevenzione del contagio con la gestione dell’ordine pubblico e con la tutela della incolumità delle persone. Abbiamo valutato che chiudere piazza Duomo, spazio urbano ampio e con numerose vie di esodo, sarebbe stato inevitabilmente occasione di ancora più densi e rischiosi assembramenti, sotto ogni profilo». Di fronte a trentamila tifosi esultanti, sottolinea Saccone, «circa diecimila nel picco in piazza Duomo, non si usano idranti, né ha senso transennare una città. Si opera per evitare incidenti di qualsiasi natura, che non ci sono stati, per ridurre nei tempi le manifestazioni di festa, con il rispetto del ”coprifuoco”, per salvaguardare le tante attività commerciali e della ristorazione e il diffuso passeggio domenicale di un pomeriggio primaverile in zona gialla, così come è stato». E conclude: «Con questo approccio, sono stati previsti e approntati servizi mirati e flessibili, con la consapevolezza che la gestione dell’ordine pubblico è un delicato equilibrio tra interessi non sempre collimanti, i cui risultati positivi non sono facilmente visibili perché consistono spesso in ”ciò che non accade”».
questo ha valenza per cio che riguarda l ordine pubblico...
ma per cio che è attinente al contagio ?
una tantum il rischio si può correre soppesando tt le situazioni?
e se si radunassero spontaneamente e pacificamente 30000 no vax?
stesso peso e stessa misura?
-
Citazione:
_sabba_
Rivedere un pochettino le priorità di vaccinazione, considerando anche chi è nel mondo del lavoro e chi no.
Ci sono persone che devono andare in giro tutto il giorno a più di 60 anni (grazie alla Fornero), e gente di mezza età che non fa una beata fava e se ne sta a casa a prendere il Reddito.
:sad:
Continui a non dire nulla, come sempre.
Inviato da Calcinelli
-
-
Citazione:
massi69
questo ha valenza per cio che riguarda l ordine pubblico...
ma per cio che è attinente al contagio ?non vale nulla, tanto che sono molti, al di la della stantia ironia di massimio, che ne sono preoccupati
una tantum il rischio si può correre soppesando tt le situazioni?il rischio che si corre è sempre frutto di un calcolo...un po' come vaccinarsi o no. Io sarei per non correrlo, soprattutto per questioni futili
e se si radunassero spontaneamente e pacificamente 30000 no vax?temo succederebbe lo stesso e mi farebbe incazzare allo stesso modo...e sempre per futili motivi si radunerebbero, aggiungo
stesso peso e stessa misura?
ho già detto
saluti
ah, aggiungo che 30000 persone sono sempre un problema di ordine pubblico, non ti pare?
riaggiungo: di manifestazioni no vax lasciate andare senza mascherine è pieno il web...cerca
se poi sono meno di 30000 non è colpa mia:) ne sono solo contento
-
Citazione:
flag
ho giÃ* detto
saluti
ah, aggiungo che 30000 persone sono sempre un problema di ordine pubblico, non ti pare?
riaggiungo: di manifestazioni no vax lasciate andare senza mascherine è pieno il web...cerca
se poi sono meno di 30000 non è colpa mia:) ne sono solo contento
stavolta nn sn d accordo...
la legge è uguale per tt
se esiste un rischio concreto nn deve permettere ciò che è avvenuto...
allora le stesse motivazioni si potrebbero addurre per quelafesta di compleanno di quei bambini dove hanno multato i partecipanti di cui un paio di gg fa han qui scritto...
allora vedi che ho ragione io?
fanno le differenziazioni dove vogliono e a seconda di dove interessa....
nn esiste che ieri han permesso quello...
e vedi che sn pure interista io
-
giustamente sono scese in piazza le stesse persone che sui vari social scrivono che vogliono i ristori,che vogliono tornare al lavoro,chje non ce la fanno a campare ecc...
e sono quelli che questa estate verranno in vacanza giù al sud...
va bene cosi..questa situazione tutta meritata!!!
w l'italia!!
-
Citazione:
massi69
stavolta nn sn d accordo...
la legge è uguale per tt
se esiste un rischio concreto nn deve permettere ciò che è avvenuto...
allora le stesse motivazioni si potrebbero addurre per quelafesta di compleanno di quei bambini dove hanno multato i partecipanti di cui un paio di gg fa han qui scritto...
allora vedi che ho ragione io?
fanno le differenziazioni dove vogliono e a seconda di dove interessa....
nn esiste che ieri han permesso quello...
e vedi che sn pure interista io
no, io penso tu non abbia ragione
poi, si, il mondo è ingiusto, e possiamo tutti collaborare per renderlo migliore...con delle priorità, però
-
Citazione:
winter1969
Continui a non dire nulla, come sempre.
Inviato da Calcinelli
Caro amico mio, penso di aver detto e scritto tantissime cose in questo (e in altri forum) con riferimenti o meno, utili o meno utili, serie o meno, sia sul lato tecnico che su quello della vita di tutti i giorni.
Prima di offendere come hai appena fatto, ti sei fatto la domanda che potresti essere tu a non voler recepire quello che leggi (scritto da altri), solo perché è un riassunto, o anche solo una idea?
Non ho certo il tempo (e la capacità) di uno come Flag (che sviscera gli argomenti in modo molto approfondito), per scrivere poemi.
A volte (spesso) posto una mia semplice idea, che può essere condivisibile o meno, ma è una idea (non un poema omerico).
Il tuo stonatissimo “come sempre”, da proprio l’idea di uno che non legge (o vuole leggere) a prescindere.
Per te quello (io) è scemo, quindi cosa vuoi mai che capisca.
Ti svelo un segreto…….
La vita non è costituita SOLO dal pigiare i ditini sulla tastiera per offendere, ma ci sono tantissime altre cose, tra le quali (una che ritengo molto importante) quella di confrontarsi con rispetto.
-
Citazione:
flag
ti risponde il prefetto:
Interviene il prefetto di Milano Renato Saccone: «Quando il popolo dei tifosi, in modo assolutamente spontaneo e non organizzato, scende in strada per festeggiare lo scudetto atteso da anni, bisogna necessariamente coniugare le ragioni della prevenzione del contagio con la gestione dell’ordine pubblico e con la tutela della incolumità delle persone. Abbiamo valutato che chiudere piazza Duomo, spazio urbano ampio e con numerose vie di esodo, sarebbe stato inevitabilmente occasione di ancora più densi e rischiosi assembramenti, sotto ogni profilo». Di fronte a trentamila tifosi esultanti, sottolinea Saccone, «circa diecimila nel picco in piazza Duomo, non si usano idranti, né ha senso transennare una città. Si opera per evitare incidenti di qualsiasi natura, che non ci sono stati, per ridurre nei tempi le manifestazioni di festa, con il rispetto del ”coprifuoco”, per salvaguardare le tante attività commerciali e della ristorazione e il diffuso passeggio domenicale di un pomeriggio primaverile in zona gialla, così come è stato». E conclude: «Con questo approccio, sono stati previsti e approntati servizi mirati e flessibili, con la consapevolezza che la gestione dell’ordine pubblico è un delicato equilibrio tra interessi non sempre collimanti, i cui risultati positivi non sono facilmente visibili perché consistono spesso in ”ciò che non accade”».
ah beh, si beh, ho visto un re....allora perché a quegli stessi tifosi, che vorrebbero festeggiare ogni sabato o demenica negli stadi la loro squadra del cuore, non concedono da un anno l'ingresso negli stadi, con capienze limitate tanto per dire?
dai su, lascia perdere
-
Citazione:
massimio
ah beh, si beh, ho visto un re....allora perché a quegli stessi tifosi, che vorrebbero festeggiare ogni sabato o demenica negli stadi la loro squadra del cuore, non concedono da un anno l'ingresso negli stadi, con capienze limitate tanto per dire?
dai su, lascia perdere
Beh, perché si sono comportati da idioti il giorno dello scudetto, non tutte le domeniche...e poi Massi, secondo te, come si farebbe a far entrare 30.000 tifosi in un stadio senza assembramenti?
Poi ovvio che se per te è tutto un complotto, non se ne esce